Life or death
di Hi Ban

22/06/10, ore 21:17

Con un ritardo assurdo e con un nuovo nick, prima ero mizukage, eccomi qua a recensire.
Allur, questa la adoro a priori perché è una nonsense ed io adoro le nonsense. È inquitante. Dico sul serio, eh! Immaginarsi Hinata con una lunga gonna che scappa coi quei pensieri mi ha davvero inquietata ed a me quella sensazione piace, specie quando leggo *-*
pregò davvero che il colpo che si abbatté su di lei arrivasse, in modo che scrivesse, nella sua vita, la parola ‘fine’ e, contemporaneamente, la parola ‘inizio’
Sento di adorare quest'ultima parte <3
Alla prossima ^-^

03/06/10, ore 20:44

E poi tu dovresti prendermi a tastierate per la mia drabble? Certo, tu l'hai letta di mattina -e questo non giova affatto... Però tu sapevi a cosa andavi incontro XD.
Insomma, povera Hinata ç.ç Mi ha colpito -in bene, eh- per la sua tristezza, la sua espressività e il dolore che trapelava da ogni riga. (E ora che si stava impegnando a scrivere una bella recensione per una storia angst, scoprì che era fluff XD).
Era in trappola, quegli specchi di vetro che le avevano donato speranza e pace erano solo una costrizione che la imprigionavano, che avevano incatenato la sua anima. Vi vedeva riflesso solo il suo destino, che si faceva più nitido ogni volta che vi abbandonava uno sguardo. Questa è stata la parte che più mi ha depresso: intensa, dolorosa, triste e compagnia bella (?) E a me è piaciuta così, come l'hai fatta: senza personaggi originali, senza storia dietro sul perchè e il percome Hinata debba essere uccisa. Una nonsense che sembra uno spaccato di vita, un momento che non va spiegato ma va solo preso così com'è e apprezzato proprio per come è scritto.
E hai ragione, Hinata è il personaggio adatto in una situazione come questa: non so perchè, ma ce la vedo più che bene (a dire la verità male, perchè non fa una brutta fine XD). Ho trovato azzeccatissime anche le frasi in corsivo, che si alternano al testo in modo scorrevole e adatto (spesso alcuni le mettono, ma non sempre questo "sta bene con il testo... A volte anche io le metto, ma non so se ci vogliono).
Insomma, un lavoro con i fiocchi, anche se la situazione in cui si è venuta a creare nella tua testa -a quanto ho capito- non è una delle migliori...
Sperando che con la fine della scuola (argh! Esami per me...) tu possa scrivere qualcosa di un pò più allegro e magari qualche fic in più -mi dispiace, sono drogata delle tue fic- ti saluto, tornando a scribacchiare qualcosa.
Ciao *sparisce*

*ricompare*P.s: che recensione seria O.o Però mi piace *sparisce per davvero*
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 08:46 pm)

03/06/10, ore 20:12

È stupenda! Mi sono immaginata perfettamente tutta la scena e mi è piaciuto il fatto che non hai espresso chi siano in realtà i suoi carcerieri e il suo assassino.
L’ho trovata davvero molto bella e ci vedo bene Hinata in una situazione del genere! Non so perché, ma ce la vedo! XD
Certo che poveretta! Un po’ più allegra no! XD
Secondo me sei riuscita ad esprimere perfettamente la sofferenza che sta vivendo Hinata!
Quindi, complimenti! Mi è piaciuta e considera che non vado pazza per il personaggio di Hinata! XD
Ciao, ciaooooo!!!

03/06/10, ore 20:12

Non c'è che dire!
Davvero inquietante!
Capisco perfettamente il punto di vista della protagonista... stanca di scappare, decide di affrontare la soluzione più facile, quella di arrendersi, piuttosto che continuare a fuggire e a soffrire.
Latmosfera è cupa, ma non molto ben delineata, come tu stessa hai fatto notare.
Sarebbe stato carino saperne di più sulla natura degli inseguitori, e del perchè davano la caccia alla ragazza.
Ma va bene anche così... l'immaginazzione è la cosa migliore, in questi casi!
P.s. devi avere avuto una lunga giornata, per avere una simile ispirazione... hai tutta la mia comprensione!