Power
di Aireen

11/06/10, ore 11:23

Sti cacchi!!Scusa l'espressione ma quando ho iniziato a leggere mi aspettavo la solita storiella melensa e invece....
fantastica davvero mitica!!!
All'inizio quando hai scritto "ripensò a come si era sentito bene poco prima, quando aveva sottratto a Jackson Hills l’oggetto a lui più caro"ho pensato che fosse una cavolata insomma un bambino non può essere felice di aver rubato qualcosa a un'altro .....piuttosto soddisfatto ma non penso che Tom lo facesse solo per quello .Ma poi ti sei corretta scrivendo che ciò che l'aveva veramente spinto a compiere questo gesto era un sentimento molto più profondo.
Quindi mi sono ricreduta.Il sentimento era proprio quello che io immaginavo.
Scrivendo una mia fic ho analizzato molto il passato di Tom,ho riletto tutto il 6 libro dividendolo in sequeze e per ogni sequenza, per ogni frase sono andata alla ricerca del sentimenti che ci si celavano ditro.Dopo uno di questi pensieri e nato proprio quello che tu hai fatto risaltare qui:la mancanza di affetto.
Gli manca una famiglia e prova invidia verso tutti quelli che posseggono anche solo un misero ricordo dei propri genitori.
Sempre tramite i miei stupidi ragionamenti sono giunta a capire che è proprio questo il punto che ha portato Tom a diventare Voldemort.
Prendendo da una frase di Alice in wonderland:meglio essere temuti che amati.
Questo era il concetto che fluiva, a parer mio, nella mente di Tom.
Se non può essere amato allora tanto vale che sia temuto.
In questo modo cerca di diventare importante per qualcuno ma non perchè egli provi affetto nei suoi confronti ma perchè esso a paura di lui.
Una mente contorta ,certamente non sana che tu hai messo in luce perfettamente.
Davvero un'ottima fic.
Complimenti davvero.
Baci
Mary
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 11:32 am)

03/06/10, ore 22:30

Davvero complimenti per la tua drabble!
Prima di tutto, è scritta molto bene e per di più suppongo che il Tom Riddle bambino abbia provato quelle sensazioni...
Si sia sentito forte, ferendo gli altri, si sia sentito potende, importante...
Molto bella davvero.
Di solito quando si scrive su Tom Riddle lo si fa sempre quando lui è già adulto...questa storia invece è anche originale perché ci mostra un Tom bambino che, in fin dei conti, non è mai stato tale.
Complimenti! Marzia

03/06/10, ore 22:03

Ma che bella questa drabble!
Spesso è complicato centrare il punto con una drabble, ovviamente non se si trovano le parole giuste, come quelle che hai usato tu!
Con poche parole hai fatto trasparire chiaramente i primi segni che hanno cominciato ad influire sul piccolo Tom riuscindendo a farlo diventare Lord Voldemort.
Molto intensa tra l'altro.
Complimenti!

03/06/10, ore 21:50

complimenti per la tua drabble!
La trovo veramente ben scritta e hai fatto trasparire le emozioni di Tom molto bene.
In fondo è ancora un bambino, molto speciale, è vero, ma è pur sempre un bambino con le sue naturali gelosie per chi ha più di lui( in questo caso un ricordo della madre che Tom non ha).
Complimenti anche per lo stile, che è molto scorrevole!
...dirk...

03/06/10, ore 21:38

Hai davvero fatto un buon lavoro!Oltretutto con una drabble è difficile centrare subito il punto,invece tu l'hai fatto splendidamente.
L'invidia di Tom,il suo odio e la sua voglia di primeggiare sempre e comunque (anche con azioni non proprio lecite) e in fondo anche la sua profonda tristezza,ma sempre con la consapevolezza di essere il migliore tra tutti..
Beh che dire?Mi è davvero piaciuta la tua storia!Brava!!
_Bea_

03/06/10, ore 21:33

Storia cortina, ma d'effetto. Cmq hai stoffa si vede dal modo in cui scrivi.
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 10:56 pm)

03/06/10, ore 21:19

Mi è piaciuta tantissimo questa ff (drabble). Da come la vedo io, sei andata davvero in profondità nell'animo del protagonista, senza soffermerti su una descrizione bella, ma poco sentita e poco profonda. Secondo me, non è cosa semplice farlo, soprattutto per una drabble che richiede poche parole. Poi è scritta bene, semplice e diretta, piena di immagini oscure come il protagonista.
Complimenti davvero.

03/06/10, ore 21:04

Bella drabble, complimenti! Anche se Tom è ancora un bambino, dimostra già da ora quello che sarà in futuro, ma senza esagerazioni. Tanto per capirci, tutti i bambini hanno desiderato qualche volta oggetti appartenenti a loro coetanei, che siano armoniche, giocattoli o semplici dolcetti. Tom però non è come tutti gli altri, e non solo per i suoi poteri magici, ma perché comincia ad essere cattivo già a quell'età.
Insomma, hai scritto una drabble davvero convincente e realistica, complimenti!
Giulia

03/06/10, ore 21:02

Una Drabble molto carina, sul serio.
E' bello trovare ancora qualcuno che si soffermi su certi personaggi così importanti, ma di cui si scrive talmente poco purtroppo.
Complimenti.

AliH.

03/06/10, ore 20:59

wow wow wow che oneshot fantastica!! dio tom è proprio cattivo ma mi piace come lo hai descritto, anche se sono poche righe, ma lo trovo molto originale.
però c'è un problema, ovvero il titolo "POWER" non fa leggere una riga, dovresti metterlo meglio. ma per il resto tutto ok!! un bacio:):)
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 09:00 pm)