Eternal flame
di Cassandra caligaria

10/01/13, ore 01:17

Ciao :)
Eccomi qui con la quinta recensione premio, non capita spesso di leggere storie su Renče e Charlie, anzi, quasi nessuno scrive di loro.
Allora che dire di questa os? Scritta bene.
Povera Renče! Ma che razza di persona č sua madre? Ma come si permette di dire certe cose? Ma chi si crede di essere lei? Migliore di qualcuno?
Come si permettono a dire certe cose? A criticare quelle persone solo per il loro colore della pelle? Che schifo che fanno, loro fanno schifo a fare quei pensieri!
Povero Charlie, si imbarazza facilmente! :)
Lottavano per i diritti che ognuno deve avere!
Che carogna che č la madre!
Povera Renče!
Si vede la grande amicizia che c'č tra lei e David, poverini ē____ē
Carina la fine, molto dolce.
Mi č piaciuta come storia :)
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

04/11/12, ore 13:19

Eccomi qui, a lasciare una delle due recensioni premio che ti sei guadagnata insieme al secondo posto nel mio contest "About Renesmee" ^^

Ti dirò, sono molto sorpresa di leggere una one-shot su Renée. Non ne avevo mai lette, giuro. Hai ragione a dire che è un personaggio poco considerato; d'altronde, anche nella saga del libro e del film è tenuta poco in considerazione ^^'
L'idea in generale mi è piaciuta, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione: il periodo storico, le manifestazioni per i diritti dei nativi americani, Renée così "alternativa"...
La trama di fondo, anche, è molto carina. Forse si sarebbe letta meglio come mini-long, piuttosto che come shot, perché ho avuto la vaga impressione di "correre troppo". Comunque, tanto di cappello :)
La madre di Renée mi fa ridere xD Ti consiglio, però, di non usare lo shift (tutto maiuscolo) per le sue urla. Sii più fine e rendi le frasi urlate con la narrazione, non con la grafica.
Non ho approfondito il passato di Renée, devo ammetterlo, quindi non saprei dire se tu abbia più o meno seguito l'idea della Meyer o se hai usato una tua versione originale... ma, sinceramente, è molto verosimile, quindi mi piace ^^ Si può tranquillamente prendere per buona.

Ti faccio i complimenti per aver trattato un personaggio così poco conosciuto della saga e per averlo fatto davvero bene ^^

Un bacio!

Hilary

04/06/10, ore 14:38

Sono tanti i motivi per cui questa storia, a mio parere, debba essere scelta.
Innanzitutto, mi complimento con l'autrice per aver scritto una storia meravigliosa e la ringrazio, perchč mi ha fatto ritornare indietro nel tempo, mi ha fatto rivivere, non senza una buona dose di poetica malinconia, un pņ quegli anni meravigliosi. Come cantava Raf...
"Anni veri di pubblicitą, ma che cosa resterą
anni allegri e depressi di follia e luciditą
sembran gią degli Anni Ottanta
per noi queasi ottanta anni fa..."
Trovo che la storia sia molto originale e fantasiosa, sia per i personaggi scelti, non avevo mai letto una storia che avesse come protagonista Renee, sia per l'ambientazione, davvero ben curata e particolareggiata nei dettagli.
E' un inno agli anni della bella musica e dei bei telefilm, dei leggings e dei capelli permanentati.
La trama č ben definita e si sposa molto bene con il contesto descritto, inoltre sebbene sia tutto frutto della fantasia dell'autrice, trovo che la storia sia abbastanza verosimile ed in armonia con il personaggio che abbiamo conosciuto, anche se in minima parte, grazie alla penna di Stephanie Meyer.
La lettura č molto scorrevole e piacevole, grammaticalmente e lessicalmente corretta ed accurata.
I miei complimenti anche per lo stile, pochi possiedono lo stile della scrittura immaginifica, che personalmente adoro.
Vale davvero la pena di leggere questa storia. Grazie ancora per avermi regalato un pņ di quegli anni. Complimenti!

04/06/10, ore 10:37

oddio la tua storia mi č piaciuta tantissimo č stato bello ricordare quegli anni e tu sei riuscita ad incastrare alla perfezione i personaggi nel contesto! renee č straordinaria, di certo uno spirito libero come il suo non poteva vivere a forks con una famiglia cosģ rigida! mi č piaciuto il fatto che hai nominato quei telefilm che hanno fatto la storia della televisione! oh, io sono cresciuta vedendo la casa nella prateria ( diciamo che all'inizio mia madre mi costingeva a vedere quel programma, poi mi sono appassionata!)! beh, renee ha degli ottimi gusti musicali, mi piace molto lou reed!!! complimenti ancora!
baci!

04/06/10, ore 10:25

complimenti! Mi hai fatto tornare indietro negli anni!! Bellissimo!! Mi hai messo tutti i miei telefilm preferiti!! Sei una grande!! Mi sembrava che avesi dimenticato la csa nella prateria ma poi continuando ho letto che mi hia inserito anche quella!! Me che gongolo!! Non č facile trovare delle ragazze che scrivono cosģ bene e parlino dei nostri tempi, me vecchietta!! anche a mio marito č piaciuto tantissimo!! Brava!

04/06/10, ore 09:09

davvero complimenti.... molto bella e poi mai avrei pensato di leggere qualcosa su reneč... in fondo noi patiti di questa saga siamo abituati a vederla come un personaggio secondario che fa da sfondo al tutto!! ancora complimenti!!! mi č piaciuta davvero tanto!! ^^

04/06/10, ore 00:12

Molto carina la tua one shoot anche perchč č molto raro che vengano scritte storie su Reneč e sul suo incontro con Charlie! Il modo in cui si sono conosciuti i due mi ha colpito molto anche perchč in tutta sinceritą non ce lo vedo molto lo sceriffo Swan che balla... ^^! Comunque spero che scriverai presto altro ancora... scrivi sul serio bene. Magari potresti scrivere delle one shoot proprio su Reneč e Charlie e sul periodo in cui sono stati sposati... credo sarebbe una cosa molto carina!! Un bacio!