Memories .
di May be

09/09/10, ore 20:40

Oh mio Dio. Non ci credo, davvero. Devo fare una pausa.

Non so bene descriverti l'emozione che ho provato leggendo di questa versione di Deidara, una versione in cui praticamente nessuno ha il coraggio di descrivere qualunque personaggio. I personaggi descritti nelle fan fiction sono sempre giovani, alti, fighi, belli... devo dire che mi sarebbe piaciuto leggere una fan fiction come questa. Che ritrae questo tipo di Deidara. Deidara è il mio personaggio preferito, mi fa un certo effetto vederlo così.
Ma è proprio l'effetto che mi aspettavo di leggere.
Finale a sorpresa, ben strutturato.
Inoltre hai compiuto un'ottima analisi della filosofia di Deidara, sei riuscita a girarla in modo valido nonostante la presenza della grande antitesi:
la vecchiaia di Deidara contrapposta alla sua filosofia, tutto ciò che è bello dura poco.
Mi hai fatto venire voglia di scrivere una fanfiction ritraendo anche Sasori e Deidara insieme in questo momento della vita.
Deidara come non l'abbiamo mai visto, a un passo dal baratro.
L'ho amato da morire.
Sono sicura che non è stata facile da scrivere.
Ti ringrazio per averla scritta, davvero :)
p.s. trovo che "Memories" sia una canzone stupenda, e anch'io l'ho sempre immaginata collegata a questo personaggio...

04/09/10, ore 16:58

è davvero bella !!!! sei molto brava a scrivere fan fiction

10/06/10, ore 10:52

Memories.
Stupenda la canzone.
Stupenda la storia.
Folle, come del resto lo è sempre stato Deidara.
Nonsense, come ormai è la vita stessa.
Originale, come non mai.
Artistica, come del resto si ci può aspettare scrivendo su Deidara.
Stupenda, con uno stile incontondibile, ricercato ma allo stesso tempo semplice.
Scorrevole, piacevole, gradevole.
Mi piace molto questa storia. Malinconicamente favolosa.

04/06/10, ore 17:47

Carina l'immagine di Deidara che hai ritratto.
In effetti hai ragione, che senso ha continuare a consumarsi lentamente?
Molto meglio sparire in fretta, in un gesto che sarà ricordato molto più a lungo, se sarà teatrale.
Davvero una bella fiction, anche se sinceramente mi viede da chiedere come tu abbia fatto a riceve una simile ispirazione!
Comunque, nonostante avessi immaginato il finale, ho gradito parecchio la lettura, scangita in modo efficace dai "gocciola" che, a mio avviso, trasmettono bene un senso di inquietudine.
Si tratta di una AU, eppure il protagonista parla di argilla esposiva... questo è un punto che non ho capito e che mi ha incuriosito.
Rileggerò da capo il tutto per vedere di chiarire il mio dubbio!
Grazie ancora per la piacevole lettura.

04/06/10, ore 16:36

Hai ragione, è complicata e folle e forse proprio per questo mi ha colpito.
Amo Deidara e il suo pazzo concetto di Arte e ad essere sincera non avevo mai pensato all'eventualità che non morisse proprio come una sua opera d'arte, è davvero strana quest'idea. E' scritta molto bene e fa riflettere, mi è piaciuta l'idea che il tempo fosse scandito da quel gocciola gocciola. Bella, complimenti. Chu ~

04/06/10, ore 15:34

E' molto carina, non c'è dubbio =) E' profonda e ti lascia dentro una sensazione strana che avvicinerei all'inquietudine. Sì, ok. Questa one-shot è inquietante.
In senso positivo, dato che è molto bella! Ti lascia un segno dentro, voglio dire.
Ok, basta, altrimenti mi perdo con tutto quello che mi è passato per la testa!xD
Davvero, è molto carina!^^
Ora scappo!