Amor tace
di LemonKing

06/06/10, ore 11:39

breve, concisa eppure nella sua semplicità perfetta e deliziosa.
Ho amato come hai descritto i sentimenti di Cina, il suo amore silenzioso. La coppia sarà anche sì insolita, ma a me è sempre piaciuta xD Hai reso i tre personaggi -perchè sì insomma Arthur non si vede ma c'è- in una maniera perfetta secondo me! Francia rispetto ad Inghilterra si dimostra più dolce dell'inglese nei confronti della nazione sconfitta e questo comportamento un po' ambiguo ha fatto innamorare Yao che però continua a tenersi tutto dentro. E' breve ma, insomma, per me bellissima <3 complimenti!

05/06/10, ore 15:04

Sono solita recensire in soli 3 casi. Perfezione, Orrore, Regali.
Ma c'è un quarto, raro, caso ed è quello che mi ha spinta a recensire questa breve fic.
Mi ha colpita ed il pairing è uno di quelli che mi piacciono.
Non è un pairing strano visto che storicamente - oltre il far parte degli Alleati - hanno alcuni collegamenti, ma a parte questo, in poche parole sei riuscita a descrivere i sentimenti di Cina e li ho trovati stupendi.
Ho apprezzato molto il modo in cui l'hai trattato e anche la descrizione dell'atteggiamento di Francis nei suoi confronti (anche se la mia amabile deformazione professionale mi fa soffermare soprattutto su Arthur e Yao XD).
Hai fatto un buon lavoro^^
Complimenti^^

05/06/10, ore 00:43

Coppia insolita, già. Però... Però diamine, hai reso i sentimenti silenziosi di Cina in maniera così poetica, leggiadra e dolce che non ho saputo fare a meno di sciogliermi in tutto questo sapore agro-dolce soffuso che si snoda per l'intera flash. Bellissima la descrizione che Cina dà di Francia, come se fosse la più prelibata delle portate, eppure così dannatamente irraggiungibile... Irraggiungibile sì, perché Francia sembra così distante nonostante sia l'unico che non rivolga parole di disprezzo nei confronti di Cina. E l'ultima scena... Mon Dieu. Eccolo lì, l'amore taciuto nel silenzio, silenzio che è l'ombra di Cina, silenzio che è la sua felicità nel vedere Francia, silenzio nella tristezza di vederlo solo e sempre in quel luogo e vederlo irraggiungibile. Bellissima, davvero. Complimenti.

04/06/10, ore 23:59

Una coppia davvero insolita, lo ammetto. Tuttavia, la lettura è stata pulita e scorrevole, e sei comunque riuscita a farmela apprezzare.
Cina è stato analizzato a fondo da tempo, ormai, e penso che questa sfumatura, questo bisogno di essere trattato con affetto e con garbo (e nessun personaggio poteva adempiere a questo compito in maniera migliore di Francia) non gli appartenga. Forse può aver pensato queste cose, ma mi sembra davvero troppo fiero e orgoglioso per ammetterlo persino a se stesso.
Hai scritto di uno Yao frustrato, diffidente, innamorato e...invidioso? Immagino che i calzini di seta bianca di Francia non siano mai entrati nella casa di Inghilterra con il preciso scopo di incontrare proprio Cina. Oppure ho inteso male?
Anyway, grazie della buona lettura! <3