A Little White Lie
di Lady Gray

02/09/10, ore 14:24

no so..sinceramente non so.
L'idea del diario mi piace ma è la storia che mi lascia un po' li.
a parte che Ginny non dovrebbe sostenere gli esami insieme agli altri avendo un anno in meno...ma è il meno.
Questa Herm è una bambola....dio è impensabile che si avvicini di nuovo a ginny..già con Harry dovrebbe essere più dura...ma diamine con Ginevra...non so non mi ha convinto...
tuttavia il tuo modo di scrivere è ottimo!

14/06/10, ore 16:46

chissà se si rimetterà insieme ad Harry... mah
fine diario!

12/06/10, ore 14:31

Posso potenzialmente sbagliarmi... ma Hermione e Ginny da quand'è che condividono la camera? E perchè anche Ginny fa i GUFO? Non ha un anno in meno? E perchè dovrebbe essere in camera (presumo nel dormitorio dei Grifondoro) con Padma che è Corvonero? Forse non mi ricordo più io, corregetemi pure se sbaglio.^^
Per il resto la storia continua ad interessarmi, curiosa la caratterizzazione di Ginny che finalmente ha capito che l'amicizia di Herm le manca. E si illudeva pure che Harry l'accogliesse a braccia aperte: avrebbe potuto essere un po' più furbetta, prima far lasciare Harry ed Herm e solo dopo andarci a letto, almeno non avrebbe pugnalato alle spalle nessun amica! L'idea di Ginny di provare con un filtro a far dimenticare ad Harry la ex poi dimostra proprio che 'sta ragazza pensa davvero poco prima di agire!
Ah, un'ultima cosa, so che può essere un errore di battitura ma "qual è" si scrive senza apostrofo.

09/06/10, ore 13:52

O_o! emmmm... e questo cos'era? la conversione? ma questa è fuori di testa, prima ne combina di tutti i colori e poi si pente, è proprio matta ahahahahhahah

09/06/10, ore 13:47

miiiiiiii ma questa è proprio perfida è uscita fuori di testa. Grande Harry!!! così si fa... ora riprenditi da questa cantonata e torna strisciante da Hermione chiedendole in ginocchio scusa fino all'eternità!!
Che colpo di scena, e io che pensavo che ormai era tutto perduto. Invece no.. e chissà ora che cosa va escogitare la "piattola"... mmm che nervoso.
Comunque piccolo balletto di felicità quando ho letto che Harry l'aveva rifiutata ahahhaha ben le sta! Vipera! --- emmm proseguo!

07/06/10, ore 06:49

miiiiiiiiii questa è fuori di testa... quanto è infantile. Come si può credere in questo modo all'amore. L'amore sì è importante ma non fino ad arrivare a calpestare e ripassarci stropa il cuore delle persone. Che nervi! Ogni singola parola che ha scritto su quella pagina di diario mi fa venire voglia di prenderla a sberle. ahahhahahhaha
In fondo, ha mostrato, anche se in attimo di puro secodno, un minimo di cuore e sensibilità verso la ex amica.
Che s.... biiiiiiippppp .... che fastidio di donna, come si fa a pensare in questo modo... mah rimango perplessa.
Alla prox pagina di diario.

07/06/10, ore 00:31

Ciao! Ho appena letto i quattro capitoli filati!
La storia mi piace più o meno. Cioè, l'idea è carina ma...povera Herm!!! Io odio Ginny xD
sarebbe bello però vedere delle pagine di diario anche di Harry, sarei curiosa di vedere il suo punto di vista riguardo a tutta la situazione.
Ma poi, chissà, magari Harry è innamorato di Herm (io francamente lo spero, sono una coppia dolcissima mentre Ginny... mmm... non saprei, ce la vedrei meglio con qualcuno con il suo stesso carattere!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Zebrotta

06/06/10, ore 11:22

Povera Hermione ç_____ç
mi dispiace per lei! Anche se non vedo bene la coppia Herm/Harry, ma vabbè con Harry non ci vedo bene nemmeno Ginny! Mi piace come procede la storia e ho visto che il capitolo in questione non è stato per niente ripetitivo :) anzi è stato piuttosto scorrevole!
Mi piace molto l'idea di raccontare la storia attraverso le pagine del diario: è molto originale!
Che dirti, aspetto il prossimo capitolo ^_*

A presto.
Un bacio,
Mà.

05/06/10, ore 23:56

sembra una FF interessante! aspetto il prossimo capitolo.. o meglio, la prossima pagina di diario! ;)

05/06/10, ore 22:33

bella l'idea di raccontare la storia tramite le pagine di un diario... povera Hermione e questa tua FF non fa altro che accrescere la mia NON siampatia per la piattola Weasley... quanto non la sopporto (in mente ho altre opzioni per descriverla ma non sarebbe corretto e ho deciso di censurare automaticamente la recensione).
Mi piace il modo in cui l'hai scritta, mi ha preso e l'ho letta tutta di seguito con l'ansia nel cuore di non scoprire quello che in realtà è successo.
E ora? come proseguirai? Bella domanda... intanto inserisco la storia tra le seguite ... al prox chap!

05/06/10, ore 14:51

ok..sembra interessante e promette bene..di solito non apprezzo particolarmente le harry-herm..o harry-ginny...ma l'dea di una ginny nemica di hermione..e determinata a lottare mi ispira dato che la Rowling l'ha presentata come un personaggio meno combattivo in amore..inoltre, dal prologo si vede chiaramente anche un vena di..quasi cattiveria..dico quasi perché è ginny stessa a non considerarsi cattiva.. ma in lei si intuisce qualcosa da..bhè non trova altri termini se non: da serpeverde..insomma ambizione..astuzia..
si mi ispira proprio come storia
attendo con ansia un aggiornamento
rei__

05/06/10, ore 14:09

Bella l'idea di vedere Ginny ed Herm come amiche-nemiche; azzeccata la poca competenza in campo amoroso di Herm: tipico che dia la colpa a una come Lavanda e non veda quello che ha sotto gli occhi! Dolcissimi Harry e Ginny insieme. Ah, molto giusto definire Ron come 'idiota', m'ha fatto proprio ridere.^^

05/06/10, ore 14:02

magari non volevi dare questa impronta, ma la tua Ginny la trovo un pò perfida a dire il vero! Beh di sicuro è un modo originale per dare un'altra interpretazione al personaggio, ma ancora non so cosa ne penso... Devo ammettere che sono abbastanza perplessa anche io...
Nonostante questo la ff era ben scritta, anche se un pò ripetitiva in alcuni punti.
Mi è piaciuto il modo in cui Ginny si è aperta con se stessa, senza alcuna remora.
Detto questo, ti lascio i miei saluti ^_^

05/06/10, ore 13:56

Oddio...una Ginny un po' cattiva la tua! Sincerita' col proprio diario questo e' poco ma sicuro..liberare la mente ed esprimersi senza mezzi termini e senza remore. Mah..mi lascia perplessa! Io non me la immagino cosi' la mia Ginny pero' su una cosa sono assolutamente d'accordo: Harry ed Hermione non hanno niente a cui spartire a livello prettamente sentimentale...non mi ha mai sfiorata l'idea di loro due insieme, Harry poi non mi pare l'abbia neanche mai considerata in questo senso ^_^ (per fortuna)...E' vero Ginny e' piu' passionale ed e' in grado di spronare Harry che invece e' naturalmente timido. Sono perfetti insieme *_*
Comunque dopo il mio sproloquio ti faccio i miei complimenti per la shottina ^_^