Tombstone
di Shizue Asahi

26/04/11, ore 02:04

Ohhh una NEJITEN! Sììììììììì, sìììììììììììììììììììììììììììììììì! DAAAAAI! Come vedi sono passata a dare un'occhiata ad altre tue storie, e devo ammettere d'aver fatto benissimo!
I sentimenti di Neji sono effettivamente appena abbozzati, eppure profondi, veritieri, e ci trasmettono (a noi lettori) un magone ed una tristezza davvero infinita.
E' molto triste, ma bella, e trasmette molte emozioni al lettore.
E in fondo è proprio questo l'importante, è ciò che conta!

06/06/10, ore 21:26

Ehilà!
Bella fic, molto semplice e carina, ma non scontata.
All'inizio pensavo che Neji volesse tirare un codino a Ten (non chiedermi come sia venuto in mente, non ne ho idea ._.), però ho pensato che fosse un gesto non da lui.
Ma di certo non mi sarei aspettata che fosse davanti alla lapide di Tenten O_O
Mi è piaciuto tantissimo quell' "Arrivederci" alla fine, ovviamente.
Anche se è motlo breve è scritta bene, mi è piaciuta molto.
Chu!

06/06/10, ore 16:59

Sigh, e io che leggendo l'anteprima li avevo immaginati entrambi vivi. Soffro tanto quando leggo fanfic in cui uno dei protagonisti muore. Quindi, temo che la mia recensione sarà breveXD
Però ci tenevo a lasciare un commentino (sai che forse è la prima fanfiction con character death che recensico?), perchè davvero si direbbe che Neji stia per toccare la Tenten reale, fatta di carne ed ossa. Per un attimo mi è venuto in mente che lei potesse essere un fantasma, poi mi sono soffermata sul titolo e ho capito. Beh, almeno ero pronta!
A questo proposito, secondo me avresti potuto inserire un titolo più ambiguo, che non lasciasse intuire il finale. Sempre che invece il tuo obiettivo non fosse mantenere una totale trasparenza, s'intende:)
Infine, sono d'accordo con Lady Of Evil Nanto 86 relativamente a Rock Lee e Gai: è raro vederli trattati decentemente nelle NejiTen. Ciaoo! Francy

06/06/10, ore 11:32

Al solito, sono sempre le morti che fanno scalpore, e al solito, mi trovo a recensire queste piccole perle con un magone insopportabile.
TenTen è al secondo posto delle mie kunoichi preferite, immediatamente dopo Sakura, ed ehi, non sai che dolore.
Inoltre, devo aggiungere che la tua flash ha come coppia unica e centrale la NejiTen, una delle mie preferite!
Come posso non amarti per questo?
Non avevo ancora letto la flash, che già mi ero riproposta di farti i complimenti per la semplice scelta di pairing : D
Yep!
Ad ogni modo, tornando alla fan fiction, ecco, bè, non sarà un commento originale, ma è triste, non drammatico eh? Solo triste.
I sentimenti di Neji sono abbozzati, non descritti completamente, non c'è una completa analisi interiore e l'introspezione è lasciata più al lettore.
Questo è una capacità notevole, e non fraintendere, non è una critica. E' positivo.
Inoltre, hai alluso a quell emozioni e hai lasciato Neji quasi stralunato, dal tanto dolore che provava. E' emozionante.
Vedi, come una semplice flash può far pensare?
La morte fa paura, o fa soffrire, anche la persona più distaccata e orgogliosa del mondo. Basta vedere Sasuke, il suo atteggiamento -in quanto a valori- è analogo a quello di Neji.
E il giovane cadetto che manda a farsi benedire quell'orgoglio e fierezza che gli appartengono per lei, per il suo ricordo, per quel contatto freddo, è forse il più profondo simbolo dell'intera fic.
E vogliamo parlare di Rock Lee? E del Maestro Gai? Loro sono sensibili, eccessivamente sensibili, ma con quelle poche parole hai descritto tutto il loro dolore.
Wow, Shizune, sei brava nel genere ermetico, se sai cosa intendo.
Spero che questa sia una raccolta, per favore, perchè necessito di NejiTen piene di puro sentimento.
Molto spesso si cade nel clichè del Neji-so-tutto-io e della TenTen-voglio-farmi-notare-da-lui.
Menomale che qualcuno di tanto in tanto si ricorda di che pasta siano veramente fatti i nostri amici.
Good, mi piace.
Nelle storie da ricordare <3
GLob ò-ò

06/06/10, ore 11:15

Oddio ma come... ma no.... povera Ten Ten!!! una fan fiction coe piace a me, tra l triste e il drammatico, a tratti malinconico, con una sensibilità di fondo veramente splendida. e LUI, Neji Hyuuga, un IC al limite del fantastico ma comunque con un grande cuore e il tutto per amore della sua ompagna di squadra....
è scritta moto bene ed è scorrevole. in parole molto povere mi è piaciuta XD

06/06/10, ore 00:04

Ciao, una NejiTen triste e malinconica, mi hai fatto morire Tenten! Ma anche molto dolce... Mi è piaciuto come hai espresso i sentimenti di Neji, riservato come è lui di solito, ma che per una volta decide di gettare all’aria un po’ della sua compostezza e del suo orgoglio, solo per lei...
Alla prossima, kiss

06/06/10, ore 00:02

Possibile che nelle NejiTen Ten debba morire?
Comunque, pensavo che mi avresti trattato le due bestie verdi come idioti, invece, anche immobili sono dignitosi. Good.
Scorrevole la grammatica.