Questione di nomi, di stare sotto e di bastoni della vecchiaia
di MrEvilside

Estremamente adorabile. Il mio ritorno fortuito nella sezione di Naruto non poteva essere più piacevole. una fanfic del genere ti scioglie il cuore, pur nella sua apparente semplicità. è dolce, scorre tranquilla, ti mette quasi in pace con il mondo (di Naruto xD), proprio perché è inusuale vedere i nostri eroi finalmente in uno stato di pace, Sasuke compreso.
Tutti i personaggi sono stati resi al meglio, da Naruto a Iruka, ma lasciami dire che i ritratti di Kakashi e Sakura mi hanno proprio colpito al cuore.
Un altro bellissimo lavoro. <3

Ciao tanto x cominciare complimenti!
hai avuto un idea molto originale nel scrivere questa fic! davvero comica ! mi ha fatto ridere un casino sopratutto la parte in cui il vecchio team 7 è sul tetto cn il loro vecchio maestro! (x quanto possa sembrare strano nn riesco ad immaginarmi kakashi da vecchio... forse x i capelli... O.o booo! ) vabbè ancora i miei complimenti! ciaoooo XD

Davvero adorabile, non c'è che dire! Sarebbe bello se finisse davverò così il manga, in un lieto fine, ma purtoppo non sembra essercene traccia all'orizzonte. Comunque mi ha fatto ridere Naruto che pensa ai nome: lui che regala (prima della proposta di fidanzamento non arrivata) la corteccia del ciliegio a Sakura xD E il paragone dell'uke non SasUke xD Insomma chi non l'ha mai pensato? Scritta bene non c'è che dire, spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo :) Kagchan.

Ehilà!
Beeeeella *.* (parto subito in modo intelligente ù.ù)
Mi piace l'ironia che metti in queste FF su Naruto ^O^
Ma con tutto rispetto, proprio non ce la faccio ad immaginarmi lo scoppiettante Naruto, Sasuke e Sakura a quarant'anni! Proprio no! XD
La fic mi è piaciuta soprattutto quando Sakura seda il combattimento con ottimi risultati, e quando poco prima Sasuke cerca di ammazzare Naruto con la spada XD
Mi fai sempre ridere tanto!
Chu!
P.S.: A quanto pare il Chu sta dilagando XD

La cosa di sas-uke mi ha fatta rotolare. xD Devo dire che mi è servita, perché m'era presa una fitta allucinante di tristezza alla descrizione di Naruto e dei suoi rapporti con il villaggio; e del modo in cui pensasse d'essere sbagliato lui.
Sakura è meravigliosa: è la Sakura che preferisco, quella con le "scatole quadre" (abbondanza generosa di scatole quadre), quella che mena la mani e non se ne sta con le mani in mano (xD).
Lo stile che adoperi qui è tra quelli che preferisco vederti usare: è pulito, privo di arcaismi, scorre gradevolmente e pare adeguarsi ai pensieri di Naruto. E' uno stile semplice e piacevole per i pensieri di una persona semplice e piacevole. Insomma, decisamente appropriato, calzante, e dà un rilievo tutto suo ad una storia così breve. Complimenti.

P.s.: No, mi sono offesa terribilmente sul "intreccio palloso sul Team 7", ma credo che se produrrai qualche altra chicca come questa potrei dimenticarmene rapidamente. Anko e Kabuto sono tra i miei personaggi preferiti. Più Kabuto che Anko, in realtà, ma in coppia sono anche meglio.

Eh, intanto mi scuso, dato che mi sono sempre rivolta a te come fossi una ragazza. -.-'' Chiedo perdono per la mia testa bacata...
Questa è...strana. Hai appena beccato una fan del team 7. XD
Li hai resi in una maniera singolare, secondo me: la scena è ambientata in un fantomatico futuro felice (chissà...), eppure è come se il tutto fosse un ritorno al passato, i personaggi sono quasi infantili in fondo, nonostante l'età ormai matura. Non è una critica, è un'osservazione che mi è venuta così, è una cosa particolare, molto.
Questa non è la classica ff a lieto fine, fluff, c'è sotto qualcosa di più studiato e profondo nello scritto, che, in modo inaspettato, non rende totalmente felici. Mi ha un po' spaventato questa loro caratterizzazione. Un po' inquietante che si parlino fingendo(?) di essere ancora bambini. Forse sono io scema, non so.
Comunque, complimenti davvero (non erano critiche quelle di prima, erano mie riflessioni), e lieta che le recensioni di abbiano fatto venir voglia di scrivere ancora su Naruto. =)

Baci,
Cory ^^

edit: no,rileggendo la recensione che mi hai lasciato (grazie! **), non ho ancora capito come rivolgermi a te. ^^
Chiedo scusa di nuovo.
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 02:00 pm)

Che storia carina xD non avevo mai letto una fic che trattasse la traduzione dei nomi dei protagonisti! Per non parlare dell'interpretazione da parte di Jiraya del nome di Sasuke xD decisamente divertente.
Il tuo stile mi è piaciuto molto, con questo stile leggero che si adatta bene all'universo post ritorno di Sasuke, i personaggi mi sembrano tutti IC... Insomma, va tutto bene ^^ complimenti!

Oh, ma è adorabile *-*
Sarà che sono anche io in una fase da Improbabilissimo Finale Idilliaco, ma questa shot mi è piaciuta un sacco. I personaggi sono ben descritti, l'idea è molto originale (ma Sasuke non significava "scoiattolo"? Oddio, questa cosa del "sasso" e dell'"uke" mi ha fatto morire *ride*. E' stata una genialata xD)ed è introspettiva al punto giusto, senza mai scivolare nel patetico.
Ed è anche scritta in modo molto scorrevole.
Complimenti ^^

Ciao, la storia è davvero simpatica e accattivante. L'idea di giocare il tutto sulla "traduzione" dei nomi dal Giapponese è molto simpatica. Bella l'idea della "Traduzione" da parte di Jiraya del nome di Sasuke. Kakashi è semplicemente fantastico e tu lo hai reso bene anche nel ruolo di vecchio sagggio Hokage.
Complimenti perchè lo stile è scorrevole e la storia piacevole.

Ciao è davvero bella e divertente.
L'ho trovata ben scritta e scorrevole da leggere.
E' un modo orignale di vederli, in particolare non sapevo che "Sasu" volesse dire "sasso".
"perché un nome particolare non poteva essere separato dai suoi simili." bella e diversa dal solito questa motivazione del perchè Naruto continuasse a ricnorrere Sasuke per riportarlo al villaggio della foglia.
Il battibecco finale poi, mi ha divertito e mi ha infuso tranquillità...
Certo Kakashi che dice di essersi pentito di aver letto in così tenera età i libri di Jiraya non è credibile neanche un pò.. ^^
Comunque complimenti, la metto nelle storie da ricordare.
A presto, kiss

Ecco... strana lo è... però mi è piaciuta! Mi ha fatto ridere utto quel giro di parole sul nome di Sasuke XD io sapevo scoiattolo ma visto da quest'altro punto di vista è molto più divertente. Il tuo stile è tra il comico e il riflessivo quindi risulta molto leggero e piacevole. Vola tra le ricordate perchè non voglio dimenticarla! Contorta e semplice quanto basta. I like it