L'era degli Olimpi.
di Sheelen_

27/08/12, ore 13:52

Il capitolo su Zeus è quello che più mi ha colpito, perchè contiene quella che secondo me è un'intuizione geniale: Zeus, come dici tu, ha l'esigenza di procreare, perché è nella sua natura. Di fatto Zeus nel mondo antico rappresentava il PADRE di tutto, quindi in effetti racchiude in sé l'atto creativo!
Aspetto di leggere altri capitoli, complimenti!

08/01/11, ore 18:45

E con questa, questa raccolta di drabble finisce decisamente nei miei preferiti. Usi immagini molto belle, delicate, evocative, e indubbiamente te la cavi molto bene con la penna e riesci proprio per questo a renderle magistralmente. Brava!

08/01/11, ore 18:42

Molto molto interessante questa visione di Zeus, da un certo punto di vista "lontana" da quella che ci viene sempre mostrata, ma anche meravigliosamente vicina. Sì, forse non hai sbagliato, lui forse cerca soltanto un rimedio alla sua solitudine, che si fa tanto più pronunciata con l'avanzare della sua eterna vita. Bella anche questa, complimenti! Aspetto di vedere quella su Achille, eh!

08/01/11, ore 18:40

E anche questa è davvero ottima! Ares, l'ira di Ares, la gelosia di Ares, è resa magistralmente in poche righe. Fra l'altro, il suo sentimento è quello che chiunque, qualunque uomo potrebbe provare. Ma il bello del pantheon greco è proprio questo, no? L'avere divinità così REALI da essere meravigliosamente... umane.

08/01/11, ore 18:38

Bella bella bella questa drabble! Per me poi che sono appassionata di mitologia è una chicca! Davvero, è scritto magistralmente e l'immagine che evoca è triste, crudele, ma anche malinconica e -bella-, pur con tutto questo. Leggerò sicuramente anche tutte le altre, complimenti davvero!

24/08/10, ore 16:42

Molto intensa anche questa drabble su Selene. Non mi resta che farti i complimenti e augurarmi che aggiornerai presto:)
Marty

23/08/10, ore 12:40

Molto bella e poetica questa raccolta. Amo la mitologia greca e mi fa piacere leggere storie come le tue. Spero di poter leggere presto anche gli altri capitoli. Bye, Cla

18/07/10, ore 12:10

poetica, coinvolgente, toccante. Magnifica come sempre.

01/07/10, ore 12:08

Bhe, tutti i potenti sono fondamentalmente soli no? Soli anche quando sono in compagnia... Non ho una grande passione per Zeus, ma questa drabble è proprio bella!!
p.s. Atena è prevista?

21/06/10, ore 21:02

Non avevo mai pensato alla congiunzione fra Zeus e il concetto di solitudine. Originale. Brava.

20/06/10, ore 13:45

Non sono d'accordo ad accoppiare Zeus con il concetto di "solitudine".
Non so...non ce lo vedo.
Io l'avrei associato alla continua paura di essere spodestato dal suo trono, come per ogni suo antenato. Crono ha spodestato il padre Urano e Zeus ha spodestato Crono.
Zeus amerà pure procreare come hai detto tu ma, secondo me, ha costantemente paura dei suoi figli, perchè la storia si ripete sempre e nella stirpe di Zeus sono sempre i figli che spodestano il padre.

08/06/10, ore 13:07

Povero Ares. Non esageriamo con "avaro, meschino e spietato" su...in fondo...non è avaro...ehm...come posso difenderlo??
La prima è molto più interessante, è una dea poco conosciuta (per lo meno da me), non ne sapevo niente. Tanto Zeus ha talmente tanti di quei figli e figlie che ormai si perde il conto. Concentrati sugli dei poco conosciuti. Bella. Bye bye.
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 04:30 pm)

08/06/10, ore 09:27

molto bella anche questa... l'idea di Ares, sanguinario e innamorato, è molto suggestiva. Anche Afrodite è descritta molto bene, l'idea di libertà, essere di tutti e di nessuno. Mi fa pensare a Bocca di Rosa di De Andrè, forse non c'entra di niente ma è l'immagine mentale che ho di lei... ^_^

07/06/10, ore 14:59

Molto carine queste drabble. Mi è piaciuta di più quella su Ares che quella su Eufrosine. Ora aspetto quelle su Artemide, Apollo, Eracle e Achille(visto che hai detto che ne avresti scritte anche su semidei:))
Baci
Marty

06/06/10, ore 14:38

"parole di anonimi", vero?
bella...se posso azzardarmi, mi piacerebbe leggere qualcosa su Afrodite... ^_^

alla prossima