The DEAD do not stay buried
di Dadasopher

17/10/11, ore 01:41

<Dei più cinici io sono il peggiore, ma amo la mia capacità di mentire a me stesso. A volte è veramente utile un'arte come questa, ti convince delle cose più improbabili.> Già molto incuriosita da questa frase di descrizione, che riguarda un pensiero ricorrente per me di recente, ho approfondito la lettura della fanfiction e le nota finale (imperdibile). Cosa dire mai? Ho adorato il corsivo che metteva in risalto quelle parti che Shinya avrebbe sempre ricordato , cancellando il presente e il marcio che Dai rappresentava in quel momento, per fuggire da un mmagine di se stesso ormai marcia dentro e putrefatta più di quanto la malattia non stia facendo al corpo e non all'animo dell'altro. O almeno questo è il mio pensiero. Racconto sublime, non di certo leggero, ma come hai detto scrivere è riversare ciò che si ha dentro e esprimerlo con il linguaggio che ci è più consono. Temo che tornerò a rileggerla per trovare ulteriori sfumature. Bellissimo l'attimo in cui Shinya ricorda Dai che sfiora i suoi capelli. Ho avuto un immagine davvero molto bella e chiara di un barlume di sincero affetto. Leggerò altro molto volentieri <3 un bacione topola =)

10/07/10, ore 03:06

L'ho trovata in qualche strano modo micidiale.
E' come addentrarsi in un vicolo buio, senza uscita, che ti lascia perplesso sì, con un senso di inquietudine e un vago retrogusto di paura.
Paura perchè Shinya non ha il coraggio per esporsi, per dire finalmente che nonb è solo lui quello a sofrire, a star male, per come tenta di esprimersi potrei benissimo dire che non è solo egoismo quello che prova il nostro ragazzo.
Potrebbe essere in qualche modo un modo per celare il suo veero dolore, non riesce ad accettare quel che starà per accadere al suo ragazzo, che lo stringe forte, ma che lo rende ancora più vulnerabile di prima. Die soffre, soffre in silenzio, perchè non vuole che colui che ama si preoccupi, non vuole ferirlo, ma allo stesso tempo immagino voglia le attenzioni giuste, calibrate alla sua malattia.
E che dire d'altro, mi sembra una ff con un finale alquanto eccessivo per i miei gusti, un po' che sovrasta quel mito dell'amore fra i due che si vorrebbe percepire durante la lettura ello scritto, ma ecco che "Dai io non ti ho mai amato." ti lascia a bocvca asciutta, senza alcun minimo di sfuggita. Ti tartassa e ti lascia lì con il nulla fra le mani.
Ma allora come finirà fra i due? Sempre e comunque con il silenzio di Daisuke, il rumore sovrastante di Shinya, del suo malore fisico, i suoi pochissimi chili che lo rendono uno scheletro e quel timore di lasciarsi sfuggire una parola di troppo.
Secondo me Shinya non è solamente confuso, ha solo un problema, ama Daisuke, ma non riesce a capacitarsi della sua futura scomparsa, e forse in un modo quasi egoista lo cela a sè stesso sbagliando.
E' una fiction che mi è piaciuto molto leggere, l'ho riletta due volte prima di dedicarmi alla recensione, e credo di non averne appreso ancora completamente lo spirito, ma ci arriverò presto o tardi.
Grazie di questa bellissima perla, spero di leggere al più presto altro. Curry

15/06/10, ore 22:04

Allora innanzitutto ti ringrazio per la recensione alla mia fan fiction ^^
E proseguo dicendo che questa è splendida.
Complimenti davvero.
Anche se decisamente triste e dolce ( a mio parere eh xD ) assieme.
L'ultima frase ti lascia di stucco.
Dopo aver letto i ricordi di loro due uno non si immaginerebbe neanche che si era semplicemente convinto di amarlo quando non era vero.
Almeno è così che ho capito xD
Se è sbagliato perdonami.
Complimenti ancora ^w^
Neko <3

06/06/10, ore 22:33

Waaaa! >w< sono la prima! XD
Questa tua eccezionale creazione la definirei struggente.
La parte che credo mi sia piaciuta di più è quella dove Shinya ricorda gli episodi di Dai che gli tocca i capelli e se ne vanta, rendendolo fiero e soddisfatto di sé, sentendosi speciale. Non so perché. Ma in fine è davvero sorprendente Shinya in sé e basta, per l'atteggiamento che riesce a tenere con il suo amante.
Comunque ho detto credo perché le righe di chiusura sono quelle che più mi hanno lasciata...di cacca, posso dirlo? XD
Non nel senso che stanno malissimo e che hanno roviato il resto, assolutamente no. Nel senso che non me l'aspettavo, nonostante Shinya non abbia un bel carattere in tutta la one-shot, che alla fine si convincesse di non averlo mai amato.
In ogni caso è davvero sensazionale, e ancora una volta ti faccio i miei complimenti più sinceri :) sei stata bravissima!
Un bacione cara, alla prossma!
Micchan <3