Nell'ora delle streghe
di Tayr Seirei

31/12/12, ore 16:20

Ed ecco un' altro perfetto esempio di analisi della psicologia del personaggio a cui mi riferivo nella recensione della Galleria.
A mio parere Atem/Yami/Mou hitori no boku/ Mou hitori no Yuugi/via discorrendo, è il personaggio più "complesso" dal punto di vista psicologico: è spiritoso, sarcastico, gentile, freddo, a volte sborone, orgoglioso, leale, irritante a seconda delle occasioni o, semplicemente, da come gli gira. Poi tu, in queste poche righe, hai toccato il cosiddetto "tasto dolente" . Nonostante sia circondato da persone che gli vogliono bene e che sono disposte a tutto pur di aiutarlo e vederlo felice -in primis Yuugi, ovvio- e sia trattato come una persona normale, si sente solo, incompreso. E' un' ironia che lascia l'amaro in bocca: si è circondati da tantissime persone ma ci si sente terribilmente soli. Questa one-shot mi è piaciuta perché mostra uno dei rari momenti in cui il Faraone crolla, dimostrando che nemmeno lui è invincibile e, anzi, soffre come un qualsiasi essere ancora vivente.
E poi Yuugi...
- Un "niente" non saprebbe piangere... -
queste poche parole che ha pronunciato hanno avuto il potere di  commuovermi fino alle lacrime ç_ç.

Sisi, questa fanfic merita un 10 e Lode ++ (non porti domande. Era il voto che utilizzava la mia prof di musica alle medie per le melodie al flauto. Mi mancano quei bei voti alti, ma a nessuno importa, suppongo.)

Orbene, è ora che vada a fare i compiti (Yeeee -.-')
Tanti tanti auguri di un felice 2013 pieno di fanfiction di successo!!!  Io continuerò a seguirti sempre e comunque!!

AmyMassa 96

P.S. Se te lo stai chiedendo sì, questa è l' ultima recensione che ho scritto e mi sembrava stupido darti gli auguri in tutte quante O.O Baciiiiiii ^^

20/03/12, ore 18:55

Oddio, qualcosa di così... così "toccante" potevo trovarlo solo sul tuo account, sensei!
Seriamente, non so come commentare una meraviglia simile! Sentimenti tangibili, paure, tristezze, fragilità.
Insomma, meravigliosa.
Bravissima, sensei!

30/06/10, ore 13:04

Ho trovato questa FF particolarmente malinconica, forse addirittura triste, ma non ho potuto fare a meno di trovarla anche bella e profonda.
La fragilità di Yami in quel dato momento è quasi palpabile, come anche la forza dell'unione che lo lega al suo Aibou, sempre pronto ad aiutarlo in qualunque occasione, anche solo con una parola di conforto. Dopotutto credo proprio che anche se Yami si mostri forte, in realtà soffra molto per la sua condizione di "senza nome", e che solo Yuugi si accorga veramente di questo.

P.S. Il titolo è veramente bellissimo, ne sono rimasta talmente attratta che, praticamente, ho letto la FF solo per quello! XD E ho fatto molto bene, direi! ^^ Brava!

07/06/10, ore 23:54

Bellissima, davvero bella.
Qualcosa mi dice che Atem sia uno dei tuoi personaggi preferiti. Anche a me ha sepre rattristato il fatto che ha dovuto passare secoli rinchiuso in un puzzle impossibile da risolvere, per poi tornare alla ''vita'' sotto forma di spirito, in un mondo sconosciuto e senza alcun ricordo della sua esistenza passata. Un'entitá intangibile che non sta né di qua, né di lá. Come un filo di fumo trascinato dall'imprevedibile vento del destino. Yugi, nonostante appaia sempre come il piú debole dei due, riesce ad infondere una forza incredibile nel faraone ed é proprio grazie a lui che Atem riesce ad affrontare tutte le avversitá che si parano sul suo cammino. Quei ragazzi sono l'uno la metá dell'altro ed é una vera tristezza che l'infausto destino, alla fine, decida di dividerli nuovamente.
Le tue flashfic sono sempre fantastiche, spero che continuerai a scriverne altre in futuro.
A presto,
dragoon

07/06/10, ore 23:01

Sai bene che questo frammento l'ho adorato fin da quando me l'hai fatto leggere la prima volta, è bellissimo.
Atem è meraviglioso nella sua fragilità, una perla rara, e Yugi lo salva dai suoi dubbi, infondendogli una dolce sicurezza. Esattamente come immagino la coppia ^^