Ricordi lontani....ma non troppo.
di EDVIGE86

22/02/18, ore 13:23

Un bel bozzetto con protagonisti due dei personaggi migliori i. Assoluto del nanga (così poco svikuppati da Takahashi ma con un intero mondo di possibilità).
Molto bello, nel fkashback il momento in cui, dopo la fuga, i due ragazzi si difendano vicendevolmente nei confronti dei genitori, segno di un’amicizia così salda da renderli di fatto fratelli a tutti gli effetti.
Bello il tono di insieme e, anche se solamente di contorno, anche l’apporto degli altri è ben calibrato.
Come detto da altri, occhio a irtografia e concordanze, ma lavoro nel complesso buono (poteva tranquillamente essere un capitolo del manga).

22/07/14, ore 23:54

Che bella questa fanfiction dedicata a Ted e Johnny, la coppia d'argento. Ricordo che nelle prime puntate della seconda serie, dopo "l'attacco" di Jack, Patrick e gli altri della Otomo (quelle in cui e' ambientata la tua storia), Holly sottopose i compagni di squadra a un allenamento durissimo, umiliato per il fatto che dei suoi ex compagni gli avessero tolto il pallone tanto facilmente. Ho trovato interessante leggere il punto di vista di Johnny, ma soprattutto di Ted, a cui proprio non e' andata giu'. Guardando l'anime mi ero fatta l'idea che il piu' solare e positivo fra i due fosse Ted, e Johnny quello piu' orgoglioso, ma ho letto pochissimo il manga, quindi non so come stanno realmente le cose; del resto, se ci basiamo sull'anime Susie compre prima di Evelyn (che fa la sua prima apparizione durante la partita Otomo/New Team), e pensavo fosse lei la seconda manager, e invece ho scoperto leggendo le varie fanfiction che nel manga e' la terza e che la cugina di Clifford c'era gia'. Molto bella la parte in cui viene ricordata la fuga di Ted, il rapporto difficile fra lui e suo padre e Johnny che si mette alla ricerca del suo amico. Anche a me fa piacere che si dia spazio ai personaggi secondari invece che ai soliti. I ragazzi della Otomo tanto spavaldi avranno una bella lezione, ma "la coppia d'argento" sara' fondamentale nella partita Hirado/New Team: il gigantesco e forzuto Clifford e' stato battuto da loro due piu' che da Holly, per come la vedo io, perche' il capitano era ormai stremato per segnare il punto decisivo, e se fossero andati ai rigori non so davvero come sarebbe finita. Brava.

15/06/10, ore 12:06

Evviva i ciccioli!!!Adoro le storie che approfondiscono i pg secondari e adoro le storie che prendono spunto da episodi del manga\anime... puoi dunque immaginare quanto io abbia apprezzato questa storia!I pg sono ben delineati ed è piena di trovate carine che rendono molto bene il clima "da spogliatoio" e il comportamento "da ragazzini" (troppo spesso ci si dimentica che alla fine quello sono!). Il tuo stile mi piace, è fresco e accattivante ma mi associo alle RottermeyerS qui sotto nell'invitarti a rileggere e controllare con più attenzione perchè ci sono molti erroretti di ortografia e battitura...
Ciò detto... scrivi ancora! Dei ciccioli o magari... perchè no? la reazioni di quelli dell'Otomo *___*

09/06/10, ore 11:40

Innanzitutto grazie per avermi dedicato la fanfiction:) Sono molto felice di aver trovato un'altra amante dei ciccioli:) vedrete tutti che prima o poi i ciccioli conquisteranno il mondo! L'invasione è già iniziata ghgh

Passiamo alla storia, un simpatico spaccato di vita quotidiana che mette in mostra tutta la profonda amicizia che intercorre tra Hajime e Teppei. Io ultimamente ho sempre scritto di loro in versione shonen, ma non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere, al contrario, una fiction in cui i due sono semplicemente amici. Amici e basta. Senza alcuna parentesi romantica^^
Hajime poi è la solita testina, impulsivo e irruento com'è. E fa sempre preoccupare quel poverino di Teppei che è costretto a riportarlo ogni volta a più miti consigli.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata l'ambientazione, finalmente compare un campo da calcio; bellino anche il riferimento alla storia vera con la reazione di Hajime alla sfida della Otomo^^

Sullo stile concordo con quanto ha scritto Eos prima di me^^

Grazie ancora per la dedica e non smettere di scrivere sui ciccioli, abbiamo un mondo da conquistare! Mi raccomando, aspetto di leggere altro su di loro^^
(Recensione modificata il 09/06/2010 - 11:42 am)

08/06/10, ore 23:46

Molto carina, una bella storia d'amicizia che azzecca molto con i personaggi in questione. Personaggi che, secondo me, hai disegnato molto bene, raccogliendo quei pochi tratti che si colgono nell'anime ed ampliandoli per costruire due caratterizzazioni non solo plausibili, ma che danno l'idea dell'assolutamente IC.
Carina la trovata dello sbotto di nervi che si ricollega all'aneddoto nel passato prossimo; disegnati bene anche i genitori dei due, seppure siano solo personaggi di contorno. La storia si legge bene, è scritta in un tono comunque leggero che non si appesantisce neppure nei momenti *tristi* (la litigata col padre di Ted). Dovresti stare solo molto più attenta agli errori di battitura, all'ortografia e all'eccesso di puntini di sospensione^^
Comunque, è una storia proprio graziosa :-)

08/06/10, ore 23:07

Deh! Che carina! :))))
Fa sempre piacere che qualcuno scriva su i Ciccioli (XD e appena Kara lo saprà, farà un triplo salto mortale con doppio avvitamento! Roba da record! XDDD).
Mi è piaciuto molto come li hai caratterizzati e come hai reso solidissima la loro amicizia. **
Anche a me Ted e Johnny (o Hajime e Teppei XD a seconda dei gusti) sono sempre piaciuti molto come pg, proprio per il rapporto che li lega e che, come sempre -.-, Takahashi snobba.
XD la frase finale è davvero carinissima!
Ti consiglierei solo una piccola rilettura per correggere qualche errorino sparso come 'del/al amico' che andrebbero apostrofati (dell'amico - all'amico).
(Scusa la pignoleria XDDDD, sarà la vecchiaia, che a breve sarà di un anno più avanti XDDDD).
Ad ogni modo, davvero, è stata una storia molto carina e su due personaggi che meriterebbero decisamente più considerazione. ^^ (XD dici la verità, stai cercando di aiutare Kara a fare in modo che i Ciccioli conquistino il mondo, vero?!?!! XDDD)

08/06/10, ore 20:57

ma che carini i ciccioli di Karaaaa *___* una ficcyna tutta per loro!! Molto carina, semplice, ma dalla quale traspare la forte amicizia fra i due!! Certo, poveri quelli della Otomo, fanno proprio una bella figura del cavolo, poi! Così imparano!!XDD Ted mi fa morire, certo che spettegolare tutto a tutti, anche dei fatti di famiglia di Johnny... eh, sì, come lo sopporta il ricciolino non si saXDDD
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 08:58 pm)

08/06/10, ore 13:52

davvero bella questa storia anche a me johnny e ted sono simpatici e sono d'accordo con quello che ted ha detto all'inizio non c'è solo holly alla newteam ci sono anche altri dieci giocatori!molto interessante anche il ritratto delle loro rispettive famiglie e di come si sia solidificata,col passare del tempo, la loro amicizia complimenti