Lezioni di cucina
di orgrish desirae

24/10/12, ore 09:27

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah l'ha ammesso di essersi innamorato di sana adoro questo cappy ah la gelosiaaaaaaaaaaa XD

20/08/10, ore 13:52

troppo carina davvero ahahah poi il finale è stupendo heric avrà sbiancato ahahah complimenti è molto bella la storia :D ...kiss kiss ilaria :)

19/08/10, ore 20:45

Ciao, ahahha Terence che sbuca fuori all'improvviso è stato fenomenale, quello li compare sempre da tutte le parti senza essere visto.
Sono contenta che Sana e Heric più o meno si siano chiariti ed anche che si sia venuto a sapere che poi Adam non è così perfido come sembrava, anche dietro di lui si nascondeva molta rabbia e sofferenta, che però per fortuna si è risolta...
Mi spiace che la storia sia giunta al termine, però quella frase finale fa prospettare una seconda parte con "Lezioni didnza" o sbaglio?
Sarebbe davvero bello!
A presto, kiss

19/08/10, ore 18:15

Ok ciao. Il tuo ultimo capitolo è stato il più bello. Ci sono stati dei punti davvero molto divertenti che mi hanno ricordato molto lo stile dell'anime e del manga. Complimenti! Ci vediamo alla prossima fanfiction! Kiss

15/08/10, ore 13:26

ciaoooo molto carina questa storia fino al 3 chappy pensavo non ci fossero intromissioni da parte di altri personaggi invece mi sono dovuta ricredere che tipo questo adam anche se non credo che aki gliela farà passare liscia :D mi ha interessato davvero molto questa storiella e soprattutto questo capitolo...chissà che ha combinato quel tipo ahahaha povero aki non gliene va mai bene una ahaha aggiorna presto kiss kiss Ilaria :)

18/06/10, ore 10:21

Ciao, ma io Adam lo faccio fuori! Non pensavo davvero che arrivasse a tanto e io che mi preoccupavo semplicemente che quei due potessero scannarsi a vicenda, decisamente quel b******* vuole il gioco duro, mamma mia altro che Heric un tipo violento ha dimostrato molto autocontrollo io gli sarei già saltata alla gola dopo quelle affermazioni che ha fatto, il tarlo del dubbio è sempre un arma molto forte da usare...
Però anche Sana un pochino mi ha delusa, capisco che quando inizia a parlare a raffica non la finisce più, ma arrivare a raccontargli per filo e per segno il passato di Heric e soprattutto la morte della madre è esagerato cavolo, poteva benissimo risparmiarselo, quelle sono cose decisamente private e dolorose!
Aspetto il seguito, a presto. Kiss

18/06/10, ore 09:58

Ok, anche io ho sottovalutato Adam.
Prima mi faceva un po' pena quindi non mi era antipatico ma ora sta sconfinando un po' troppo nel territorio personale di Heric ed è diventato decisamente crudele!
Come si possono fare certe insinuazioni? Poi ha anche iniziato a giocare sporco ai danni del povero Heric... risultato? Ho cambiato completamente idea su di lui! è_é
Heric, fagli vedere chi comanda, avanti! Immagino che nel prossimo capitolo Adam dovrà subire le conseguenze delle proprie azioni e gli starebbe anche bene! U_U

15/06/10, ore 19:39

Ciao, ohhoho Akito è leggermente geloso eh? Ed anche a Terence il nuovo arrivato non sta propriamente simpatico, daltronde sta corteggiando la nostra Sana, che conoscendola sicuramente non se ne sarà minimamente accorta, da quando è entrato in cucina.
Penso che Akito dovrà tenere a freno la rabbia se non vorrà rompere bicchieri e piatti peggiorando ancora di più la loro situazione...
Aspetto il seguito, sono curiosa. Kiss

15/06/10, ore 19:13

Povero Heric, un altro rivale... questo Adam per ora non mi dispiace, poi bisogna vedere come si comporterà in seguito... temo che tra lui e Heric sorgeranno parecchi problemi, e nel frattempo il povero Terence sarà preso da mille altre crisi di nervi! Mi fa morire quando impazzisce! XD
Il signor Kobayashi è veramente insopportabile per come tratta suo nipote!
Grazie per i complimenti e ribadisco quello che ho già detto: i personaggi di questa storia mi piacciono veramente tanto, li trovo fedeli agli originali!
Al prossimo capitolo!
Giulia

13/06/10, ore 17:55

Ahah, troppo divertente! Ho rivisto di recente l'intero anime su Youtube e, mentre leggevo, nella mia mente comparivano le immagini dei protagonisti nei loro tipici atteggiamenti! Devo davvero farti i complimenti sulla caratterizzazione di Sana, Heric e Terence: sono talmente realistici che mi sembrava di essere catapultata direttamente dentro il cartone animato! XD
L'idea poi è molto originale e divertente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Di solito non seguo questo fandom ma la storia la conosco molto bene perciò non avrò problemi a seguirti, anzi, per me sarà molto divertente!
Giulia

13/06/10, ore 12:26

Ciao, ahahah povero Heric pure il grembiule femminile doveva beccarsi, però sana e Terence hanno ragione se lui non avesse iniziato a prendere a calci il mobile non si sarebbero trovati in quella situazione!
Ora dovranno fare i lavapiatti per chissà quanto, però nel frattempo potranno seguire le lezioni di cucina lo stesso o no?
Sono curiosa di sapere il seguito, i tuoi capitoli sono davvero divertenti.
A presto, kiss

13/06/10, ore 09:49

Commento dei giudici (Annaf85 e Tamaki The King/Raffaele) del contest "The Kitchen", indetto nel forum di EFP

» Grammatica e sintassi 11/20
» Stile 11.5/15
» Originalità della trama 15/15
» IC e caratterizzazione 15/15
» Attinenza col tema 10/10
» Parere personale 2.5/5
Totale: 65/80

Come per altre storie, il problema principale è la punteggiatura. Alcune frasi sono strutturate bene, con gli incisi fra le virgole e i punti al proprio posto, ma la stragrande maggioranza no. Rileggendo con calma, senza la pressione della consegna entro il termine addosso, ti accorgerai anche tu che molti periodi non sono rallentati da virgole o spezzati adeguatamente, e che la lettura dopo po’ ti risulta faticosa, ed è un peccato perché la storia non è per niente male. I personaggi sono IC e la trama ben strutturata, nonostante la punteggiatura.
Dobbiamo, però, dirti che il faccia a faccia con Adam si svolge in modo a dir poco frettoloso, come se avessi voluto concludere il prima possibile. Un altro grande problema è quello, lampante nel giudizio, della grammatica: errori come “pò”, “p’ò”, “quì”, “quà” e altri che non stiamo ad elencarti qui non possiamo non farli pesare nella valutazione. Il parere personale basso è per la poca attenzione che hai riservato alla punteggiatura e alla rilettura della storia, della quale, ripetiamo e ribadiamo, abbiamo apprezzato molto la trama e i personaggi molto IC.

09/06/10, ore 23:04

La tua storia mi piace. E' divertente e scorrevole, perfetta per farsi quattro risate.
La scrittura è abbastanza fluida e i momenti comici sono il massimo.
Leggere i capitoli dal punto di vista di Herik è piacevole, in quanto ben diverso dal solito di Sana.
L'idea del ricatto è originale, ora non ti resta che mostrarci che hai in serbo per noi.
Continuerò a seguire la tua storia, quindi aggiorna presto.
Ciao =)

09/06/10, ore 11:21

Ciao, ma che bella idea quella del corso di cucina! Ahahah povero Heric non gliene è andata bene una quella mattina e per di più oltre ai ricatti è ancora a stomaco vuoto!
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
Tra l'altro mi piace molto come hai impostato la vicenda, l'ho trovata originale e divertente...
Aspetto presto il seguito, kiss

09/06/10, ore 08:37

Questa fanfiction è decisamente carinissima!
Mi piace il tuo modo di scrivere e hai avuto un'idea molto originale!
Inoltre è un POV Heric (spero che si dica così) e quello che scrivi rispecchia tantissimo il suo carattere e i suoi modi di fare! Brava =)
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero a presto quindi!
Ciao baci Giu