Dove il fiume è più profondo
di yelle

20/01/15, ore 15:21

Posso confessare che io ho apprezzato molto di più la coppia Bright/Hanna che Ephram-Amy? E questo momento mancante, dove Hanna apre il suo cuore a Bright è dolcissimo! Bella davvero!

22/12/06, ore 22:14

Che beeelllllaaaa! Immagino che ormai non leggerai neanche più le recensioni di questa, risale a un bel po' di tempo fa, ma considerando la mia ossessione per questa coppia e il tuo modo di scrivere assolutamente fantastico come potevo non scriverti qualcosa? E quindi, immagino tu l'abbia capito: bellissima!

Lu
25/01/06, ore 18:39

Che bella storia!!!! Non pensavo che questa splendida coppia potesse piacere anche ad altri, sei stata una piacevole sorpresa!!! Mi è piaciuto veramente molto lo stile che hai adottato (per non parlare della trama ^^)

10/11/05, ore 10:52

Una storia bellissima e dolcissima, e anche molto profonda. Mi piace moltissimo la similitudine del fiume ai sentimenti più intimi di Hannah: credo che sia un paragone giustissimo. Mi piace come scrivi, è molto realistico. Tanti complimenti!

Sunny
02/11/05, ore 13:43

Adoro questo episodio esattamente come adoro la coppia Bright/Hannah, vabbè che io adoro un po' tutto di Everwood... ma è un momento speciale quello che hai utilizzato per la tua bellissima storia, forse una delle tappe più importanti della storia fra Bright e Hannah, e l'hai continuato in modo così naturale che mi sembrava di vederli... si si, sono proprio loro due, neanche la minima forzatura! E anche quello che fanno è molto in stile Everwoodiano... oltre al fatto che se avessi letto questa storia subito dopo aver visto questo episodio, penso che l'avrei spedita dritta dritta al produttore di Everwood per dire "Ehi signori, leggete bene perchè questa è la maniera giusta in cui deve concludersi questo Bright/Hannah moment!" *^____^* Sei stata grandissima, scrivi ancora su questa coppia, avrai una fan scatenata e assicurata! Un baciotto

20/09/05, ore 20:37

wow...io amo questa coppia se nn si era capito!!!

09/09/05, ore 16:23

Ciao Avevo notato questa ff un po’di tempo fa, ma non ho mai avuto il tempo di leggerla… ma ora che l’ho fatto non me ne sono affatto pentita. Era da qualche tempo che mi chiedevo quando sarebbe stata inserita la sezione dedicata ad “Everwood” fra i telefilm ed io speravo di poter leggere una ff sulla coppia Hanna/Bright oppure una sulla vicenda di Ephram e suo figlio: almeno uno dei miei desideri è stato esaurito. Io amo questa coppia non ancora nata, ma che presto (ne sono sicura) sboccerà: trovo che siano perfetti insieme perché si completano. Bright è troppo poco “razionale” e troppo impulsivo e “passionale” (vedendo questa parola nella sua sfumatura più nascosta), mentre Hanna è timida, impaurita dal mondo, dall’amore… due caratteri e due persone così diverse sono a mio avviso molto ben compatibili e potrebbero formare una coppia perfetta. Detto questo, passiamo alla storia: scritta molto bene; in modo semplice con qualche cenno che avrebbe voluto sfiorare il poetico e che, secondo il mio parere, l’ha fatto dolcemente, senza appesantire il tutto, ma rendendolo anzi dolce e delicato come l’amore di due ragazzi, creando perciò l’atmosfera più consona ad una storia di questo genere. Peccato che io mi sia persa questa puntata… mi è piaciuta l’idea di ritrattarla, cercare di immaginare cosa sarebbe potuto succedere dopo, in altre circostanze. Il linguaggio è appropriato ai due personaggi: colorito, non troppo “aulico” (neppure quando Hanna descrive le sue sensazioni paragonandole ad un fiume, parte che mi è piaciuta moltissimo, ma che non stona, poiché scritta in modo semplice e che si addice al carattere del personaggio), adatto a due ragazzi. L’immagine del fiume in tutto il suo sviluppo mi è piaciuta tantissimo (era quello che rispecchiava il titolo, giusto?), la trovo molto poetica ed efficace; ottimo modo per spiegare a Bright le sue sensazioni. Il nostro caro Bright qui appare molto dolce (in alcuni punti sfiora l’OOC, ma non troppo, infatti io credo che, sotto sotto, lui sia così, anche se fa di tutto per nasconderlo). Nel telefilm, quando dice certe cose, mi fa sospirare ed esclamare “Gli uomini: sono insensibili, privi del benché minimo tatto e non capiscono mai niente!”; qui invece sembra aver abbandonato la sua ottusa mentalità maschile per lasciare spazio ai suoi veri sentimenti per questa ragazza così speciale che ha sempre avuto davanti al naso, ma di cui non si era mai (o almeno solo ultimamente) accorto. E così Hanna è stata salvata dalle turbinose correnti del fiume da Amy e da Bright… il ragazzo di cui si era presa una cotta fin dal primo momento in cui l’aveva visto. Il finale è proprio dolce: proprio come immagino io il loro primo bacio… Bellissima ff, molto romantica e ben scritta, condita da immagini poetiche carine e leggere: l’ho aggiunta alle mie preferite perché mi è molto piaciuta, complimenti. Ciao, Mia.

daphne
06/09/05, ore 20:36

è meravigliosa!! io adoro questa coppia, speravo che qualcuno scrivesse qualcosa su di loro, e la ff è stupenda,dolce, e si sentono i sentimenti dei protagonisti...insomma bravissima, spero che ne farai altre su loro due!!! complimenti!!! ^_^

06/09/05, ore 17:37

Ciao yelle, sono Rose. ^_^ Devo farti i complimenti per questa one-shot Bright/Hannah (come non adorarli?) perchè anch'io avrei voluto che nella 3.15 ci fosse stato qualcosa che invece non si è verificato. Io, poi, che sono una specialista di AU.. Praticamente vivo sui momenti alternativi ^_^

jessychan91
05/09/05, ore 22:25

bella, dolce, commovente direi! complimenti! io adoro Everwood... e soprattutto le ficc!!!!!! ^^