Incapacità di Amare
di S u n n y

09/06/10, ore 21:19

Ciao! Questa piccola one-shot è molto bella, sia per com'è scritta, sia per la profondità delle parole.
Lo stile si addice molto al tipo di narrazione, soprattutto per le frasi corte, molto d'effetto, capaci di dire molto con poche parole.
La descrizione del carattere dell'amico è davvero particolare: si nota come la ragazza lo conosca bene e come l'abbia osservato attentamente da lontano, paurosa di avvicinarsi... e di certo un ragazzo con un carattere del genere è difficile da trattare! Mi piace moltissimo questo particolare: nonostante sia corta, il personaggio della storia emerge come innovativo, per niente stereotipato, reale al massimo... e anche le critiche della ragazza - che lo ama e non può farci nulla, lo ama con un amore che basta per entrambi - non sono per niente scontate e banali. Non è un animo innamorato che si tormenta e sottolinea all'infinito l'odio/amore: è il pensiero di una persona che conosce il proprio amato fin nell'anima e si "arrende" pacatamente all'evidenza, senza scadere nel patetismo.
Meravigliosa, va dritta nei preferiti!

09/06/10, ore 20:58

O mamma mia, è tristissima... Ci sono rimasta malissimo alla fine, povera narratrice... Bellissimo il modo in cui hai descritto "il suo migliore amico", senza riferimenti fisici, in modo che lo si possa immaginare a piacimento... Mi è piaciuta molto anche la parte riguardante le lacrime, e che triste leggere del loro inevitabile asciugarsi sul colletto )=. Veramente un buon lavoro! Alla prossima!

09/06/10, ore 18:57

che parole!!molto pesanti ma allo stesso
molto profonde...
la ragazza ama incondizionatamente il suo migliore amico
ma ho sempre sottovalutato questo tipo di amori
due migliori amici si fidanzano??boom...non era mai stata amicizia
comunque è stata commuovente..
ma sai scrivere molto bene-...l'unica cosa che non mi è piaciuta
è stata la primissima frase fino al primo punto
altrimenti molto carina...bacii
ma è una one-shot??