Il coraggio della Fenice
di lagadema

31/07/11, ore 01:44

L'ultima parte è molto graziosa, ma sono un po' dispiaciuta, perché secondo me l'inizio di questa fanfiction la penalizza molto. Capisco la difficoltà nel delineare un'introspezione corposa quando si parla di una Rin ancora bambina, ma come ti hanno fatto già notare il lessico all'inizio è molto altisonante ed elaborato. L'ultima parte del primo paragrafo da “Povero Jaken...” in poi, quelle sono cose che può pensare una bambina, mentre ti consiglierei di lasciare espressioni come “la gelida Signora del buio” a un narratore. ^^
Personalmente (questa è proprio una preferenza personale) preferisco di gran lunga il tuo stile quando si fa più descrittivo e semplice, come nell'ultima parte! Continua a scrivere! :)

11/06/10, ore 19:32

Topina.. ne ha passate tante.. alla fine.. una come lei potrebbe anche essere indolore alla morte.. tante volte l'ha vista negli occhi suoi e di altre persone.. Ammetto che questa puntata è stata la prima che ho visto di Inuyasha.. anche se comunque quello che dice Rin è vero fino ad un certo punto.. xk sì è vero ke ha sofferto tanto e nn vuole più soffrire.. xò stando con Sesshomaru di esseri trucidti ne vede parecchi.. anche se lui magari cerca di tenerla più lontano possibile dalle uccisioni..
Forse no.. invece hai ragione.. xk lei non ha paura che qualcun altro muoia.. ma ha paura che qualcun altro di IMPORTANTE muoia.. o qualcun altro della sua famiglia.. perchè alla fine, ammettiamolo.. il demonietto (jaken), Ah-un e Sessho sono la sua nuova famiglia.. e sono le uniche persone che la trattano con gentilezza.. sebbene Jaken sia un po' scorbutico e Sesshomaru gelido ed inespressivo.. Quello ke le dimostrano ogni giorno proteggendola e prendendosi cura di lei è quello ke aveva perso con la morte dei suoi familiari.. Sinceraemnte io nn ho mai capito come Sesshomaru si sia affezionato a Rin.. mi è sempre sembrata una cosa assurda da parte sua.. no? vabbè concludiamo.. mi stu dilungando inutilmente.. ciao ciao.. alla prossima
baci, Nanina

10/06/10, ore 17:35

Bella. Hai un buono stile, scorrevole e sostanzialmente piacevole, anche se come ti ha fatto notare KiraKira di tanto in tanto le virgole impazziscono :D I pensieri iniziali forse sono un po' troppo elaborati per Rin, da bambina qual'è, ma li ho trovati comunque ben sviluppati e coerenti con la personalità del personaggio ed il suo "background".
Molto evocativa, mi unisco anche io, la conclusione, e il titolo è davvero particolare ed azzeccato.
Un buon lavoro, complimenti.

10/06/10, ore 15:29

Ho letto la tua storia e devo dirlo è incredibile...scitta benissimo e hai saputo esprimere con parole meravigliose tutti i sentimenti della Piccola Rin... devo ammettere che non avevo mai letto una storia bella come la tua.. cioè scritta con paorle difficili ma usate molto bene... é davvero bella...complimenti sei molto brava a scrivere e si vede che ci metti il cuore...
Bravissima
Spero di leggere altre tue storie belle come questa!!!
Ciao
Baciotti
Chocola92

09/06/10, ore 19:38

Ciao, ho trovato il titolo di questa storia molto originale, ed anche la shot in se è particolare e mi è piaciuta.
Molto bella l'idea della morte che dopo aver alluingato le sue braccia è costretta a ritrarle sconfitta...
Ci sono solo a mio parere un pò troppe virgole e punti di sospensione.
Alla prossima, kiss

09/06/10, ore 19:14

Allora l'ultima frase mi ha molto colpito. Mi piace questa immagine di morte beffata. L'ultima parte è davvero ben scritta e toccante. In realtà tutta la storia è armoniosa e profonda e mi complimento per aver ripreso quella scena e averla letta in questa chiave, però (non spaventarti XD)mi hanno dato fastidio le numerosissime virgole ad un certo punto. Erano eccessive e superflue in alcuni punti, secondo me, come anche alcuni puntini di sospensione.
Ultima cosa: il titolo mi ha molto colpito e l'immagine della fenice è molto azzeccata! ^^
KissKiss KiraKira90