...E penso a te...
di Japanlover86

13/01/17, ore 16:38

ciao ho letto la tua storia leggendo -Sailor Moon_ che dall'infanzia è il mio cartone preferito.
Anche se la tua one shot e dedicata ad un personaggio innamorato e nonostante questa lei non ci sia aleggia nella mente di questo ragazzo.
Mi è piaciuta molto, brava!

13/11/10, ore 11:34

Ehm ciao.
Sono io il grande e potente ShessomaruJunior e ho pensato di recensire alcune tue opere che mi sono piaciute parecchio.
Devo ammettere che questa ff è veramente interresante oltre ad essere molto profonda a livello spicologico visto che indaca nella spiche di Marzio, preferisco usare i nomi in italiano per ragione di praticità e comodità personale, dopo che si è saparato dalla sua "testolina buffa" ma nonostantre cio non riesce a non pensare alla tenera, dolce, pasticciona, simpatica, svampita e simpatica Banny.
Devo ammettere che le tue ff sono belllisime, dei veri capolavori sono proprio currioso di vedere quali altri lavori hai in serbo per noi.

10/10/10, ore 17:53

Per la serie, io le promesse le mantengo sempre... Eccomi finalmente a recensire questa storia!!!
EVVIVAAAAAA!!!

Ciao, come va?
Finalmente per ora, gli esami sono finiti, e anche se comunque sono di corsa tutto il giorno, sono riusicta finalmente a leggere la tua storia, che dal mio account, nelle "Storie da recensire", diceva:
-Ma tu vuoi muovere?- XD
Mi spiace non averlo fatto prima, ma adesso eccomi!
Ebbene... Mamoru come io narrante, e questa shottina va collocata a quando lui lascia Usagi per via di quegli incubi! ç.ç
Sono parole cariche di amore e risentimento le sue... e già...
Sai, tutte le volte che vedo le puntate della seconda serie in cui lui la lascia e la evita, mi viene voglia di girdare che è un cretino XD
E' stata una parte della storia che sebbene molto bella non ho mai condiviso, perchè se un amore è grande, anche nella realtà, non si deve far condizionare da nulla...
Ma vabbè, lasciamo parte le mie pippe mentali e torniamo alla storia, va :)
Mi piacciono molto le comparazioni che hai fatto tra il passato con lei e il presente da solo, il suo sorridere al pensiero di Usagi in ritardo, e la sua tristezza nel capire che gli manca.
Quando gli è squillato il telefoon, a dire la verità, pensavo lei, e invece mi sa questa Kimiko è una povera pazza!
Mamo-Chan e non Mamoruccio...
E già, e Mamoru povero imbecille l'ha apprezzato troppo tardi.
Certo che però, manco se il destino volesse massacrarlo Mamoru, s ene va a passeggiare con quella tizia proprio dove andava con Usagi, con tanto di giro al laghetto?
E ma che sfiga!
La disocteca... Eh... Me lo immagino Mamoru in discoteca, riservato com'è lui, in mezzo a mille pazzi!
Nemmeno a me piacciono molto, sono per le serate tranquille, quindi mi è riusicto molto bene immaginarmi quelle scene :)
Si vede comunque che Mamoru non ha dimenticato la sua Usagi, per i suoi ricordi, i suoi pensieri, e per quello che ha provato vedendola andare a scuola, in quelle condizioni.
Bene, quando ho realizzato che in discoteca poteva esserci anche Usagi, e ho letto ciò che prova Mamoru, secondo me i miei occhi sono diventati giganti!
Quando ho finito di leggere la scena, ho pensato, cosa che poi ho anche letto:
"No, quella lì proprio non può essere Usagi!"
Che ridere che mi ha fatto quella gatta morta di Kimiko fuori dalla disco XD
Mmaoru non poteva lasciarla lì?
Meno male che sotto casa di lei ha trovato il coraggio di dirle tutto.
E infine, le scene di Mmaoru che torna a casa...
Tra tutte le pippe mentali che si fa, pulire, leggere, cucinare, lavarsi, dormire, non pensare, ho adorato la fine, che da vita, finalmente, ad un nuovo inizio...
Bene...
Mi è piaciuta davvero molto, davvero!
Inoltre, le parole del grande Lucio Battisti, non potevano avere un completamento migliore per lui!
Complimenti davvero, fic meravigliosa!

A presto!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 10/10/2010 - 05:53 pm)

11/06/10, ore 13:43

Ciao ^^
Come prima fan fiction non c'è male ...
questa storia è stata trattata da tante scrittrici, ma sotto l'ottica di song-fiction credo che tu sia stata la prima, quindi complimenti per l'originalità ^^
La canzone era davvero azzeccatissima, mi hai fatto venire voglia di riacsoltarla, e Lucio era davvero un grande ... per non parlare della versione cantata da Mina!
Brava ^_^_^_^ continua così, spero di leggere ancora qualcosa di tua ^^
a presto, Maryusa

10/06/10, ore 16:07

molto bella questa shot! poi mamoru lo adoro letteralmente!! bello il finale anche se mi ha lasciato la voglia di vedere come andrà a finire...cosa farà questo "nuovo" mamoru?? correrà dalla sua usagi?? :) spero di leggere altre tue storie! kiss!

10/06/10, ore 14:18

Ho appena letto la tua fanfic.

Ti dirò, non sono troppo una fan sfegatata del racconto in prima persona… Per cui quando ho incominciato a leggere ho storto un pochino il naso, anche perché mi sembrava un po’ ripetitiva. Ma sono andata avanti e devo dire che ho fatto bene! Altrimenti mi sarei persa una fanfic davvero piacevole.

Innanzitutto, complimenti in generale, perché penso che il mondo abbia bisogno di “più Mamoru”. Senza nulla togliere ai sostenitori di altre coppie più o meno plausibili, ho sempre adorato il pairing Momoru/Usagi. Forse viene dato troppo per scontato, e di sicuro il ruolo di Mamoru nell’anime non aiuta tantissimo la sua figura, ma… Non so. Per me è qualcosa di speciale, e mi ha fatto davvero piacere che la tua fanfic fosse, in questo senso, “rispettosa del canon”.
Poi, devo farti i complimenti perché secondo me hai affrontato la cosa da un punto di vista davvero difficile. Al di là della prima persona o meno, trovo che dipingere i sentimenti di una persona del sesso opposto al nostro sia abbastanza difficile di suo… Quando poi si tratta di una persona fittizia, probabilmente lo è ancora di più! E Mamoru… non so, forse è una sorta di timore referenziale verso uno dei primi “figaccioni” che mi abbia colpito alla televisione (insomma, chi non vorrebbe un Mamoru……..), ma mi è sempre sembrato incredibilmente difficile da gestire, come personaggio.

Eppure hai saputo interpretare benissimo una sfaccettatura della storia che per forze di cose nell’anime e nel manga non è troppo approfondita. Ma è esattamente come me lo sono sempre immaginata. Beh, non esattamente nel senso di copia conforme, ma credo tu mi abbia capita! Ce lo vedo davvero un Mamoru che “cede” per cavalleria più che per reale interesse ai capricci della prima che gli mette le zampacce addosso e che cerca in un modo o nell’altro di uscirne sempre e comunque con classe. (A pensarci bene, non è troppo diverso da quello che succede con Rei nell'anime). Mentre leggevo mi ripetevo “oh no! Adesso come minimo gliela fa quanto meno baciare.” E invece no. E la cosa mi ha reso molto, molto felice! Non mi capita spesso di rimanere “sul filo del rasoio” mentre leggo qualcosa. E invece, pur sapendo come “dovrebbe” andare a finire, pur sapendo perfettamente come VOLEVO che andasse a finire… Nonostante fosse esattamente la fine che mi aspettavo, non è arrivata per niente in maniera noiosa. Lo stesso incontro con la “finta Usagi” nella discoteca… Mentre leggevo pensavo “ma no! Ora la incontra di sicuro!”, ed infatti… no! Mi hai fregato di nuovo. E di questo ne sono contentissima!

Comunque, per concludere questo sproloquio senza senso, sono molto contenta di essere incappata nella tua fanfic (mi è stata consigliata da un’amica), è stata una lettura piacevole che mi ha messo addosso il sorriso (e la voglia di rivedermi tutto Sailor Moon, anche quella parte tristissime in cui Mamoru lascia Usagi che cerco invece di saltare ogni volta, perché quando si accascia piangendo nella cabina del telefono mi sento male…). Nonostante fosse molto semplice e nonostante non fosse il mio “genere” preferito. E quindi di nuovo complimenti, perché vuol dire che hai fatto davvero centro.

A rileggerci presto!
Columbine

10/06/10, ore 09:45

Complimenti!
La storia è scritta in modo da rendere bene i pensieri e gli stati d'animo di Mamoru... Nonostante questo però Mamo che esce con la bambola siliconata e soprattutto va in discoteca - a mio modesto parere - è un po' troppo AU e distorce l'aderenza alla trama della serie cui fai riferimento.
Altra piccola osservazione: con il sorgere della nuova alba il nostro bel tenebroso dal core di panna prende la decisione di essere un uomo nuovo. OVVERO? Continuerà vigliaccamente a stare lontano dalla sua fonte di vita soffrendo come un cane senza affrontare il problema o finalmente prenderà il coraggio a due mani e andrà fino in fondo alla storia dell'incubo? Spero che tu possa valutare l'idea di affrontare questo doloroso momento della separazione anche dal punto di vista di Usagi e, perchè no?, stendere anche qualcosa sulla riconciliazione. Sono troppo legata ai lieto fine!
Mi auguro di aver stuzzicato la tua vena creativa. Continua a deliziarci con le tue storie!

10/06/10, ore 09:38

comincio dicendo che questa Kimiko la odio!!!! mamo-chan è solo mio, ehmmm...di Usagi!!!!!Complimenti questa one shot mi è molto piaciuta. spero scriverai ancora. ciao