Sirius Black, Grifondoro
di shootingstar_

13/07/10, ore 00:18

Mi sono venuti i brividi. Vogli aggiungere un commento scherzoso che mi era passato per la mente all'inizio, anche se le sensazioni che provo ora rendono il commento unpo' fuoriluogo... Pensavo che questa sarà la prima e ultima volta che vedremo Sirius con l'uniforme sistemata di tutto punto...

10/06/10, ore 15:38

Una Drabble molto semplice, chiara, lineare e significativa. Ti faccio i miei complimenti: hai saputo delineare bene il carattere di un Sirius Black ancora bambino, che però ha già deciso del proprio futuro, scegliendo di essere un Grifondoro. Nessun appunto su grammatica, ortografia o altro: è davvero un bel lavoro. Complimenti.

10/06/10, ore 10:03

huahahahah
la magia delle drabble ha incantato pure te!
beh, finchè ti riescono così non mi lamento affatto!
molto carina, ci vedo proprio sirius in quello che hai scritto U__u
lui, e il suo orgoglio di essere grifondoro.
che coraggio, mamma mia, a essere l'unico di questa casa della famiglia!
la mia stima per lui sale alle stelle *__*
brava, è una bella fic scritta bene ^^

10/06/10, ore 08:25

Bellina. Mi è piaciuto vedere questo giovanissimo Sirius così fiero della casa in cui è stato smistato dal Cappello Parlante. E' breve ma rende perfettamente l'emozione del momento. Brava!!

09/06/10, ore 23:35

Questa fic mi mette un po' di tristezza, forse al pensiero di ciò che seguirà l'inizio dell'avventura ad Hogwarts per Sirius, o forse è proprio Sirius in generale a rendermi triste con davanti un ricordo così bello.
Sì, insomma, l'orgoglio che traspare dalle tue parole mi ha commossa e al contempo mi ha fatto pensare a quanto Sirius abbia sentito propria quella Casa, il Grifondoro. Sarà che è tardi per i miei poveri neuroni, ma mi sento un budino dopo aver letto le ultime due frasi, la chiave di tutta la 'drabble'.
Complimenti, è davvero carina!

09/06/10, ore 23:34

Ahhh, mio dio che bella!
Una cosa particolare che ho amato...è stato quel piccolo raggio di sole che ha fatto brillare ancora di più la spilla di Grifondoro. Un particolare meraviglioso, direi.
Dire che mi è piaciuta è riduttiva! E' proprio bella, ma bella bella!
Ci mostra un Sirius bambino già fiero di essere quel che è: Un Grifondoro.
Nato Grifondoro, cresciuto Grifondoro...e morto da vero e proprio Grifondoro, con il coraggio negli occhi.
Stra-bella!

Complimentoni!!!

AliH.

09/06/10, ore 23:20

Sirius Black, Grifondoro.
No è perfetto?? U__U
Ma si che lo è! XD

davvero molto carina la drabble!
mi fa sempre una certa tenerezza leggere delle emozioni che provano i bambini.
La stessa tenerezza che provo quando rileggo di Harry al primo incontro con Hagrid o la prima volta ad Hogsmeade...
Mi è piaciuta molto, complimenti.

Alla prossima,
MaBra.

09/06/10, ore 22:51

Ma quanto è carina!
Mi è piaciuta moltissimo!
Sarò il fatto he solitamente gli autori trattano sempre dell'eserienza di Sirius a Grifondoro come una cosa strana, fatta per indispettire la famiglia...ma mi pare che questa sia la prima storia che leggo che tratta di Sirius orgoglioso di essere stato smistato a Grifondoro!
Insomma, non so se mi sono spiegata bene, spero di si ^_^
Brava!
Baci, Marzia