Mina
di Beliar

30/07/14, ore 17:01

Decisamente non male come fic!
Io direi che non assomiglia a Twilight, essendoti basata sul Dracula è superiore, almeno per quanto mi riguarda.
A me il film è piaciuto moltissimo, quindi mi piace anche la citazione finale.
Non ho trovato errori particolari e la storia si legge in modo scorrevole.
Bandierina verde in questo fandom dimenticato!XD

21/06/13, ore 22:37

Una sola parola per descrivere questa tua flash... semplicemente Bellissima. Una sola parola per descrivere questo meraviglioso film di Sofia Coppola... Meraviglioso un film che è riuscito a farmi rivalutare in chiava positiva i vampiti. Il mio immaginario purtroppo si era fossilizzato su Twilight e sul Diario del Vampiro. Per fortuna Dracula è molto, ma molto diverso. Non critico i gusti di nessuno, sia chiaro. Esprimo semplicemente una mia opinione personale.
Comunque questa storia mi è piaciuta moltissimo, scritta bene e senza errori grammaticali e con un buon uso del lessico italiano. Spero in futuro di leggere qualcos'altro di tuo

28/09/12, ore 17:05

Che bella! Mi piace tantissimo questo film e anche la tua fanfiction! Bravissima! L'ho trovata quasi per caso...brava! ora vado, perche se no comincio a diventare ripetitiva! Ciao!

27/07/12, ore 23:18

Bellissima...adoro questo film proprio per il pairing Dracula/Mina e Gary Oldman e Winona Ryder erano così perfetti per questi ruoli...hai talento per le introspezioni psicologiche, sono proprio i romantici pensieri che avrebbe potuto avere Dracula. E' molto dolce il fatto che Mina possa rappresentare per lui una possibilità di redenzione e te hai inquadrato bene questo punto, scrivendo in modo molto espressivo ma senza essere troppo lacrimevole, soprattutto ho ammirato la scelta delle parole, molto azzeccata e in linea con un uomo che ha vissuto dalla fine del 1400 fino alla fine del 1800. Complimenti, davvero è superlativa

05/11/10, ore 15:19

Brevissima, purtroppo, ma apprezzo il fatto che esista ... intendo, sono veramente poche le persone che scrivono del vero, unico, re dei vampiri e veramente troppe che invece si concentrano su quelli più moderni ... Twilight, appunto. Tranquilla, no, la tua bella one-shot non somiglia a Twilight, sarebbe difficile, fra l'altro, mantenere un Vlad che sia Vlad e usare il gergo adolescenziale di Twilight. Dracula è senza dubbio più arcano, una spezia potente di morte e di amore...

"Dovrebbe perdonarmi… per non aver mantenuto le promesse, la vita e l’amore eterno che tanto aveva agognato.
Ma avrei infranto la mia e la sua possibilità di salvificazione."
Hai scritto. Forse un lettore superficiale potrebbe pensare che questo riconduca un pò a quanto Edward ha detto e promesso a Bella (senza riuscire a mantenere la parola, fra l'altro ..., ma se andiamo a guardare bene, mentre Edward si sarebbe probabilmente comportato in maniera simile con qualunque altra ragazza (o essere umano in generale), per via della sua sindrome-del-mostro-senz'anima, Dracula si fa molti meno scrupoli ... è un principe della notte e come tale il suo cuore è nero.
Ecco perchè il suo amore per Mina risulta tanto straordinario! Nessun'altro legame avrebbe potuto ammorbidire il mosro che è in lui ...
spero che quello che ho scritto sia comprensibile e non un mucchio di astruse cavolate (a volte mi capita, cercando di mettere in riga i pensieri nelle recensioni, sai?) e arriverci a presto.

04/07/10, ore 23:33

Ho notato questa storia solo ora (mannaggia, i fandom "altro" sono sempre così poco trafficati! >.<). Io adoro Dracula e amo moltissimo il film di Coppola, anche con la sua "piccola variante romantica" che stravolge un pò il senso del libro ed è stata una piccola piacevole sorpresa trovare una fanfiction su quella pellicola ^^ Molto carina, concisa ma azzeccata, è quasi una continuazione, mi sono ritrovata a immaginare il Principe Vlad in qualsiasi luogo sia finito, a formulare questi pensieri con un sorriso beato sulle labbra. Il sottotitolo sulla locandina del film era "love never dies" quindi trovo questa fanfiction molto azzeccata.
PS: No, non sembra un estratto di Twilight, penso che sia difficile paragonare le due opere e di conseguenza è difficile scrivere cose in cui si finisce per farle assomigliare XD