Encore [8 Giugno]
di Stray cat Eyes

20/04/11, ore 13:02

Maledetto sia quel giorno (avevo circa dodici, tredici anni) in cui pensai di essere troppo vecchia per guardare i film Disney. I migliori stanno uscendo proprio in questi anni (nonostante io sia comunque legata ai vecchi classici), e ormai ho capito che non c’è nulla da vergognarsi, se si amano “Toy Story”, “Up”, “Rapunzel” eccetera. Così come non c’è nulla di male nel leggere o nello scrivere fanfiction che riguardino tali film. Perché questo preambolo? Era semplicemente per dire che ho adorato “Up”, e che mi fa piacere trovare delle storie così ben scritte a questo proposito. Ne ho lette diverse, a proposito di Carl, e sicuramente questa è una di quelle che mi piacciono di più. L’attimo in cui si libra in cielo con la propria casa, sorretto da quel milione di palloncini, è probabilmente una delle mie scene preferite, e tu sei riuscita a renderla in maniera quasi perfetta: hai saputo descrivere molto bene i suoi stati d’animo, la sua immensa emozione nel comprendere che quel sogno durato una vita intera è finalmente diventato una meravigliosa e incredibile realtà. Complimenti anche per essere riuscita a condensare tutto in così poche parole.
Storia preferita, senza alcun dubbio. E leggerò ancora storie scritte da te. A presto,
Effie

10/01/11, ore 14:29

Premetto di essere stata inevitabilmente attratta da questa storia perchè nel titolo porta la data del mio compleanno, e il fatto che sia addirittura su Up è una coincidenza non da poco :) Venendo al commento vero e proprio, il Carl di questa fanfic è inequivocabilmente lui, in pensieri e azioni, e il suo rivolgersi a Ellie è terribilmente dolce, come lo è stato nel film :) concordo con chi ha detto che sarebbe stata fiera di lui :) Brava, tutto quello che scrivi è un capolavoro ;o;

09/12/10, ore 14:34

Mi piace questa FanFiction! Sei riuscito/a a penetrare nei pensieri di Karl in maniera impeccabile. Complimenti! :)

24/09/10, ore 14:10

Volevo farti i complimenti per la tua fanfic. E' breve, è vero, ma non per questo povera di significato.
Mi piace il modo in cui, con poche parole, giustifichi l'azione di Carl Fredricksen. Mi piace il modo in cui, con ancor meno parole, descrivi lo stupore e la meraviglia della bambina, che non scorderà mai quanto ha visto.
Mi piace il modo in cui dipingi la scena. Una recensione è il minimo che possa fare per te. =)

12/06/10, ore 01:13

Premetto che sono un po' di parte perchè UP è un film meraviglioso che mi ha commosso tantissimo, ma la tua storia prende di petto una delle questioni centrali del film, il saper sognare e tentare di realizzare i propri sogni.
Proprio come Carl era rimasto affascinato da piccolo da Charles Muntz, adesso questa bambina ha visto una casa volare grazie a tantissimi palloncini, e la magia dell'evento l'ha travolta.
Questo mi fa partire mille pensieri, mi fa immaginare che sogni di riuscirci anche lei un giorno.

L'idea poi che quell'ardore raggiunga Carl e lo rinvigorisca è molto dolce, anche se non tanto quanto la fine.
La storia e l'amore tra Carl e Ellie mi hanno commosso per tutto il film, e quelle frasi conclusive che hai scelto mi hanno riportato nella stessa atmosfera, perché è vero: Ellie sarebbe stata fiera di lui.

A rileggerci presto!
Columbine