Le tre madri
di ReaderNotViewer

08/09/11, ore 02:21

A scatola chiusa e ancora prima di leggerlo:

GIUSTO! Perché non lo puoi fare tu?

Sempre a scatola chiusa ma dopo la lettura del primo capitolo:
tra la celebrazione dell'anniversario e il rammollimento cerebrale, io opto per la terza opzione, ovvero il miglior canto di Natale mai scritto, letto o pubblicato! Opinione personale, ovvio, ma se non era scritto bene, non arrivavo fino alla recensione, poco ma sicuro!

Uno Spike molto... spikesco, se così si può dire: solo lui penserebbe che le scene così ritoccate dei suoi assassinii abbiano solo un po'di pathos in più rispetto alle originali...
Io direi piuttosto che hanno un bel po' di egocentrismo e quintalate di autocompiacimento e mania di protagonismo in più...

E poi l''albero genealogico', chiamiamolo così < il sire del sire del suo sire >, di Spike mi ha fatto pensare a chi va a letto con chi nella quarta serie... e per ottenere che cosa, poi...
Raccapricciante, direi...

Opinione personale, sempre più ovvio, ma tra te e Whedon, secondo me, rammollita di cervello non sei di certo tu!

Complimenti! e tre baci (Three is the perfect number)
Isidrinne

01/07/10, ore 13:32

Che bella sorpresa trovare una tua nuova storia! :)
E poi con Spike come protagonista! :) Questo primo capitolo sembra molto interessante e come sempre è scritto benissimo.
Mi dispiace solo di non essere ancora riuscita a vedere Angel, spero di non perdermi troppi riferimenti. Ora corro a leggere gli altri capitoli già online :)

13/06/10, ore 17:29

Oh.. eccomi! =)
Dunque, mi sono piaciute molto l'atmosfera, la descrizione minuziosa della stanza che ospita Spike e il ritratto di Darla.
Hai fatto un ottimo lavoro con lei perchè l'hai descritta in modo lucido, senza risparmiare i dettagli spiacevoli e i punti di forza del personaggio. (Capita spesso che un personaggio venga trasposto in modo assolitamente "positivo" per questioni di affetto nei suoi confronti. Io dico che l'affetto è naturale e non rende imparziali, ma non deve neanche celare le pecche)
E sono CONTENTISSIMA, davvero contenta, che il protagonista di questa storia sia Spike (il mio personaggio preferito)
Non ti dico perché ma sappi che ne avevo bisogno e che capiti a fagiolo! :)
Bella l'idea di ispirarsi alla novella di Dickens!