Ancora una volta
di Tetide

03/08/10, ore 12:27

Ciao, davvero molto bello questo capitolo; mi è piaciuto tantissimo e l'ho divorato in un attimo. Sono suggestivi i pensieri iniziali di Magda che si chiede perchè abbia accattato di fare quella vacanza, trascinata dall'idea di un sogno. Nonostante non voglia metterlo credo che voglia ritrovare una ragione di vita, una spinta per andare avanti senza continuare a crogiolarsi nel dolore e nel ricordo di Ted. Poi l'incontro quasi casuale ma neppure troppo, con Andreas: è lui vero? L'uomo del sogno, voglio dire...
Lei si sente già attratta, lo riconosce come famigliare; ora mi chiedo se quella di Magda sia solo una suggestione o se c'è qualcosa di vero nelle sue sensazioni. Bravissima, come sempre.
Mancano solo due capitoli, ma pensi di finirla prima della mia partenza?
Non so se riuscirò a leggerli, beh, semmai quando torno, mi fionderò sulla tua storia. Complimentoni!!!

28/07/10, ore 21:29

Ciao, ci sono anch'io. Scusa il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma il mio pc si è guastato qualche giorno fa e mi ha lasciato a piedi fino ad oggi!! Devo mettere la tua storia tra quelle da ricordare altrimenti mi dimentico di andare a cercare l'aggiornamento. E poi, merita davvero, è veramente una bella storia appassionante, dinamica, coinvolgente e ben strutturata. Questo capitolo ti è venuto proprio bene; la reazione di Magda dopo la notte d'amore mi sembra giusta e verosimile; in fondo non si è trattato di una scelta consapevole al momento, ma di un tentativo di evasione dalla realtà e lei deve essere onesta con se stessa e con Kurt, ma io mi chiedo se tutto finirà davvero così tra loro o se devo aspettarmi futuri sviluppi, un po' ci spero... o forse, hai altri programmi per Magda? Ad esempio questa vacanza in Austria che cade così all'improvviso, in montagna, che potrebbe far rivivere alla protagonista certe situazioni del passato...
aspetto di scoprirlo nel seguito. Brava al solito e complimenti!!
PS. Ah, ancora una cosa: ho aggiornato la mia storia, miracolo, ma non abituarti, però. Ciao!!

20/07/10, ore 16:17

Eccomi, finalmente ho potuto leggere. Questa storia è sempre più avvincente, sospesa tra "la paura e la voglia" (direbbe il mio Claudio Baglioni) di staccarsi dal passato e le sue maglie che comunque ci imprigionano e ci condizionano un po' tutti...Mi dispiace per kurt, ma credo che quest'esperienza di "rottura" in qualche modo sia stata indispensabile per Magda, e l'abbia aiutata a riprendere contatto con le sua sensualità dopo l'esperienza traumatica della morte del fidanzato, e chissà poi che non ci siano altre sorprese (anzi, conoscendoti ce ne saranno..)...Tu, come sempre, scrivi benissimo. Grazie per farlo. Un bacio,
Livia
ps: Dimenticavo: l'ambientazione berlinese è fantastica, complimenti: in pochi tratti ci fai vivere lo "spirito" della città. Brava!

19/07/10, ore 12:24

Ma è sempre più bella questa storia.
Povero Kurt, senza volerlo, Magda l'ha usato per capire se era lui l'uomo del sogno, l'uomo che avrebbe 'sostituito' Ted.
Mi dispiace molto per come si è comportata ma capisco il suo dolore e il fatto stesso che se fosse stata sobria forse non si sarebbe mai comportata cosi.
E mi dispiace che la scelta di Kurt partire per il Canada, è dovuta a quello che è successo invece a una scelta personale e professionale.
Ciò che è successo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e forse ha capito che anche per lui è meglio allontanarsi da un amore impossibile.
Mi dispiace proprio tanto.
Nessuno dovrebbe essere costretto a decidere per 'colpa' di qualcun altro.
Ora speriamo che questa vacanza porti un pò di tranquillità e soprattutto amore nel cuore di Magda.
Capisco che niente e nessuno può sostituire Ted, ma la vita è una sola e non va sprecata mai, perchè spesso non ti da un'altra possibilità.
Bellissimo capitolo e sempre più bella questa storia.
Sei bravissima.
A presto.
Un bacione

13/07/10, ore 09:28

Eccomi di nuovo tra voi.
Proprio bello questo capitolo l’ho letto tutto d’un fiato.
Eh si l’alcol fa fare cose pazze, in fondo molte persone, putroppo ci incorrono quando vogliono dimenticare, scacciare il dolore o la propria esistenza.
Bellissimi i passaggi con Ted, il regalo, il ballo, la sbronza, veramente realistici e toccanti e Kurt beh che dire di questo paziente e tenero ragazzo ... è proprio innamorato perso di lei.
Fantastico il frangente in cui Magda dice che l’indomani l’attendeva una dura giornata di vacanza, si sente veramente forte l’angoscia per una vita che sembra non appartenerle più.
Veramente bello questo capitolo.
Aspetto il seguito.
Un bacio
Ciao

Ps. Io dico che invece riesci benissimo in questi racconti romantici a sfondo malinconico. L’amore è anche spesso, motlo spesso, dolore. E tu sei bravissima a far trasparire queste emozioni.

09/07/10, ore 18:52

Oh finalmente ce l'ho fatta!!
A fare tutto; a leggere questo capitolo davvero molto bello e recensirlo. Scusami il ritardo, ma tu sai perchè.
Bella l'idea del sogno premonitore, ma forse non è esattamente quello che accade tra Magda e Kurt alla fine, i fumi dell'alcool non valgono.
Comunque sembra che Magda voglia mantenersi fedele al suo ragazzo perduto per sempre. Sembra più che altro che non voglia ricominciare a vivere, o finga di vivere nel ricordo di Ted. Mi piacciono tanto i flash back sul passato che inserisci, riportano indietro e fanno capire tante cose.
Io spero che davvero Magda accetti l'amore del suo amico e che finita l'ebbrezza data dalla sbornia non ripiombi nel suo torpore.
Complimenti, la storia è bella e scorrevole, coinvolge con il tuo stile che è diventato davvero perfetto. Ciao alla prossima.

07/07/10, ore 12:54

Eccomi, come puoi notare non ho resistito e sono andata subito a leggere....perfetto come sempre, lo stile di questo capitolo. Si intuiscono possibilità di sviluppo, e anche di crescita, di tutti i personaggi, immagino che ci saranno molte sorprese...E mi piace molto anche l'alternarsi di passato e presente che ci fa "sentire" con Magda ed essere partecipi delle sue emozioni...perché passato e presente sono solo categorie che ci siamo imposti, ma dentro di noi il tempo interiore è un flusso continuo...e la vita non è una serie ordinata di luci ma un alone luminoso che ci circonda dall'inizio alla fine (ovviamente non sono parole mie, magari!, ma della grande Virginia Woolf)....Bravissima, come ormai sappiamo!

07/07/10, ore 00:20

Sono partita ben disposta nei confronti di questa fan-fiction: l'introduzione mi ha affascinata parecchio, e la storia di questa ragazza, Magda... beh, ero convinta che mi sarebbe piaciuta e mi avrebbe convinta.
Mi piace anche l'ambientazione: Berlino è un'ottima città, che amo pur non essendoci mai stata (ho amici che l'hanno visitata che me ne hanno parlato benissimo)... ma sarà che amo la Germania in generale, e quindi mi viene naturale amare anche la sconosciuta Berlino.
Bell'inizio, belle parole... ma poi rovini tutto dicendo che Magda ha gli occhi viola.

30/06/10, ore 14:48

Carissima, eccomi qui.
Eh si hai soddisfatto la mia curiosità, anche se speravo che qualcuno l'avesse lasciata, perchè è stato un vero dolore leggere di Ted.
La perdita è sempre un dolore cosi enorme e sei stata bravissima a descrivere le emozioni di tutti, soprattutto di Magda, anche perchè la morte di chi ti è vicino non è mai facile da accettare per nessuno.
Bellissimi il passaggi tra presente e passato li hai descritti in maniera cosi fluida e naturale che neanche mi sono resa conto che avevo già finito di leggere il capitolo.
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il seguito.
A presto

27/06/10, ore 10:44

Bella..."ancora una volta" il tema della perdita, della morte, del distacco da chi amiamo che ci annienta. E' un tema che tratti con Passione, intesa nel duplice significato di predilezione per un tema ma anche di sofferenza...Ti dico solo che ho dovuto interrompere più volte la letture per un groppo alla gola: riuscire a far "vivere" al lettore ciò che si è scritto penso sia una delle capacità più difficili da raggiungere per chi scrive..e ci sei riuscita. complimenti dal cuore.
Livia

26/06/10, ore 15:49

Molto bello lo sviluppo che hai dato a questo capitolo, mi piace l'alternanza tra il presente e il passato triste e doloroso di Magda.
Questo tema lo senti molto, mi pare che già in "Ricominciare" avevi affrontato certe problematiche legate alla morte... penso di avere capito perchè...
Questa, dal momento che è una storia originale, forse ti darà la possibilità di sviscerare di più. Bravissima al solito e lo stile è sempre perfetto e rende molto piacevole la lettura. Decisamente non sarà la classica storia romantica, ma non guasta, anzi. Alla prossima.

22/06/10, ore 17:59

Ogni tanto evado dal mondo di Oscar e eccomi qua:-)
Beh che dire mi intriga proprio tanto, che è successo a Magda cinque anni fa?
Adoro queste storie piene di suspense ma comunque tanto romantiche.
Bellissima l'ambientazione, adoro quella parte della Germania, ci ho lavorato per molto tempo!
Spero aggiornerai presto, intanto ti metto tra le seguite.
A presto allora

13/06/10, ore 22:00

Ti sei data alle storie romantiche? Sai, devo ammettere che io non sono una romanticona, almeno non nel senso classico del termine, infatti questa sezione praticamente non la conosco. Le storie troppo sdolcinate normalmente non mi piacciono molto; il termine romantico, mi fa pensare erroneamente a storie del genere, e poi magari non è così... anzì, sicuramente non è così...
ma l'inizio di questa tua nuova storia (originale per giunta!!) sembra contenere quegli elementi psicologici e drammatici che rendono tutto più profondo, almeno per me.
I tuoi personaggi sono sempre complessi e tormentati e anche Magda pare rispondere a questa caratteristica; che cosa la tormenta, quale dramma nasconde nel suo passato?
Kurt, bello, capelli biondi... da come lo descrivi mi fa pensare all'attore Kurt Russel, ma forse è solo una mia idea.
Ti seguirò anche questa volta e sono certa che come sempre, mi piacerà.
A presto.

11/06/10, ore 17:01

sono la prima commentatrice!!!ihih
e ti devo dire che la storia mi incuriosisce molto
fin dalla prima riga mi sono immersa nella storia e ti
devo dire che è bella
sei bravissima a scrivere prima di tutto
hai descritto tutto con stile ma anche con un linguaggio
fine ma allo stesso tempo colloquiale.
la trama è carina..
ma non capisco è Kurt quello che le farà dimentikare i ricordi??
e poi di che ricordi si tratta??