Ora so cosa provavi padre!
di chocola92

08/07/14, ore 17:46

Fantastica! Veramente stupenda. I sentimenti che prova Sesshomaru nei confronti della piccola Rin, ormai cresciuta, sono chiari e ben specifici. Tuttavia non si capisce bene se i sue stanno insieme come coppia, oppure se continuano avere quella sorta di amicizia che nasconde, in verità, il loro amore reciproco. A presto, Tess

13/08/10, ore 00:14

L'ho letta più di un mese fa, ma solo adesso mi accorgo di essermi dimenticata di commentarla -.- che cretina che sono.
Allora, concordo con chi dice che Sesshomaru è OOC, però -pur amando i personaggi nel loro carattere- un pò di romanticismo tra lui e Rin non mi dispiace proprio! Anzi, la storia mi è piaciuta perchè incentrata su uno dei momenti più belli di tutto il manga, che magari lì per lì per Sesshomaru avrà avuto importanza zero ma che l'ha portato a salvare poi la vita di Rin più di una volta...e alla fine ha capito esattamente cosa provava suo padre ù.u Ecco, più che amore paterno secondo me è più l'amore che si prova per un cucciolo, o magari curiosità però è innegabile che poi si sia affezionato davvero. Poi la ff è sì corta, ma in quelle righe vai dritta al punto: precisa, incisiva, diretta. Mitica!
Ok, ho espresso il my modesto parere xP complimentoni ancora!
Tvb
Elle

13/06/10, ore 16:08

ohi!!!adoro sesshomaru e rin,anche se molti la pensano diversamente,perchè l'idea di loro due insieme mi fa sorridere:come se il destino,a distanza di secoli,abbia deciso di prendere in giro sesshomaru,consegnandogli lo stesso sentimento(o almeno una parte di esso)che aveva provato il padre...!secondo me potresti allungarla,dando fondo ad una maggiore introspezione!

12/06/10, ore 14:34

ma che carinas davvero dolce...anche se però sesshomaru mi è sembrato molto OCC. Be, ti consiglio di mettere l' avvertimento, però a me è piaciuta tanto lo stesso è stao molto dolce e molto carino. Però conconcordo con Kira Kira90, l' amore fra i due, anche è strano vedere sesshomaru parlare d' amore e innamorsi così in breve tempo" ma penso che quel sentimanto non è nato in quel momento. Con questo mi commento nn voglio offenderti perchè la stotia mi è piaciuta tantissimo è stata molto dolce. Il mio era un semplice consiglio.
comunque sei stata bravissima un grosso kiss e scrivi tante altre storie
marrion

11/06/10, ore 21:54

Allora (prende fiato prima di cominciare). Premetto che ciò che dirò non vuole offenderti assolutamente ed in alcun modo, ma è solo una mia opinione - constatazione, perciò spero tu non la prenda a male. Se dovesse succedere ti porgo le mie scuse in anticipo! ^^
Da estimatrice di Sesshomaru ti dico che è decisamente OOC! La parola amore per il principe dell'Ovest è una grossa parole e di certo con la piccola Rin l'"affetto" è nato ben dopo il momento che descrivi, secondo me.
Se l'ha riportata in vita è stato solo per curiosità ed esortazione della sua spada o, forse, si può ipotizzare una forma di tenerezza per un infausto destino o il sentire di dover saldare un debito, in fondo Sesshomaru non vuole dover aver alcun motivo per cui essere grato a un ningen a mio parere. Comunque di certo non è amore (di qualunque tipo: paterno, fraterno, romantico) per una ningen appena conosciuta, a spingerlo ad estrarre Tenseiga. Sesshomaru è un demone freddo e crudele che disprezza gli umani e gli hanyou (conosciamo tutti la storia di Izayoi e suo padre e l'impatto che ha avuto su di lui) e non ha il minimo rimorso quando rifiuta il cibo di Rin, anzi ne avrebbe nell'accettarlo! L'interessamento che mostra per lei, quando la vede ricoperta di lividi, per lui è solo una semplice domanda, una curiosità da soddisfare, mentre è per Rin che acquista significato. Lei è sola e abbandonata ed all'improvviso qualcuno si "preoccupa" per lei! Ovvio che ne gioisca, ma la reazione di Sesshomaru fa riflettere!
Mi pare dicesse così, quando vede il sorriso della bambina: "Perchè quell'espressione? Ti ho solo chiesto come te li sei fatti."
Questa sua frase dimostra che lo youkai non ci capisce nulla di sentimenti umani, è totalmente ignorante in materia, ma le reazioni della piccola lo incuriosiscono come si nota. Gli fa un'altra domanda per soddisfare anche questo suo dubbio.
Il sentimento nasce più tardi e si palesa, a mio avviso, nella seconda morte di Rin, quando la sua stessa madre ammette una certa somiglia fra lui ed il padre, seppur presentandosi in modo differente (donna umana / bimba umana). Tu stessa lo dici alla fine che non è da lui dire certe cose. Non è da lui provare sentimenti simili ed ammettere la loro esistenza apertamente. Anzi, per lui è difficile anche solo dare un nome a certe sue sensazioni. Essendo un demone, probabilmente non le comprende appieno, ma agisce d'impulso e istinto. Esempio: Rin viene rapita lui corre a salvarla, ma si chiede forse il perchè? Non credo.
Dopo questa serie di motivi puoi ben intuire che non credo in questa coppia intesa come l'hai descritta tu, ma riconosco che la ff è scritta bene dal punto di vista grammaticale e della forma. Dovresti, a mio parere, solo mettere l'avviso di OOC, altrimenti in molti potrebbero restare sorpresi nel trovare un Sesshomaru così espansivo come è accaduto a me, specie nella parte finale. Dopo questo lungo papiro di mie constatazioni (XD) che forse mi potevo risparmiare, ma che mi sono uscite spontanee da dire dopo la lettura della tua Shot, mi congedo.
Ribadisco che non è male la storia, ma ha solo il pregio / difetto (a seconda di chi la legge) di un Sesshomaru OOC. Spero di non aver detto nulla di male. A presto! ^^
KissKiss KiraKira90

11/06/10, ore 21:30

Ciao, davvero carina questa shot con "l'evoluzione" dei pensieri e dei sentimenti di Sesshomaru da quando ha conosciuto Rin. L'ho trovata ben scritta, scorrevole, carina e molto dolce, anche se forse Sesshomaru è un pò OCC, soprattutto nel finale...
Nonostante ciò mi è piaciuta, sei stata brava.
alla prossima storia.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 11/06/2010 - 09:31 pm)