Crimson and Clover
di GinnyMolly88

GinnyMolly88 *L'autrice*
07/09/05, ore 20:06

Non è proprio una tom/harry... Grazie Briseide x la recensione, si lo so che ogni tanto faccio degli errorti di battitura .... >.< beh, li correggerò, ti rinrazio molto x avermi scritto una recensione così analitica e non un semplice "mi è piaciuta/ nn mi è piaciuta" xk avevo davvero bisogno i capire quali potessero essere le cose in cui abbisognavo un miglioramento, grazie, baci

kristima
07/09/05, ore 12:10

una bella Tom/Harry? bye bye

07/09/05, ore 03:09

Anche se abitualmente non leggo le slash, ho letto la tua one shot, visto che ci sarebbe stato comunque solo un accenno.
Attenzione, ci sono un pò di errori, sicuramente di battitura, nel testo. All'inizio Draco dice di avere qualche costola incrinata forse rotta, e poi viene trasportato da Quel qualcuno su un letto... è un pò inverosimile che sia possibile una cosa del genere, se le costole sono rotte. Forse specificando che è stata usata che so, una magia particolare per dirne una, si darebbe anche un tocco di credibilità in più alla vicenda.
In un passaggio, c'è una ripetizione che non suona molto bene: "Adagiò i palmi sulla nuca di lei e affondò la sua lingua serpentina nelle labbrra appena dischiuse di lei". Una "r" in più, e quel "di lei" ripetuto a breve distanza.
Lo stile è scorrevole, molto narrativo e di facile lettura, grammaticalmente corretto. A livello di trama c'è una cosa che mi lascia un pò perplessa: Sirius ad aggredire Draco, lo vedo poco nel suo ruolo, per quanto potesse essere impulsivo, non penso che avrebbe mai potuto fare una scelta del genere. Ma per il resto, è stata interessante. Direi che è la parola più adatta per definirla. La storia di Fleur si combacia perfettamente a tutto il resto, il piano di Voldemort, questo amare di Draco così inusuale per quello che noi abbiamo conosciuto di lui, e la riprova che il ricominciare da zero sia stata la chiave di tutto, almeno lo ha fatto credere. L'essere così rispettoso, di un rispetto a lui prima sconosciuto nei confronti degli altri come di se stesso, infatti. E se in alcuni tratti appariva un pò OOC, in altri al contrario manteneva quelle piccole caratteristiche che portano a pensare a Draco Malfoy. Il finale soprattutto. ^^ . E' stato quasi agghiacciante, il tutto raccontato con una lucidità, con toni rapidi, quasi con noncuranza, e questo ha rafforzato l'effetto del finale, che è stato un pò destabilizzante.^^
Mi è piaciuta, in conclusione, la tua one shot. L'ho trovata veramente originale e ben scritta, peccato per gli errori di battitura.