PROMEMORIA
di alida

20/04/21, ore 00:48

Il primo di questi bigliettini mi ha fatta sorridere non poco; mi piaceva molto la ship Albus/Minerva!
Di quello di Piton mi ha invece stesa il P.S. XD Posso quasi vederlo, invitare Lily a studiare Pozioni per poi dimenticarsi il libro.
"Comprare antipulci" HO RISO. Non poco.
Brava Lily, bel proposito quello di evitare James. Approvo.
Draco che si propone di pagare un dietologo a Tiger e Goyle mi ha stesa :") che tenero!
Quella di Neville... beh, adorabile piccolo Neville! Lo capisco, poi, anch'io tendo a essere un po' smemorata.
E dopo vari bigliettini divertenti, quello di Regulus assesta una mazzata finale. Ha fatto male.

24/01/12, ore 14:16

Ahhhh! Ma che carino questo non l'avrei mai immaginato, certo che devo ammettere che sono proprio post-it che i personaggi avrebbero potuto scrivere. Brava! Un bacio Sara.

20/08/11, ore 14:48

Nooo!! Stupendi! Solo per l'originalità ti devo fare mille complimenti, hai avuto un'idea davvero frizzante! Devo ancora decidere qual è il mio promemoria preferito, mi sa che la scelta sarà piuttosto ardua; intanto mi finisco di leggere i capitoli, mi hai messo una curiosità incredibile!

13/08/11, ore 15:29

Ahahaha! Ho trovato il link di questa storia al Five Days e, curiosa come sono, ho voluto venire a dare un'occhiata. Ho fatto proprio bene! Bellissima l'idea dei promemoria! Mi è piaciuto soprattutto questo scambio:
-Non salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di sicurezza (Peter Minus)

-Salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di curiosità pazzesca. (James Potter)

P.S. Portare il mantello dell’invisibilità

Adesso sono curiosa anche io!! XD Chissà cosa c'è!
Bella, davvero bella!
Un bacio, Andromeda Black

21/07/11, ore 19:13

Ohhhh **
Dio, sono proprio una tardona, arrivo sempre stra in ritardo a leggere le FanFiction davvero belle. E tutto perché ho letto l'aggiornamento del seguito- ma prima ho voluto leggere la prima parte.
Okay, dislessia prendimi la mano e portami via .__. Spero tu abbia capito il significato della frase precedente xD
Ora dovrei fare la seria e recensire davvero owo
Allora, questa Raccolta è a dir poco geniale- e, anche se fino ad adesso ho letto solo questo primo capitolo, si stra merita di essere parte delle Scelte del sito.
E' un'idea brillante e originale, comica ma non banale o volgare.
Di una simpatia disarmante, perché cavolo, dopo averli persi ce l'avranno fatta a ricordare tutto?
-Invitare Lily a passare un po’ di tempo assieme con la scusa di studiare pozioni. (Severus Piton)
P.S. Ricordare di portare il libro di pozioni.

AHAHAHA sono stata malissimo xD E' così uno sfigatello, lo amo <3
Anche quella dei Malandrini (il collare anti pulci e... cavolo, anche io voglio sapere cosa succede al 5° piano!) *-*
Con il contrasto dell'ultimo post-it, poi.. ç___ç
Davvero complimenti *-*
Leggerò al più presto anche gli altri capitoli, lo giuro!
Alla prossima, scusami per la recensione delirante (che poi, recensione. E' una parola davvero esagerata in questo caso çAç)
Minnie

30/09/10, ore 15:10

Questa storia durante i primi capitoli è un mix perfetto di ironia e di commedia pura; ma tuttavia non scivola mai nella banalità o nella volgarità. Si tratta di una delle migliori Raccolte che io abbia mai letto, tra quelle che mi hanno fatto più ridere, nonostante l'Epilogo sia tutt'altro che felice. Ma l'Epilogo di questa storia è perfetto così come è stato scritto dall'autrice. E' sincero, reale, e ci ricorda come sono andate veramente le cose.
Ma ciò che mi ha colpita ed impressionata maggiormente è stato in modo in cui l'autrice ha deciso di strutturare questa fanfiction. Con dei promemoria.
E' un'idea veramente molto originale. Io non ho mai letto una Fan Fiction del genere.

Io credo che meriti di essere inserita tra le Storie Scelte.

Saluti e complimenti all'autrice ancora una volta,

AliH.

21/06/10, ore 16:04

bellini! Quella di Malfoy e del dietologo poi è fantastica! Anche se non credo lo farebbe mai, Tiger e Goyle gli servono per far paura agli altri, se poi la dieta funziona e si trasformano in due fuscelli come fa?

18/06/10, ore 00:41

aahhahaahah... davvero carina, nulla d'impegniativo certo. Ma molto divertente!!
Complimenti d'avvero.. Tanti auguri per le prossime :) ciao.

15/06/10, ore 22:24

Questa è la mia prima recensione su EFP!Pensa!Comunque davvero carina quest'idea dei promemoria e complimenti anche per i contenuti. Alcuni mi hanno fatta proprio ridere,tipo quello di Harry che non deve fissare Ginny,sopratutto quando gioca a Quidditch!

15/06/10, ore 20:15

Questa raccolta di bigliettini, è davvero una trovata innovativa. Mi piace anche come l'hai giustificato: una presentazione davvero efficace.
E' una ff nuova, divertente, secondo me sarebbe perfetta se aggiungessi il dettaglio di come sono stati trovati, di dove sono stati trovati, e delle eventuali conseguenze che ha comportato la scoperta!
Ti immagini la faccia di James, giovedì sera al quinto piano, trovandosi davanti un prof?XD
Il bigliettino di Draco, è semplicemente esilarante.
E poi ci sono quelli più seri, che trasformano il sorriso del lettore, facendolo velare di tristezza: mi riferisco al bigliettino di Sirius.
Bello, brava, finalmente una piacevole novità.

15/06/10, ore 16:16

Troppo figa questa ficcccccccccccc *______________*
L' adoro, l'adoro, l'adoro!! *____*
Alcuni, cioè tutti, mi fanno crepare dalle risate xD
"-Comprare anti-pulci. (Sirius Black)

-Non salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di sicurezza (Peter Minus)

P.S. Portare il mantello dell’invisibilità
"
Questi sono fantastici!! *____*
Li adoro! *___*
Al prossimo capitolo! ^^

15/06/10, ore 08:52

Svegliarmi un’ora prima per copiare i compiti di pozioni  dalla pergamena di Remus. (James Potter).
Svegliarmi mezz’ora prima per copiare i compiti di pozioni dalla pergamena di James. (Sirius Black).
Incantare la pergamena per non far copiare i compiti di pozioni a James e Sirius. (Remus Lupin).
Queste non sono belle di più.
Anche se povverro Remmi, lui si fa lo sbatti e i due dietro a copiare! anche se il più stronzo é Sirius che da copiare a James e lui copia da James:)
susu Remmino dai che ti convinco io a farli copiare:)
al prossimo aggiornamento:)
baci baci,
Jai.

15/06/10, ore 08:43

questa è decisamente un'ideona!
Come ti é venuto in mente?
haha, mi stavo schiantando dalle risate:)
è una cosa assuuuurda!
veramente complimenti, non é comune una cosa del genere!
Poi mettere i PoV dei malandrini:) che beeello:)
haha:)
pero' sai una cosa? cambia i colori del promemoria, non il rosso è troppo... acceso?
Al prossimo capitolo,
baci baci,
Jai.

15/06/10, ore 00:43

OH MAMMA! *________*
Ma questa Fic è stra-bella! Voglio dire, cioè, cacchio! Ma è di una originalità pazzesca, così simpatica, ironica e prorompente!!!
Devo che mi hai strappato tantissimi sorrisi, e per questo ti ringrazio infinitamente!!!

Hai avuto un'idea assolutamente geniale!. Grazie. Hai fatto bene a condividerla con noi!!!

La metto subito tra le Fic Preferite, perchè la rileggerò sicuramente in futuro.

Ora leggo e recensisco gli altri Capitoli! Sono certa che non saranno affatto da meno *__*.

Complimentissimi!!!!!!!!!!!!

AliH.

14/06/10, ore 22:28

ahahahahah, l'ultimo capitolo mi è piaciuto un sacco, troppo divertente!!
fanne altri!!! ;) Ciauuuu ^_^