Bound - Nelle sue mani
di bluemary

26/06/23, ore 22:21

È una storia emozionante e fantastica: mi piace come hai descritto in maniera realista il popolo conquistatore dei Saiyan, e mi ha sbalordito come sei riuscita a combinare il lato "selvaggio" di Vegeta con la volontà di mantenere in vita Bulma, non solo da un punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico. Perché sebbene si sia indurita non ha perso se stessa.
Dovrei farti una confessione: ho scoperto questa storia durante la pandemia e l'ho letta per ben tre volte (con alcuni pezzi ho superato la dozzina). Sono tre anni che aspetto una continuazione... Posso umilmente chiederti di continuare? Lo so che adesso sei una scrittrice di libri, ma se avessi tempo e/o qualche ispirazione, metti nero su bianco qualcosa, qualunque cosa.

19/05/22, ore 23:13

Bellissima storia. Davvero l'ho letta un capitolo dopo l'altro con sempre più ansia di arrivare a questo punto e non sapere come finirà.
Hai tratteggiato i personaggi con un realismo davvero invidiabile. Ti faccio molti complimenti e leggerò altre tue fic. Spero che troverai di nuovo il tempo e l'ispirazione per continuarla!

04/11/21, ore 12:55

quando aggiornerai? T.T Vivo solo d'immaginazione così. Cosa succederà ora? Riuscirà a scappare? Tornerà sulla Terra? Se no, seguirà per un pò la vera storia? Con l'arrivo di Goku e compagnia bella e quindi ci sarà la battaglia finale?

06/04/20, ore 14:05

Ciao,l'ho letta tutta d'un fiato,veramente bella come tutte le tue storie d'altra parte.E unisco al coro di quelli che sperano che un giorno deciderai di dare un finale a questa storia.

12/09/19, ore 14:40

Ciao, ero una vecchia lettrice che nel 2016 si era iscritta per poi ritornare inattiva e riprendere solo adesso... speravo così tanto di trovare la tua bellissima fanfic terminata e invece non è così T.T ricordo che anche in passato hai avuto un bel stacco prima di riprendere a pubblicare i capitoli e quindi la speranza è ultima a morire =D attenderò con pazienza e devozione i prossimi capitoli... ma ti prego non lasciarla così, dacci un continuo, una conclusione e un finale T.T Sono disposta ad aspettare altri 10 anni =D

16/04/19, ore 12:22

Questa è la prima recensione che lascio a questa stupenda storia.
Che dire... come prima cosa penso siano d'obbligo dei grossi complimenti!
Lo stile con cui scrivi è molto piacevole e dona alla storia una scorrevolezza che raramente ho trovato. Riesci a descrivere le emozioni ed i pensieri più profondi dei personaggi in modo semplicemente perfetto, rendendo possibile al lettore di entrare nella storia a piena, a 360 gradi. La trama è molto originale e questo continuo tira e molla tra i protagonisti non fa altro che alimentare la voglia di saperne di più, di scoprire cosa succederà.
Le azioni ed i pensieri compiuti dai personaggi sono in linea con le loro personalità descritte nella saga Z, e questo rende ancora più facile immaginare quello che succede mentre si legge; inoltre personalmente mi piacciono le storie in cui i personaggi sono più IC possibile! Sono curiosa di sapere chi è arrivato a disturbare la quiete ottenuta da poco, e soprattutto come si svolgerà il prossimo approccio tra Bulma e Vegeta, i colpi di scena qui non mancano mai!
Mi dispiace recensire solo ora, a distanza di un po' di tempo dalla prima volta in cui ho letto questa bellissima storia. Spesso infatti, torno a rileggermela, nella speranza che tu abbia aggiornato con qualche nuovo capitolo!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto, anche se so che l'ispirazione non è un fiume che arriva così facilmente ;)
Ti ringrazio per questa bella storia, attendo con ansia un aggiornamento che spero arriverà!
A presto :)
Littlegiulyy

09/06/18, ore 15:27

Ciao! Non ti ho mai commentato fino ad ora perché la tua fanfic l'ho scoperta proprio in questi giorni. L'ho letta tutta di fila e mi intriga troppo! Non sono solita leggere fanfic di Bulma e vegeta che vadano troppo fuori tema rispetto alla storia originale di akira toriyama, ma questa mi ha subito incuriosito ed è scritta davvero molto bene. I protagonisti sono a tutto tondo, il più simili caratterialmente possibile a quelli originali... vedo che hai aggiornato a gennaio l'ultimo capitolo è siccome sono già in astinenza ti chiedo se hai intenzione di riprenderla... spero ti torni l'ispirazione! Aspetterò con trepidazione ;) un bacio Lara

05/05/18, ore 20:22

AAAAAAA sto amando questa storia! L'ho letta tutta d'un fiato e MAMMA MIA non vedo l'ora di scoprire come continua! Ho da poco anche finito di leggere la tua fanfiction su Keira e Vegeta e niente, adoro come scrivi e come sviluppi le trame~ e poi condividiamo lo stesso odio per Nappa quindi GRANDE! Ahahahahah
Spero aggiornerai presto *^* non sto più nella pelle~

16/03/18, ore 15:36

Sono parecchio ignorante di questo fandom, e di solito non lo visito se non per consigli e casualità varie. Ed è per una pura casualità che sono capitata su questa fanfiction, se ne ho letto l'intro e l'ho inserita nell'elenco delle seguite, col proposito di leggerla appena il tempo fosse stato com me più clemente, ovvero quando questa indiavolata sessione invernale avesse smesso di pormi assurdi problemi.
Dunque, adesso che sono qui e, adesso che l'ho letta tutta, posso dirlo. Posso dirlo che, finito di recensire, sposterò la storia nelle preferite, che la rileggerò fin quando Chronos non mi manderà a quel paese, che l'adorerò e la chiamerò la migliore del sito nonostante la mia ignoranza... perchè la adoro! L'ho praticamente divorata, è qualcosa di divino! La caratterizzazione dei personaggi, la fedeltà al concetto degli OC, la rappresentazione di Bulma, l'articolazione delle scene... tutto davvero realizzato in modo divino. E per non parlare dello stile. Ne ho trovati di belli, in giro, ma posso dire senza alcuna ombra di dubbio che è sublime, elegante, incisivo, magistrale, perfetto per ogni occasione che descrivi. Non so davvero dirti quanto l'ho amata.
E poi devo anche aggiungere che è dalla tua il fatto di non essere caduta in blandi clichè e non aver mai mosso un passo al di fuori di un personaggio che avevi abilmente costruito. Questo lo chiamo lavoro egregio perchè non può avere alcun altro nome, e spero di vivo cuore che tu possa aggiornare i prossimi capitoli - aspettando tutto il tempo che ti ci vorrà - perchè è una storia che merita tantissimo e di cui agogno di conoscere la fine.
Alla prossima

11/03/18, ore 22:39

Ed eccomi qui a commentare questa meravigliosa fanfiction!
Che dirti? Sono innamorata delle tue storie, della tua originalità e dal modo in cui descrivi ogni singolo avvenimento in modo sminuzioso.
Sei bravissima e meriti davvero tanti complimenti!
Spero di vedere presto un aggiornamento :)
Un bacio,
Sitter!

07/03/18, ore 00:25

Adoro la tua storia mi lascia senza fiato ogni volta. Aggiorna presto 😊

23/02/18, ore 09:56

Oh, mi sbagliavo di grosso! Ora siamo a una svolta! E che svolta, già me lo sento: fuori uno! XDD
Ok, vado con ordine (e scusa anche qui per il ritardo!). La prima parte col pov di Vegeta è fantastica, perché il nostro principe è ancora fuori di sé dalla collera per essere stato ridotto in fin di vita (e quindi quasi sconfitto) da un popolo inferiore, ma soprattutto perché Nappa e peggio ancora Bulma hanno contemplato la devastazione che ha subito, quando nessuno dovrebbe mai assistere a una sua inconcepibile capitolazione, nessuno deve vederlo (saperlo) vulnerabile al punto da poterlo anche uccidere con facilità: Vegeta brucia di rabbia perché è stato costretto a subire le cure di estranei, piuttosto che della vasca di rianimazione, perché estranei hanno visto che anche il principe dei saiyan può essere ferito e morire: Vegeta non è invincibile. E nessuno dovrebbe vivere abbastanza per poterlo raccontare. Invece ha risparmiato non solo Nappa, ma peggio che mai quella irritante terrestre: la scusa è che entrambi gli servono, ma della seconda deve vendicarsi assolutamente, non può pensare di vedere Vegeta ridotto quasi a un cadavere e passarla liscia. Ma la verità è che vuole ridurla all'ombra di se stessa perché quell'essere inferiore ha osato insinuarsi nei suoi pensieri come solo Freezer era riuscito a fare e, onta delle onte, non lo teme come dovrebbe fare di fronte a un assassino spietato, peggio, lo ritiene in grado di concederle una carezza. Eh no, ora basta, quella terrestre indisciplinata va domata una volta per tutte, niente più intrusioni nei suoi pensieri, niente più parole taglienti e sguardi di sfida. E mentre è tutto concentrato a pensare a lei (cioè a fare esattamente il contrario di ciò che si è prefissato... XD), Nappa arriva ad avvertirlo che guai grossi sono in arrivo, ma Vegeta è - per l'appunto - troppo preso con l'ira bruciante per la dignità perduta e l'orgoglio ferito per prestare ascolto all'unica persona di cui può fidarsi in quel momento: dovrebbe saperlo che Nappa non si permetterebbe mai di disturbarlo se non fosse urgente, è chiaro che ormai Bulma occupa ben più che una piccola parte dei suoi pensieri...
E mentre Nappa si guarda bene dall'osare disturbare il suo signore e padrone (perché scemo lo sarà pure, ma fino a un certo punto), una certa terrestre (che super intelligente lo sarà pure, ma fino a un certo punto) si scaraventa letteralmente fuori dalla base per dirgliene quattro a quello stesso principe che non solo si è trattenuto a stento dall'ucciderla nei giorni della convalescenza, ma che ora è deciso più che mai a ridurla al silenzio, all'impotenza e a farne anche la sua puttana. Bulma è avventata, lo sappiamo, ma in certi frangenti rasenta il suicidio, soprattutto perché non sembra in grado di analizzare oggettivamente la situazione: osserva Vegeta e, pur arrivando a comprendere il suo atteggiamento da spietato assassino, non percepisce minimamente il pericolo che sta correndo, poiché anche lei è dotata di un orgoglio smisurato al punto da diventare cieca davanti all'evidenza. Rosa dalla rabbia di essere stata ignorata per giorni da colui che dovrebbe odiare e invece ne è attratta (e più cerca di negarlo a se stessa, più lui le invade i pensieri), ha trovato la scusa perfetta per andargli a rompere gli zebedei senza la minima cautela. Infatti un Vegeta che a lei sembra triste in realtà sta pianificando di ridurla a un guscio vuoto: Bulma sarà brava a capire le persone, ma non a fiutare il pericolo. Ed ecco infatti che, dopo l'ennesima risposta di sfida, si ritrova con la chioma imprigionata da un Vegeta che vuole costringerla a inginocchiarsi ai suoi piedi (e lei, maliziosa, pensa: "E chissà cos'altro!"). Ma Bulma non si piega e non si spezza, ormai a Vegeta dovrebbe essere chiaro, e del resto non è per questo che lui ne è così attratto, anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura? La vuole domare, ma in realtà si ci riuscisse ne resterebbe deluso, perché è proprio il fatto che un essere per lui inferiore come Bulma osi tenergli testa che lo rende interessante (attraente) ai suoi occhi: Bulma non ha un briciolo di forza, eppure lo fronteggia senza paura e non si piega nemmeno se minacciata, è proprio per questo che lui ne è tanto attratto: lei è una nuova sfida, ma una sfida (l'unica) che, in fondo in fondo, non vuole vincere.
Ma ecco che il pericolo di cui Nappa voleva avvertirlo è appena atterrato sul pianeta: fortuna che lui si è ripreso completamente (diventando ancora più forte) e che, soprattutto, la luna artificiale sia pronta: non vedo l'ora di leggere dell'accoglienza che riserverà a Dodoria! *_* XDDDD Bulma, però, pensa di approfittarne per scappare grazie anche all'aiuto di Trunks, complicando così la vita a Vegeta. Oddio, friggo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo! Da una parte Vegeta e Nappa che devono fronteggiare Dodoria & co., dall'altra Bulma che deve trovare Trunks e la navicella per scappare da lì, fantastico, la situazione si è improvvisamente complicata! *_* Bravissima, hai saputo gestire trama e tempistiche in modo perfetto, ora ne vedremo delle belle! *___*
Prima di seppellirti sotto una valanga di meritatissimi complimenti, ti segnalo delle sviste:
...o ridurre il suo volto arrogante (a) una maschera di lacrime e di sangue, come il suo istintivo reclamava...

...non aveva mostrato nulla di fuori dall'ordinario... ("all'infuori dell'ordinario" non sarebbe meglio?)
...malgrado il saiyan ancora non le stesse ancora facendo del male.
Carissimissima, non sto più nella pelle, sappilo: vorrei leggere il seguito al più presto, per cui spero che l'attesa non sarà lunga, anche se comprendo bene i tuoi molteplici impegni. Intanto ancora complimenti vivissimi, questa storia diventa sempre più avvincente a ogni capitolo, credo proprio che ti stalkererò a ripetizione pur di farti andare avanti con la stesura! XDDD
Un abbraccio grande e alla prossima! ^_-

20/02/18, ore 22:31

Eccomi, carissima, so che sono in ritardo mostruoso, chiedo venia, ma solo ora trovo un po' di tempo da dedicare a lettura e scrittura.
Questo capitolo è molto importante, perché segna una piccola svolta nel modo in cui Bulma concepisce Vegeta. Innanzitutto, come non cogliere la citazione? Hai trasformato in un sogno una scena che si è svolta sul serio nel manga/anime, ma qui assume un significato fondamentale per Bulma: non più solo attrazione verso un carceriere assassino, ma l'accettazione di Vegeta come parte integrante della propria esistenza. Lei stessa si rende conto che la sua non è la Sindrome di Stoccolma, perché era sinceramente preoccupata per la sua vita, ma più ancora perché ha sognato Vegeta sulla Terra, insieme a lei, come se fosse del tutto normale, giusto. Ciò, naturalmente, è pericoloso, perché rischia di mettere a repentaglio ciò che lei sta architettando, rischia di insinuarle il dubbio sulla sua fuga fino a portare al ripensamento. Ma lui la stava davvero accarezzando? L'espressione orripilata che lei ha scorto sul suo volto non lascerebbe dubbi e a confermalo c'è la reazione rabbiosa di Vegeta al risveglio di Bulma: il principe è furibondo non con lei, ma con se stesso, per essersi lasciato sorprendere, ma sopra ogni cosa per essersi lasciato andare a un gesto inconcepibile. Di certo vorrà non solo ristabilire le distanze, ma mettere in chiaro chi comanda, visto ciò che lei ha osato dirgli prima di uscire dalla stanza. Mi chiedo però se ne avrà il tempo, visto quello che Zarbon ha appena escogitato per toglierlo di mezzo senza sporcarsi le mani: adoro questo personaggio in qualsiasi ff tu scriva, è talmente astuto e mellifluo che non posso non amarlo! E infatti non si smetisce mai: mandare Dodoria a fare il lavoro sporco così che subisca anche l'ira di Freezer e liberarsi in questo modo di due spine nel fianco in una volta sola è tipico di Zarbon. La frase che pronuncia alla fine è la chiusura perfetta per questo capitolo: mi sembrava di averlo davanti e di vederlo sorridere compiaciuto del suo piano a prova di bomba. Mi chiedo come faranno Vegeta e Nappa a vedersela con quel disgustoso energumeno di Dodoria - complimenti a proposito per la sua descrizione: la luna che Bulma sta costruendo non è ancora pronta, anzi, lei sta addirittura pensando di costruire un drone, per cui non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire cosa accadrà.
Bravissima as usual, sei un mago a costruire trame e a caratterizzare egregiamente anche i personaggi minori con poche pennellate, spero di recuperare presto il prossimo capitolo prima che tu ne pubblichi uno nuovo, alla prossima e ancora complimenti!

01/02/18, ore 17:13

Questa storia mi commuove e mi incuriosisce allo stesso tempo. Attendo con molto interesse la continuazione e spero che ci sia sempre uno spazio dedicato alle riflessioni personali di Vegeta, anche se il punto di vista è quello di Bulma.
Apprezzo molto il tuo stile, grazie per qusto racconto così intenso. ^^

31/01/18, ore 02:41

Ciao. Sono nuova alla lettura delle fanfiction in italiano ma devo gia'ringraziarti per il tuo lavoro🐵. E vedo che hai creato tante altre storie del mondo sayan. Non vedo l'ora di leggerle tutte! Bei personaggi anche se a me e' sempre piaciuto Vegeta perche' e' un uomo maturo piuttosto che un ragazzo ;-9.