Il riposo (forzato) del guerriero
di Annette85

04/11/11, ore 19:27

Non mi pare vero sto recensendoooo!
E' bellissima! Katie, tesoro, tu dicu in siciliano, si nun ti ruspigghi e ci salti addosso mu pigghiu iò il caro scrittore u capisti? Ahahahahaha xD. Fantastici Ryan ed Esposito!
«Hai finito il rossetto o hai sofferto per la mia assenza?» Ahahahahahaha attento Castle! Guarda che Kate o ti salta addosso ("Era sicura che se fosse rimasta ancora qualche secondo in quella stanza sarebbe avvenuto l’irreparabile" appunto) o ti spara di nuovo. Beh vedi il lato positivo! Sei già in ospedale. Grandiosa! A presto,
Marta

02/12/10, ore 21:45

veramente stupenda!!!!!!! Ero super agitata al posto di Beckett mentre leggevo ... mi è piaciuta veramente tantissimo ... scrivi altre storie appena puoi!

27/11/10, ore 20:07

Fantasticherrima *-*
La Adoro!

“«Ne sei sicura?» domandò beffardo iniziando a sfiorare una mano di Beckett con la propria, ben sapendo che un gesto del genere l’avrebbe mandata in confusione. «Allora perché sembravi così disperata ieri, quando sono stato colpito?»”
Come  non adorarla dopo queste frasi!
 *-*
Mammamia come sono carucci!

27/10/10, ore 16:08

E' bellissima,punto u_u

19/08/10, ore 22:20

Inutile dirti brava, purtroppo la mia scusa per questa cosa è sempre la stessa.
Non stravolgete il personaggio, e a me questo va più che bene. Anzi benissimo.
No sono una critica professionista, non saprei nemmeno da che capo pigliare sta storia, però sappi solo che come fans ( sfegatata ?) di Castle, la tua storia mi è piaciuta molto.
Ripeto non sono il massimo a commentare, quindi penso che ti dovrai accontentare di questo da me ^^'
Continua così che fai bene ;D

15/07/10, ore 12:22

Il commento che sto per scrivere è praticamente lo stesso delle altre tue storie su questo telefilm.. le adoro! Non potrei davvero immaginare delle scene descritte meglio di queste.. Complimenti davvero sentiti!
Berenike

15/07/10, ore 07:38

a me è piaciuta molto... bello come i due rimangono sempre sul filo di questa linea immaginaria del loro rapporto, dove più lui spinge per cedervi e più lei si mette al riparo per non farlo e rimanere in questo modo sempre nei loro ruoli definiti e razionali.

01/07/10, ore 22:35

proprio un lavoro ben fatto!!! è scorrevole, interessante, per nulla noioso ecc. i complimenti sono più che meritati, ma quello che più mi sembra importante dire è che nel narrare questi momenti spesso c'è il rischio di cadere nel banale o di prolungare troppo l'attesa...tu invece sei riuscita/o benissimo a rendere credibile e realistico il tutto, senza cedere al melodrammatico o in sdolcinatezze che non si sarebbero per nulla adattate al telefilm!!! i tempi sono perfetti e la scrittura è molto piacevole!! ci tenevo a fartelo sapere...buona serata.

19/06/10, ore 16:44

Mi è piaciuto molto questo one shot! Senza considerare che prima o poi un proiettile Castle se lo prenderà davvero!!! La scena del risveglio è stata dolcissima e simpatica al tempo stesso, anche se forse mi sarei aspettata che Beckett desse una bella tirata di orecchie a quell idiota. Probabilmente lo farà dopo. La frase "sei pallida. hai finito il rossetto o hai sofferto per la mia assenza?" è ideale per il personaggio di Castle.Ovviamente non si poteva concludere senza la fantastica Alexis. Fosse per me fonderei un fan club per lei insieme a quello "quando si sbrigano quei due???" certo è molto più realistica la fine della tua storia anche se non si può fare a meno di sperare.

13/06/10, ore 22:06

I timori che Beckett ha ad ogni operazione della sua squadra diventano realtà nella tua storia. Nella prima parte si capisce che la prospettiva è proprio quella di Castle: i secondi scorrono velocissimi e i dettagli sono poco nitidi, quasi opachi. Per fortuna che non era nulla di irreparabile!
Molto bella la presenza di tutti i suoi "colleghi" nella stanza, assieme alla sua famiglia.
Beckett non è nuova a isolamenti forzati, per poter lasciar (s)correre i pensieri, e qui ce ne sono eccome!
Il finale è proprio in linea col telefilm: dopo ore passate a preoccuparsi e a pensare all'altro, nessuno dei due poi fa una mossa quando possono, vuoi perché non se la sentono, vuoi perché c'è un'interruzione di terzi XD
Bella, come tutte le altre del tuo repertorio, ma in questa si notano i miglioramenti che hai fatto di storia in storia. Sia per lo stile che per gli episodi narrati, ti avvicini sempre di più (vorrei dire eguagli, ma poi ti spaventeresti u.u) alle sceneggiature originali.
Aspetto la prossima^^

13/06/10, ore 18:11

Non conoscevo il fandom di Castle, ma la trama e i personaggi mi hanno molto incuriosito, e credo proprio che appena avrò un minuto libero mi guarderò gli episodi in streaming. Lui sembra un tipo veramente simpatico, particolare, un po’ sui generis proprio come piace a me, mentre Kate appare come una donna tosta, pratica, d’azione, ma che evidentemente riesce a celare bene i propri pensieri e i propri sentimenti. Insieme formano una coppia veramente ben assortita, e in questa tua breve fic si capisce in un certo senso il rapporto che li lega. Probabilmente c’è una certa attrazione fra di loro che però non è completamente esplicitata: ben utilizzata la citazione, anche se forse avresti potuto approfondire un pochino di più sia i pensieri di lei che quelli di lui, caratterizzando maggiormente i personaggi, in un momento così delicato (lo so sono parecchio fissata con le introspezioni XD), ma tutto sommato mi è piaciuto il dialogo finale che hai saputo instaurare tra i due, soprattutto con la battuta arguta e ironica di Castle che hai usato come citazione. Si vede che si piacciono, stuzzicandosi e prendendosi un po’ in giro, e probabilmente hai fatto anche una scelta giusta nel non aver esplicitato troppo il rapporto piuttosto platonico che li lega. Per quanto riguardo la grammatica non ho trovato errori di rilievo, ed ho trovato lo stile molto semplice e lineare, con una sintassi forse un po' troppo coordinata, ma un 8 a queste due voci credo sia un buonissimo punteggio, visto che ho dato il massimo solamente ad alcune storie che avevano una grammatica più rigorosa e uno stile più ricercato ^_^
Quindi brava e complimenti anche a te!