Archimagia
di Ely79

07/03/14, ore 07:09

Di solito il fantasy lo evito come la peste, a parte qualche rara eccezione, ma ho iniziato a leggere questa storia spinto dalla curiosità, e ho fatto proprio bene! L'idea della magia integrata nella vita reale e applicata all'architettura è semplicemente geniale (tra l'altro, dalle azioni di Amelia traspare una profonda conoscenza della materia: devi essere una bravissima architetta...pardòn, archimaga). Leggendola, ho gustato quel sapore di alta qualità che non si trova tanto facilmente. I personaggi, poi, sono fantastici: oltre ad Amelia (mi sono commosso quando ha lasciato la sua famiglia), mi sono piaciuti un sacco anche tutti i comprimari, soprattutto Gromi (esilaranti i suoi battibecchi con Ang), Romilda (la nonna che tutti vorremmo avere) e la piccola Isadora (mi ha fatto una tenerezza indescrivibile, anche se quella proposta che ha fatto ad Amelia era da brivido). Perfino quel pirla di Jarvis mi è piaciuto (tra l'altro, mi ha ricordato molto lo iettatore di "Avanti un altro"). Nel complesso, penso proprio di poter considerare questa storia una delle tue opere migliori, se non la migliore.

Ah, un'altra cosa: da un paio di settimane ho iniziato a leggere le storie di Shade Owl, rimanendone conquistato all'istante. Non ho ancora iniziato "Sangue di demone", ma ho dato un'occhiata alla tua "Dead to the world" e mi sembra molto bella. Appena l'avrò letta lascerò un commento.

Alla prossima.

08/05/13, ore 22:05

Eccomi!!! Siiiiii!!
Lo so, sono in ritardo... un ritardo vergognoso, ma ci sono e voglio subito iniziare questa recensione col dirti che, come al solito, scrivi in modo sublime!! Lo adoro!! E poi riesci a spaziare da una storia all'altra, da una trama all'altra, senza diventare per nulla ripetitiva!! Tratti qualunque argomento e con grande maestria!! Dico sul serio!!!
Ma a parte i miei interminabili complimenti (tutti gratuiti e detti col cuore te lo garantisco!) leggere questo primo capitolo è stato davvero divertente!!
Vuoi per la povera protagonista, Amelia, costretta a sorbirsi un cliente rognoso e rozzo e vuoi per il suo modo di esprimersi così dannatamente dialettale. E' stato davvero esilarante! Chissà perchè, ma mi sono immaginata te al posto di Amelia. Come se in questo capitolo tu abbia descritto un avvenimento che è successo veramente! Era troppo reale! O forse sono io che amo farmi film mentali... comunque è stato divertente immaginarti in quel terreno a cercare di tenere a freno la lingua ed evitare così di mandare a quel paese il re dei cafoni!!
Ma a parte la mia immaginazione... chissà cosa accadrà alla nostra protagonista. Se la sua vita riceverà una scossa (in senso positivo ovviamente!) e chissà che tutto non inizi proprio con questo messaggio arrivato nella posta elettronica!!!
Mi piace proprio questa protagonista. La tipica brava ragazza. Giudiziosa e studiosa, educata e molto intelligente. Che aspira ad una crescita professionale, e non solo, ma che purtroppo sembra essere vincolata ad un lavoro che sì, le piace, ma che non la soddisfa pienamente in quanto tutti sembrano divertirsi a sottovalutarla!!! Sfido chiunque a non essersi mai sentita così fuori posto, prima d'ora, proprio come ci si sente la "nostra" cara Amelia.
Bene, staremo a vedere cosa accadrà, ma sono sicura che sarà qualcosa di meraviglioso!!
Spero di tornare a recensire con maggiore regolarità, ma non prometto nulla. Il lavoro incombe come un avvoltoio, famelico e diabolico, e so che solo tu puoi capirmi...
Alla prossima!!
Con affetto,
Fher.

03/08/11, ore 12:49

ciao! la tua storia partecipa al mio contest: competition for long-fiction
come detto nel bando (e nell'EDIT da poco aggiunto) lascerò una recensione a capitolo per la storia partecipante e mi destreggerò tra i vari capitoli degli iscritti ^^. In più puoi scegliere (come tutti i partecipanti) due storie a cui inserire due recensioni (o anche ad una sola storia perchè la mia amica può benissimo lasciare una recensione in più)
ma passando al capitolo.
come primo capitolo mi sembra molto promettente, hai uno stile chiaro e preciso e sopratutto GRADEVOLE, non ti dirò molto per non rivelare i risulatati del contest.
perciò farò una semplice recensione in cui inizio col dire: "Povera Amelia!" fossi in lei sari già andata in paranoia XD poverina avere a che fare con clienti del genere, non accetterei mai un lavoro simile u_u
i personaggi si delineano bene senza troppo sforzo, sopratutto quello della povera Amelia che credo sarà la protagonista della storia. Spero di destreggiarmi bene tra le storie e leggere presto il tuo prossimo capitolo ^^
nel fra tempo ti faccio i miei complimenti
ciao ciao
Eastre

24/06/10, ore 12:37

Ammeto di non aver letto prima su harry potter, ma.....
O______________O Mi piaceeee!
Lo stile del buzzurro fa sghignazzare e per quanto sia una storia ci si può ritrovare parecchio le frustrazioni dei lavoratori di oggi :-p
Sviluppato bene con pezzi semplici ma coinvolgenti *_*
Ora mi leggo il seguito

15/06/10, ore 16:00

Ahahahaha ti stimo. Il tizio che parla in itagliacano è uno spettacolo, davvero, mi ricorda tanto un vecchio profe di diritto che non metteva due parole giuste in fila nemmeno per sbaglio...

...beh, l'inizio è intrigante, anche perchè vedo uno stile diverso dal tuo solito. Forse perchè di solito parti da una base già "costruita" - se inizi parlando di Harry che fa qualcosa o di Draco non c'è poi molto da dire, sono oramai figure famigliari - mentre cui devi andare più cauta, presentare per bene le persone. Amelia eh?

uhm

Bel nome. Carattere strano. Rifiutare una parmigiana poi..mah, povera giogia, chissà che livello di stress assurdo! Le serve proprio un po' di magia ;)