il conte mascherato e la contessa
di vanessa_puccio

23/07/10, ore 14:27

Quindi è così che incomincia questa storia certo che mi hai di sicuro incuriosito e devo dire che ancora sono curiosa di sapere chi è questo paladino e poi chi satava cercando ma Bella è davvero la padrona delle terre di Rivombrosa sai adoravo quel film ora è un vero peccato che non lo facciano più!!!Scrivi benissimo e questo capitolo è fantastico

15/06/10, ore 13:01

noooooo... ti prego nn interrompere la tua ff è così avvincente

14/06/10, ore 15:30

Il paladino della giustizia che ruba ai poveri per donare ai ricchi. A parte gli scherzi direi un inizio carino, un incontro involontario voluto dal fato, con solo uno sguardo sono rimasti ammaliati l’uno dall’altro, chissà cosa sta nascondendo dietro quella maschera, e chissà cosa l’aspetterà a casa Bella quando arriverà, dopo la perdita del padre e della madre le è rimasto solo il fratello che si sta per sposare, ma come sarà la futura cognata? Sarà un arpia? Oppure le vorrà bene come ad una sorella?

14/06/10, ore 10:30

Ciao! La storia mi incuriosisce molto! Molto carino il primo cap! Immagino che i due che hanno fermato la carrozza sono Edward ed Emmet... Sono dei delinquenti? Cmq perchè hai scelto Rivombrosa e non un posto in America o adirittura Forks? Bella è rimasta molto colpita da Edward :) Quando scoprirà che si tratta di lui? Kiss

13/06/10, ore 22:50

Woooooo non vedo l'ora di leggere questa storia!!!!!!!!!!!
Unire Twilight con Elisa di rovombrosa, geniale veramente..... spero che posti preto il primo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo!!!!! Mi raccomando anke perchè ho intenzione di seguirti!!!!!
Veramente Brava
Morsetti
vale105

13/06/10, ore 22:49

Ciao.
-Secondo il regolamento di Efp, è vietato pubblicare senza l'utilizzo del codice HTML: una sua mancanza, oltre a non concedere una semplice lettura, porta il lettore a non recensire il testo o, tanto meno, a terminare di leggerlo.
-Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: il regolamento di Efp vieta ciò e quindi dovresti correggere sia l'introduzione che il testo.
-Il capitolo deve essere lungo una pagina di word, minimo.
-Hai tratto ispirazione dalla serie televisiva: << La figlia di Elisa, ritorno a Rivombrosa >>; motivo cui, dovresti segnalare ciò dato che per coerenza verso coloro che magari, cosa probabile, non conoscono la serie potrebbero credere che l'idea è interamente tua e quindi vanta una certa dose di originalità ed impegno.
-La punteggiatura non è impeccabile: i puntini sospensivi sono un po' in abbondanza, ad esempio.
-C'è qualche imprecisione verbale: narri con il presente? Bene. Narri con il passato? Bene. Narri con il presente e il passato? Male.
-Ci sono espressioni di uso parlato e poi ci sono dei dettagli di forma: presumo, almeno dalla platina di apparenza, che siamo in un'epoca non-moderna e quindi giudicando dalla carrozza e dalla serie da cui trai ispirazione, direi che simo nella fine del settecento o, magari, inizio ottocento; motivo cui, dovresti adattare il linguaggio a questa specifica epoca.
La lingua, basti pensare al come si espimeva Dante, tende a cambiare ed ad evolversi: ora, essendo la tua un'epoca storica, non puoi usare un linguaggio moderno o, tanto meno, tanto semplicistico ed incurante del formalismo del tempo.

Ti consiglio, oltre una lettura del regolamento di EFP, di rivedere la storia dato che l'idea potrebbe essere -ammettendo che i personaggi non degerino in un vistoso OOC e che non ci siano Mary sue e compagni-pulciosi- vagamente interessante e quindi è una crudeltà storpiarla in questo modo.
Ciao.