PROMEMORIA
di alida

20/04/21, ore 00:59

...peccato, Lily ha già ritrattato il precedente promemoria e ora è cotta di James.
Che carina Luna a preoccuparsi per Neville e la sua sfortuna! (Ti segnalo però, anche se dubito che vedrai mai questa recensione, che hai scritto male il suo cognome. Sarebbe Lovegood.)
Sono... a dir poco confusa dal bigliettino dalla Sprite? Ahahahah in che senso invidia i capelli lisci e ordinati di Severus? Sono morta.
E il sadismo della Chips che vuole rendere più amare le medicine?

24/01/12, ore 14:20

Okay qui devo ammettere che il migliore è quello di Lily, ma anche quelli di Sirius e James non sono davvero male. Mi fa morire dalle risate la McGranitt che per vincere a Quidditch contro i Serpeverde pensa di dargli più compiti da fare e concedere la proroga ai suoi amati Grifondoro. Non si fa, insomma è pur sempre una professoressa. Un bacio Sara.

25/08/11, ore 11:54

Bellissimo anche questo secondo capitolo- che ero stra convinta di aver recensito, ma dettagli ._.
"… ho curato ferite in seguito alle partite di Quidditch.
Aggiungere un po’ di erbe amare nelle medicine. (Madama Chips)."
La perfidia della Chips è qualcosa di assurdo. E' proprio lei, è un discorso che farebbe davvero!
Esilaranti, davvero :3

15/06/10, ore 20:23

"Per tutte le volte che..."
Ho letto una fanfiction carina e piacevole come la tua, ricordarsi di inserire una recensione mooooolto positiva. Sono molto rare le "storie", come quella che scrivi tu.
Tanti potrebbero obiettare che "é facile fare ff così". In realtà non lo è per niente. Ognuna di queste frasi richiede un esercizio di fantasia, di ironia, di senso dell'umorismo, per condensare in una frase a volte l'essenziale di un personaggio.
Mi piace molto, come già detto, il tuo senso dell'umorismo, e mi piace immaginare la scena in cui certi personaggi concretizzano il loro "post-it". Immagino l'espressione attonita e allibita di Piton alla richiesta del nome dello shampoo! Assolutamente divertente!
La cosa bella, è sei tu, con questa scorrevolezza, a far sembrare tutto questo lavorio come "facile" "sciolto." Brava.

15/06/10, ore 19:21

… ho invidiato i capelli lisci e ordinati di Severus Piton.

Farmi dare il nome dello shampo che usa. (Prof. Sprite)

usa lo shampoo di renato zero!!!

15/06/10, ore 16:20

… ho invidiato i capelli lisci e ordinati di Severus Piton.

Farmi dare il nome dello shampo che usa. (Prof. Sprite)

Aahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
Questa frase mi fa letteralmente crepare dal ridere!! XD
La capisco, avendo anche io capelli ricci e ribelli che fanno invidia a quelli di James -.-"
Però dai, Piton è esagerato!!! XD
Adoro questa raccolta!! XD
Alla prossima! ^^

15/06/10, ore 08:48

… abbiamo perso a Quidditch contro i Serpeverde.

Dare più compiti per il giorno della partita.

Questa è splendida, insieme a quella di Tom, per tutte le volte che mi hanno ingnoratl cercare un modo per diventare il padrone del mondo magico:)
hahahaha, oddioooo! rido troppo:)
bravissima!
Veramente carina, vado a leggere il terzo C:
Adesso vola immediatamente tra le seguite:)
Baci baci,
Jai.

15/06/10, ore 00:47

WOW! Ho appena terminato di leggere questo secondo capitolo, e devo farti i miei più sentiti complimenti anche stavolta! Sinceramente, a dirtela tutta, mi si stringeva il cuore a leggere ^^ Che bello! Soprattutto quando leggevo i piccoli appunti di coloro che..bhè, che non ci sono più, purtroppo. ^^''
E' veramente tanto bella questa Fic, mi piace tanto e mi strappa tanti sorrisi.

Complimentissimi.

Sopratutto per l'immensa originalità..!

Brava, bravissima ^_^

14/06/10, ore 10:34

è stato divertentissimo quello della Sprout!
Anche i promemoria del chap precedente erano carini, ma ho trovato lastoria solo adesso...
Sono davvero divertenti, aspetto il prossimo chap!

14/06/10, ore 10:01

Qualcuno mi spiega come ho fatto a perdermi questa raccolta di appunti? No, giuro, qualcuno me lo deve spiegare! E' troppo simpatica! Gli scambi fra i Malandrini, i pensieri di Lily, Luna, Neville, Silente, Hagrid... persino quello un po' allucinato della Sprite riguardo i capelli di Piton! Semplicemente troppo divertenti nella loro succinta rapidità!

14/06/10, ore 09:13

Molto carina anche questa serie di promemoria

P.S.: ebbene sì, anche la Mcgranitt è bastarda!

13/06/10, ore 23:38

bellisimo chap pure questo : D
la nota della Sprite,poi, mi a fatto straridere XD
se posso, avrei una da suggerirtene:
"per tutte le volte che....
Malfoy mi ha preso in giro
ricordarsi di dagli uno schiaffo alla prima occasione (Hermione Granger)
che ne pensi?????????
beh io ci ho provato,certo che non riuscirò mai ad arrivare al tuo livello,
sei un genio! :-)))

13/06/10, ore 23:12

Ho letto ora questa raccolta. All'inizio ho pensato non fosse particolarmente interessante, ma poi mi sono decisa a leggere il primo capitolo e mi è piaciuta! Così anche il secondo!
Secondo me è simpatica, allegra, ma anche profonda. Si legge benissimo e a prima vista può apparire semplicistica, ma secondo me fa riflettere se la si legge per bene!
Insomma, per fortuna che l'ho aperta!! Al prossimo capitolo

13/06/10, ore 23:12

ahahahaaha! Questi qui mi hanno fatto davvero scompisciare! XD
Sirius e James sono sempre uno spasso e poi... cioà come si fanno ad invidiare i capelli unticci di Piton?? Ma stiamo scherzando?? O.o
ahahaahaha! XD Dai scherzi a parte, mi sono molto piaciuti tanto anche questi promemoria e spero che ne pubblicherai anche altri in futuro ^_^

Alla prossima,
MaBra.

13/06/10, ore 23:08

Anche questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate.
Stimo troppo James *-*
Ma la mia preferita è stata questa:
"… ho invidiato i capelli lisci e ordinati di Severus Piton.
Farmi dare il nome dello shampo che usa. (Prof. Sprite)"
E' fantastica ahahahah
Complimenti!