Quattro Stagioni
di cheRRy blOssOm

18/06/10, ore 02:51

Sai che questa drabble mi ha ricordato tantissimo Mulan? Quando lei è seduta in giardino con il padre che la paragona a un piccolo bocciolo che ancora deve fiorire ma che presto diventerà il fiore più bello di tutti.
La primavera fa quest'effetto, è l'annuncio di qualcosa che sta per nascere, che sta per aprirsi completamente al mondo.
Questa drabble pero' mi è piaciuta un po' meno delle altre a causa dell'ultima frase che non so... Non mi convince molto. E' come se interrompesse il corso di qualcosa di dolce.
E' tutto, alla prossima. <3

18/06/10, ore 02:41

Scusa, avrei voluto tenere il passo e seguirti stagione dopo stagione, ma sono arrivata tardi. ^^'
La prima parola che mi viene in mente se penso a questa nuova drabble è "cute".
Anche l'autunno è dolce sebbene ricorda l'inevitabilità delle cose. Tutto è destinato a morire, "cadere dal proprio albero" e non ci si puo' far nulla. E' molto probabilmente è più giusto cosi', la vita di quella foglia avrebbe perso il suo essere prezioso se fosse rimasta sull'albero.
Mi piace come tu abbia reso l'albero, ovvero incapace di capire la bellezza di certe cose, dopotutto la sua vita non è composta di sole stagioni ma di decenni.
Credo sia tutto, non mi resta che andare a recensire la prossima.

A presto. <3

16/06/10, ore 12:10

Certo che commento! Ci mancherebbe altro!!
Questa della Farfalla mi è piaciuta! Si si !
In effetti le farfalle sono davvero sfortunate poverine, però sono davvero belle!
Beh..in questa ultima ff hai reso tutto molto bene!
Brava! Beh..mi dispiace sia l'ultima, ma del resto ci avevi avvertito!
Beh mi ha fatto molto piacere seguirti e leggerti!
Perciò credo ti terrò d'occhio aggiungendoti ai miei autori preferiti!
A presto!!
ps: ma si ma si.. non sei psicopatica! Sei una scrittrice! :P
pps: dimenticavo di dirti che questa raccolta va anche tra i miei preferiti!
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 12:11 pm)

15/06/10, ore 12:36

Il fatto che tu abbia scritto questa ff sul pezzo di carta di un cornetto..beh è il massimo! Ti stimo!! Dopo tutto le ispirazioni migliori vengono nei momenti più impensabili ahahah!! Comunque sia anche questa della Primavera è molto bella. Tu dici che non sia un granchè, ma io la trovo intensa! Profonda e significativa come le altre. Direi che sei stata brava!!
Complimentiiii! Montati pure la testa!! Ahahah! Ciao ciaooo!! ^^

14/06/10, ore 19:54

Wow..è tutto così profondo e significativo.
Bella questa dell'inverno!
Tu dici di non essere brava nella scrittura, ma invece a me sembra di si.
Se riesci ad esprimere attraverso l'inverno un concetto così singolo sei davvero brava. L'immagine che hai creato nella mia testa è bellissima!! Yeah!

14/06/10, ore 19:51

Che bello..bellissimo..davvero.
Questa conversazione è stata bellissima da leggere.
Hai espresso con semplicità un avvenimento così ovvio e naturale in maniera fantastica. Complimenti.

14/06/10, ore 17:26

Ma tesoro, la bellezza di questa raccolta credo sia proprio la sua spontaneità ^^ Dovrebbero mettere un altro genere, le "innocenti". Ci staresti a pennello. Sinceramente -oggi sono in vena di sincerità- a me l'autunno non è che faccia impazzire, forse proprio perché le foglie cadono e diventano scure...anche se i passaggi tra il verde e il marrone sono belli, quando le foglioline sono gialle e arancioni e scricchiolano a terra. La gente le calpesta e non ci fa caso... Tu ci hai fatto caso, invece, le hai osservate e forse la hai capite. Ti sono entrate un po' dentro. La foglia che reputa suo dovere cadere a terra, perché non le sembra giusto che altre prima di lei l'abbiano già fatto e perché deve lasciar spazio a quelle che nasceranno, beh, mi sembra molto "realistico". Così come l'albero che non capisce il sentimento della foglia...potrebbe sembrare un albero egoista ma secondo me non ha mai provato un sentimento simile e un po' va capito. Lui è grande e imponente e come potrebbe mai capire una foglia così piccola? Devi ricrederti, bellezza, perché hai mantenuto alto il livello dell'inverno. Queste shot mi ricordano tanto gli haiku che tanto amiamo entrambe...c'è l'essenziale. Il resto va capito e interpretato, e ognuno può dargli la forma che vuole. Io ho interpretato così l'albero e la foglia, magari qualcun altro lo interpreterà diversamente, ma la bellezza di fondo sarà la stessa per tutti. Grazie di questa piccola perla. Complimenti. Baci, MiYaKoo <3

14/06/10, ore 16:31

Sarà una banalità, ma appena ho letto "fiocchi di neve" ho pensato a Roma imbiancata il 12 febbraio scorso, e mi sono un po' intenerita. Non so perché. E' un'opinione molto personale la mia, ma mi hai fatto ricordare un periodo molto dolce e stranamente tranquillo come può essere stato appunto l'inverno appena passato. A parte poi il fatto che tu SCRIVI BENISSIMO e non voglio mai più sentirti ripetere il contrario... beh, che dire, mi hai fatta sorridere e un po' commuovere, me che scrivo solo cose angosciose tragiche opprimenti, mi fa bene leggere cose che sanno così di speranza, e anche un po' innocenza. Non so se tu abbia voluto trasmettere ciò con questo "inverno" ma a me questo è arrivato...^^ Ti faccio i miei complimenti perché mi è piaciuta davvero tanto, e non vedo l'ora di leggerne il seguito. Sinceramente parlando, quando ho letto "Quattro stagioni" ho pensato che fosse un tema abbastanza banale, se ne trovano a miliardi...ma ogni fiocco di neve è diverso dall'altro, così come ogni storia è diversa dall'altra, l'hai insegnato tu, no? Adesso aspetto il seguito -e dopo un inizio tale mi aspetto solo che grandi cose...^^
Bacioni, cherie. Mi ha fatto davvero piacere leggerti. Ancora complimenti. MiYaKoo <3

14/06/10, ore 14:02

Mh, quindi se ho capito bene io sono la tua primissima recensione? Che onore! =D
Comunque, trovo interessante tu abbia voluto iniziare la raccolta con l'Inverno, dando l'idea di qualcosa che nasce, cresce per poi raggiungere l'apice della bellezza. Se avessi invece iniziato dalla primavera l'impressione maggiore sarebbe stata quella di qualcosa che muore.
Per quel che riguarda il contenuto della fic in sé, lo trovo molto dolce. Sono dei fiocchi di neve un po' biricchini che stanno pero' a ricordare quanto ogni singola vita sia importante, proprio perchè unica.
Che altro dire? Il tuo è un buon inizio, ci risentiamo in autunno. =D

A presto. <3