Papà e mamma!
di yori

16/11/11, ore 20:18

Ma è stuuuuuuuuuupenda, insomma eccezzionale.
Io amo queste situazioni e tu lo sai, quindi non posso non sciogliermi in una risata fastosa che mi fa salire le lacrimucce agli occhi XD
Vegeta e Bulma sono UGUALI, danno la stessa risposta e mi strapiace che spalleggino la figlia, le partacce si fanno a casa se ce ne è bisogno, ovvio.
Come si vede che ci piacciono le stesse cose.
Il principe dei saiyan è lui, nel suo battersi il dito sul braccio, nei suoi pensieri e nel modo di trattare quel pover'uomo del preside e Bulma, grande donna! Perchè mai dovrebbe buttare la sigaretta XD
Ora passo a Bra, la perfetta combinazone dei caratteri dei genitori, come io amo immaginarla: orgogliosa e sicura di sé. E' la ragazza che avrei voluto vedere e che fa sorridere perchè una ragazzina così carina, seduta tranquilla vicino a Vegeta è una scena magnifica.
Scontato dire che la fic va nelle preferite :)
Complimenti, sei grande!
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 08:20 pm)

20/05/11, ore 02:10

Ma che bella fic, davvero, me ne sono innamorata...va subito nelle ricordate...xkè va ricordata questa...e cosa ti posso dire, è scritta benissimo, bellissime le frasi in grassetto, sono degne di nota e poi è davvero dolce, Bra però se ne approfitta un pò di questa situazione, ma come potrebbe non farlo? Figlia di una scenziata e di un alieno con caratteri così simili, lei come poteva venire su???Preside caro se vuole vengo io a piantare la sua bandiera bianca...tanto non ha molto da fare con questa pazza famiglia!!!=)
Bellissima davvero, complimenti
Un bacio Vegeta90

01/03/11, ore 13:11

Ciao yori non so come mai questa tua fiction mi sia sfuggita perchè è davvero carinissima, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi perfettamente IC come sempre, Bra è davvero un personaggio interessante ed è un peccato che sia stato trattato pochissimo in GT (per quello che vale l'intera serie...) comunque complimenti come sempre e alla prossima fiction ^^

01/03/11, ore 13:06

Complimenti è davvero molto bella. Io doro le storie che trattano il rapporto tra Vegeta e Bra. Mi piace sopratutto perchè la ragazzina è una mescolanza di caratteri tra Bulma e Vegeta e ovviamente risulta tremendamente interessante! Tu ha reso molto bene tutti e tre i protagonisti! Bella davvero^^

24/08/10, ore 15:51

Complimenti per la ff, è bellissima e mi è piaciuta molto!
Detesto selvaggiamete DB GT e per me Dragon Ball finisce con l'ultima puntata della saga Z, dunque Bra non era un personaggio di cui sapevo molto, ma quella che hai descritto tu in questa ff è esattamente come la credevo io! E non solo: m'immaginavo così anche Vegeta e Bulma da genitori
E' come se tu avessi trasformato in scritto i miei pensieri ed è per questo che la ff finisce subito tra i miei preferiti ^^
Davvero complimenti, mi è piaciuto molto anche lo stile brillante ;)
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro!

29/06/10, ore 23:54

Bellissima! :) Ho sempre odiato la Bra di drgon ball GT! non la sopporto.. anzi, a dire il vero non sopporto in generale dragon ball GT.. cioè.. Vegeta con i BAFFI!!!! O.o serve aggiungere altro? no, vero? ci siamo capiti.
Ma sto sviando..
Divcevo, bellissima! il modo in cui Bulma e Vegeta si somigliano, e spalleggiano la loro "principessa"..
Si capisco benissimo i pensieri e le sensazioni provate da tutti e tre i personaggi del racconto, proprio una bella fanfiction!
Poi io adoro Bra come personaggio (ovviamente quando viene descritta in modo differente dal GT) quindi mi ha fatto davvero piacere leggere la tua fanfiction. Ho anche riso come una scema in certi momenti XD

Ripeto, bellissima! :)

16/06/10, ore 23:08

Ciao cara! Grazie per aver menzionato la mia storia *_* e sono davvero felice che abbiamo la stessa "visione" di Bra! Ho adorato questa fan fiction che è volata dritta fra le preferite! Tutto quello che hai descritto è molto dragonballiano e ci sta! Ci sta davvero molto!
Alla fine è un pò teppista, si, ma non molto se consideriamo il fatto che quei ragazzi l'avevano importunata (ebbene si, anche io la giustifico).
Insomma! Fossi io la figlia del grande Vegeta mi comporterei alla stessa maniera infondo è una principessa :) (e del popolo dei saiyan, mica delle favole ;P) inoltre incarna moltissimo anche la madre.
Alla fine si, sono una famiglia strana, ma noi li amiamo così come sono perchè ci piacciono ;D.
Grazie per questa pillola sulla mia adorata Bra, mi ha fatto sorridere e divertire! Complimenti davvero! Un bacione :*

15/06/10, ore 14:52

Ti stimo sempre di più per le storie che stai scrivendo su Bra! Finalmente qualcuno che la vede per quello che è: forte e decisa, non solo sciocca e frivola. Possiamo ringraziare di tutto ciò i genitori. Dopotutto, le hanno trasmesso un bel po’ del loro carattere, no? Bellissima soprattutto la parte in cui Bulma fa la sua donazione… magari potessi fare così pure io XD
Un bacione e complimenti^^

15/06/10, ore 02:22

Figurati è stato un piacere recensire l'altra ficcy ^^
Kmq ahahahah povero Veggy lui il principe costretto ad andare a parlare con un insulso terrestre XD e inoltre il preside della scuola di Bra... lo vedo male XD
Vegeta il grande Principe dei Sayan che parlava della situazione scolastica della figlia!
Ah ah ah ah ah
“Si vede che le fanno schifo!” ahhh avessi un padre così anke io a volte =)))XD Non sapevo ke Bra pikkiasse... vedo ke hai applicato la bra saiyan ^^
Grazieee ^^ tosta e saiyan yaehhh
e il Veggy poi ahaha ah ah
“Dei ragazzi, mia figlia. Maschi, mia figlia!”
me lo immagino la notte kn il bibitone ad aspettarla rientrare XD
ahahah
spassosissima XD ^^
e poi nel finale ke tenero
“Senta lei, se mia figlia ha fatto ciò che ha fatto ci sarà sicuramente un motivo! Si ritenga fortunato che non li ho incrociati io quei ragazzi! E soprattutto … ringrazi che ho promesso a mia moglie di non ammazzar nessuno, o questa scuola l‘avrei già fatta saltar in aria da un pezzo!!”
è pur sempre un papà innamorato della sua bimba ^^
anke se maskiaccia XD ^^
Bellissima davvero ^^
Ciauux By Lexy ^^

14/06/10, ore 18:54

Eccomi qui Marty!! Che bella anche questa storia!! Guarda, mi piace sempre di più come descrivi Bra: è una ragazza che sa il fatto suo, che sa farsi rispettare, e che pur tenendo alla sua immagine, come Bulma e sua nonna^^, non vuol dire che per questo ha la mente vuota!
Sai, ho apprezzato particolarmente il delineamento delle sue materie predilette: si nota particolarmente l'eredità materna nelle sue preferenze, e questo è quello che ho sempre pensato anch'io; avrà pur preso qualcosa da sua madre, no?! Come anche Trunks in questo caso^^
Nel resto dell'atteggiamento, invece, si nota fortemente l'eredità paterna: nell'insolenza, nella strafottenza, nell'aggresività... neanch'io sono d'accordo con certi discorsi di bullismo, ma in questo contesto è palese che si ha solo l'intenzione di descrivere, bene grazie a te Marty^^, la natura ambivalente di Bra!
Infine, ho apprezzato davvero molto come hai descritto l'affetto profondo e l'ammirazione che la ragazza nutre per entrambi i genitori! ^u^ Senza contare che lei stessa li consideri perfetti insieme! ^w^
Per ultimo ultimissimo, ti dico che mi fa molto piacere che tu ti sia basata sul mio spunto per questa bella ff! Bazoni : *

14/06/10, ore 18:50

Ciao ma che quella ff, molto divertente dall'inizio alla fine. E poi sei stata bravissima a descrivere i caratteri di entrambi i coniugi Brief, come noi tutte fan della mitica coppia, ce li immaginiamo. Certo che il povero preside avrà sudato molto con i nostri due protagonisti, ma almeno ci ha guadagnato qualcosa alla fine per la sua scuola. Mi piace anche come hai descritto Bra "un pò teppistella" e sinceramente mi piace anche perchè nel cartone non viene per niente valorizzata. Bacioni e complimenti ancora....sei proprio brava.

14/06/10, ore 17:59

Hai centrato in pieno il carattere dei due coniugi Brief, micidiali ed imprevedibili entrambi!! Mi è piaciuto molto, soprattutto il colloquio coll'intrattabile Vegeta!! xD Continua così e rendi il giusto onore alla stravagante famiglia Brief!! Ciao ciao!!

14/06/10, ore 17:57

Dunque...se fossimo in un altro contesto, non credo che avrei amato molto questa storia: detesto il bullismo, i figli di papà e ancora di più i genitori dei figli di papà. Fondamentalmente, sono questi gli ingredienti principali della tua fanfic^^
Tuttavia, anche se molti paiono pensare il contrario (e Vegeta direbbe "Ca**i loro", anzi, anch'io lo dico^^), so distinguere una fanfic scritta con il preciso intento di giustificare certi comportamenti, spesso ad opera di persone convinte del tanto tipico quanto triste "maleducato è bello" e similia, da una scritta solo da chi si è sforzato di "capire" i personaggi che andava trattando. La tua rientra nel secondo caso.
Graziosa, godibile (tranne che per alcune sviste...il vicolo ceco mi ha fatto morire...che i vicoli avessero una nazionalità mi era del tutto sfuggito^^).
Ho apprezzato di più la prima, per le motivazioni che ho già elencato (diciamo che un residuo di "amarezza" mi è rimasto...).
Del resto, secondo me, sei riuscita a delineare dei personaggi più che credibili: una Bra ben conscia di poter fare affidamento sui genitori, un Vegeta iperprotettivo nei confronti della figlia ed una Bulma che, da brava donna di mondo, sa sempre il fatto suo! Che razza di famiglia!

14/06/10, ore 17:52

bellissima, bellissima, bellissima! alcune scene mi hanno fatto davvero sorridere! sei stata molto brava a descrivere la scena e i pensieri dei tre personaggi, soprattutto del preside! è la tua Bra, bhè te l'ho già detto che mi piace molto!;)

14/06/10, ore 16:52

Ti dico subito che ho pianto come una fontana ç_ç questa storia è bellissima mi hai fatto vedere l'odiosa Bra come una ragazzina matura e che ama i suoi più di se stesse. La parte dove ho lacrimato fino a diventare la fontana di Trevi e sicuramente dove Bra esce dal colloquio insieme a Vegeta e guarda la sua shiena davvero bellissima quesa parte, stupenda! Brava!Brava! Un saluto Fanny Sonny

Ps: L'ho messa nelle preferiti perché è troppo bella. Ancora Complimenti"
(Recensione modificata il 14/06/2010 - 05:23 pm)