Il Per sempre
di CherryBomb_

28/03/23, ore 18:17

Mi è piaciuta questa riflessione e sono d'accordo, spesso il "per sempre" è un concetto astratto che non significa nemmeno sperare che un legame duri per tutta la vita, quanto piuttosto viene detto perché sta bene dirlo.

Concordo sul fatto che bisognerebbe avere un focus maggiore sulle azioni, più che sulle parole, e non pensare sempre solo ed esclusivamente a un domani in questo caso incredibilmente vago. Ottima riflessione, complimenti.

23/01/12, ore 20:57

Sono combattuta sul significato da dare a queste due parole.
Dovevamo essere amiche per sempre: sono stata fregata. ma pesantemente.. e quella che era la mia migliore amica mi odia perchè io rappresento un periodo di cacca che lei ha passato. e di me non ne vuole più sapere. e sono passati 5 anni. quindi non sono molto propensa a credere nell'amicizia per sempre.
in amore è diverso. ho cambiato idea. da stronza cinica serpeverde, lui mi ha sciolto il cuore. e con lui ci credo. mi obbligo a crederci. se non credessi nel per sempre, non avrebbe avuto senso iniziare la storia e se non pensassi che durerà per sempre, non avrebbe senso continuarla. e se non fossi sicura anche del suo per sempre, sarei già distrutta ora. ma siccome in quel tipo di per sempre ci credo, sto bene così.
non so come mai tu non creda nel per sempre. ma ti auguro di crederci perchè il per sempre è anche speranza. o meglio, se fosse solo speranza non ci crederei nemmeno io; ma visto che per me in amore è certezza (non mi giudicare per questa mia sicurezza, io penso sia così e ci credo *-*) io credo nel per sempre.
Alla prossima recensione!
Dafne

05/02/11, ore 10:30

ehi!!!!hai visto che ce l'ho fatta ad recensirti!!!sono una grande!!!
XD XD
wow!!!nn pensavo che scrivessi così....
adeso è suonata!!
un baio!!1
è stupenda!!!

26/09/10, ore 18:12

È una bella OS. È particolare, anche se da qualche parte ho già sentito una riflessione simile (in un film, credo).
Sono d’accordo con te: viviamo in una società che abusa di “per sempre” e queste due piccole parole fanno male quando, molto spesso, si accompagnano a grosse delusioni...
Credo tu abbia colto la vera essenza del “per sempre” soprattutto in questa riga: è solo un’illusione per quelli che voglio delle certezze [...].
Non sono d’accordo con questa frase (Perché dobbiamo dare a tutto una scadenza? Il “per sempre” è pur sempre una scadenza [...]) che, tra l’altro, dal mio punto di vista contrasta un po’ con quanto hai scritto qualche riga più su... dicendo che una data relazione durerà per sempre, non facciamo altro che prolungarne l’illusione perché asseriamo che, appunto, non vi sono scadenze al vivere insieme. Ma questo è solo il mio punto di vista, eh. XD
Il tuo è comunque uno scritto interessante che dà molti spunti per future riflessioni. ^^ È stato piacevole da leggere, complimenti! :)
(Recensione modificata il 26/09/2010 - 06:13 pm)

23/06/10, ore 18:02

Wow davvero bella!
Le tue riflessioni sono giustissime, assolutamente.
Questa frase mi ha colpita particolarmente: "Bisogna solo augurarsi che l’amicizia o l’amore duri, che in quel periodo, non importa se a lunga o a breve durata, il rapporto sia stato sincero e che ci si sia scambiati qualcosa: le emozioni, di qualsiasi genere."

In effetti hai ragione, troppa gente valuta le relazioni in base alla durata, ma non è detto che l'amicizia o l'amore più duraturi siano quelli più sinceri. Tanto meno si può dire che lo siano solo perchè sono gli ultimi.

15/06/10, ore 14:48

Ciao! Invece questa tua piccola pazzia, come l'hai chiamato tu, è proprio ben riuscita. Quel "per sempre" mi sa tanto di quei ragazzi che una volta fidanzati dicono:- Starò con te per sempre, non ci lasceremo mai... Insomma, fa parte di quei clichè che si ripetono infinite volte, senza che ci si renda conto che niente può essere per sempre, visto che è proprio il concetto di fondo che non regge. Vabboh, ho combinato un disastro con i miei pensieri tutti fronzoli e ghirigori (altamente incomprensibili XD), brava per la one shot! Ciao!