A ben guardare, non c'era soltanto la luna.
di ballerinaclassica

09/07/12, ore 23:35

Wow! Premetto che conosco Hetalia solo per sentito dire, ma  comunque non mi spiace leggere FF sul genere, in effetti non mi spiace leggere e basta XD comunque è bella e ben fatta e mi piace soprattutto il fatto di inserire i pensieri dell'uno e dell'altro! Non ho parole, sul serio! Bella.

11/09/10, ore 12:10

L'ho appena finita di leggere...Non che l'UsUk mi piaccia molto, ma questa fan fiction è davvero bella TwT'
Mi spieghi da dove ti escono queste cose? Anche io vorrei essere così ispirata e scrivere cose così belle e piacevoli. Se potessi votarla darei 5 stelline su 5. Brava Brì <3

21/07/10, ore 22:27

*___* Ma è tenerissima!
Il gioco sui se, i pensieri di Inghilterra e le azioni di America... tutto è scritto benissimo *_*
Ho amato soprattutto il contrasto e somiglianza fra il cervello di America e il cuore di Inghilterra. Che storia adorabile.
Vola fra i preferiti <3

07/07/10, ore 00:02

Ma è... ma è... ma è...
Sono senza parole. E' fantastica!
E sono troppo emozionata per scrivere una recensione che sfiori la decenza, ma ci provo lo stesso.
Per cominciare, mi è piaciuto da morire il gioco dei "se"; in secondo luogo, è stato bello leggere nell'introspettività dei due personaggi, che trovo terribilmente IC; e per finire, la UsUk è la mia coppia preferita.
E sì, sul serio il nostro little hero andrebbe preso e picchiato. Ma di brutto è.è
Complimentissimi. Perdonami se l'ho letta solo ora ç_ç Immediatamente tra le preferite!
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 12:03 am)

01/07/10, ore 11:56

oddio questa storia è bellissima °° non so come sia arrivata 4°, ma è veramente bella.premio giuria meritatissimo, perché è scritta veramente bene!!! mi piace la fine, quando si baciano, complimenti!!

19/06/10, ore 16:23

E' b-bellissima... ;__;
E' talmente bella che non riesco a fare un commento decente.
Mi è piaciuta davvero troppo ç_ç

17/06/10, ore 10:16

waaah, l'ho letta tutta d'un fiato adesso >w< Beh, innanzitutto ti faccio i complimenti per, come dire, la lunghezza :3 Cioè, hai sviluppato bene la scena,nonostante i dialoghi siano pochi così come le azioni...Io non sarei mai stata capace di scrivere così tanto ^^ Poi hai reso benissimo Arthur e Alfred, davvero! Sono ben analizzati nelle loro caratteristiche, e la lunga serie di ipotetiche aiuta meglio la comprensione, a mio parere. Che altro dire...Lo scenario scelto mi piace assai >w< Ah, ovviamente leggendo il nome di Irlanda mi sono emozionata xD *inizia i viaggioni mentali*
Se non sbaglio è la prima recensione che ti faccio...Ti prometto di fartene trovare altre,perchè mi piace come scrivi e voglio fartelo sapereeee XD Ciao ciao! ^^

15/06/10, ore 21:34

Direi che questa sera posso sentirmi ampiamente soddisfatta.
Adesso rielaboro un commento decente e te lo scrivo per bene...
...
Va beh, andiamo per gradi, tanto decente già lo so che non lo sarà.
Questa storia non è bella, è magnifica. Tu rendi sempre bene Inghilterra e America, il loro rapporto e il loro battibeccare, ma probabilmente con questa ti sei superata. In fondo non si scambiano molte parole, stanno da soli a guardare la luna e si fanno delle grandissime (scusa il termine) seghe mentali su una e sull'altra questione, sull'indipendenza, sul freddo, sugli eroi e così via.
Non si dicono niente di veramente speciale, ma la scena è descritta davvero così bene da farti immaginare le loro emozioni e le loro sensazioni, quasi sentivo freddo (il che è preoccupante, siamo a Giugno inoltrato...) accarezzarmi proprio come succede a Inghilterra.
E diamine, altro che bomber orrendo... chissà che carino Iggy con la giaccona marrone addosso :)
In sostanza mi ripeto: questa storia è davvero bellissima, mi è piaciuto anche lo stile, una serie di ripetizioni volute e ben utilizzate che delineano la scena in maniera impeccabile.
Unica pecca (che poi è un errore di distrazione) è la frase: "Comincerebbe ad voltarsi, a smetterla di ignorarlo...[...]" nella seconda riga; per il resto non ho trovato nessun altro errore.
Rinnovo i complimenti e ti informo che l'ho aggiunta ai preferiti :)
Un bacio, brava!

15/06/10, ore 13:41

Che bella!! Così dolce e romantica, eppure con quel pizzico di ironia e divertimento che contraddistingue Hetalia. Inoltre l'ambientazione è prefetta, mi sembrava di essere nascosta dietro ad una finestra a ripetere silenziosamente (per non rovinare l'atmosfera) tra me e me "Fatela finita di girarvi attorno e baciatevi una buona volta!!". Desiderio accontentato a quanto pare^^ Grazie Infinite per questa piccola perla.

15/06/10, ore 12:37

Se, se, se, se. E ancora se. Questa storia è un'ipotesi eterna! xD
Davvero originale, brava! Carina anche l'idea della Luna prima come "spettatrice" che se la ride e come diretta confidente di Arthie, poi ome semplice sfondo.
Essì, perchè, diciamocelo, a chi importa dello sfondo scenico o del pubblico? A tutti interessa cosa si rappresenta in scena, e questo Arthie e Al non lo capiscono. SE lo avessero capito prima, la cosa sarebbe stata più semplice. Ma SE fosse stato così, non sarebbero neanche loro due!
Davvero, congratulations!
Cara la mia autrice, SE oggi non avessi trovato questa bella fanfiction USXUk appena alzata, ora non avrei un sorriso ebete stampato in faccia! Proprio come la luna, con quel suo sorriso intrigante e derisorio... Chissà forse ogni lettore è la luna, che vuole aiutare i due ragazzi ma non può e si limita a ossevarli divertita...
Insomma, GOOD JOB!!
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 12:39 pm)

15/06/10, ore 00:23

Io non conosco "Hetalia", premetto... all'inizio pensavo fosse un'originale, l'ho letto solo dopo su che cosa era questa ff. Nonostante tutto, comunque, mi è piaciuta da morire, davvero. I miei complimenti, non ho capito perchè non sei arrivata prima tu O.O è favolosa e meritava sul serio il primo posto secondo me!! Brava:)
Dimenticavo sono "Edenya" sul forum^^
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 12:30 am)

14/06/10, ore 22:18

Eccomi, al solito!
Ho letto la fanfiction tutta d'un fiato. Sei davvero riuscita a farmi esasperare con i comportamenti di America ed Inghilterra, troppo ottusi o orgliosi per dimostrare i loro veri sentimenti. Oh, e ripetere innumerevoli volte la scena di Arthur che osserva fintamente la luna ha reso perfettamente l'idea della tensione creatasi, riuscendo a farla quasi detestare, dannato satellite che distoglie l'attenzioni di Inghilterra dal povero America che si sbraccia per farsi notare!

14/06/10, ore 21:20

Tessoro mio. <3
Che cosa posso dire, che cosa posso dire?
Non mi sarei mai aspettata una storia così romantica, devo dire. Era dolce, simile alle mie -tu hai detto che sono dolci xD-, e mi è piaciuta davvero tanto tanto.
Al di là dell'ambientazione che, come ho detto, è dipesa moltissimo dalla frase che hai scelto è un UsUk davvero degna di merito, in cui Alfred... Alfred è così AAAAAAAAAAW.
Lo so, penso di aver esagerato con fangirleggiare. *si riprende*
Spero davvero che tu sia stata soddisfatta del giudizio, anche se mi sarei aspettata qualcosa di tanto tanto angst ç_ç
Scherzo tesoro, è bella davvero.
Mitsu