Il ragazzo con la sciarpa rossa
di hunterd

28/04/13, ore 21:23

Ciao, anche se sono passati tre anni da quando hai pubblicato questa storia, una recensione la voglio lasciare comunque.
Di solito non leggo quasi mai storie originali, perchè non conoscendo i personaggi faccio fatica ad immaginarmeli, ma mi ero ritrovata a leggere la tua per caso, quando non ero ancora registrata.
Ed ero rimasta davvero colpita perchè è una delle storie romantiche più belle e tenere che io abbia mai letto.
Ecco, volevo solo farti sapere questo.

30/08/10, ore 19:35

Quant’è dolce questa storia.
Scrivere racconti brevi, di un solo capitolo secondo me è molto difficile, perché devi riuscire a spiegare un contesto, il carattere dei personaggi e un intreccio in poche pagine. Però io le preferisco a quelle a più capitoli, se sono ben scritte ed interessanti, perché in questo modo ho la possibilità di immergermi in un altro mondo senza però estraniarmi troppo e perdere ore al computer in attesa di qualche aggiornamento (motivo per cui non leggo mai storie incompiute, preferisco aspettare che l’autore vi abbia posto la parola “fine”). Tu sei riuscita a farmi estraniare a regalarmi un breve momento di svago. Ho trovato davvero bella la scena del bacio, dato con la sciarpa rossa! Davvero brava.
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 07:36 pm)

06/07/10, ore 10:37

Ciao Laura! Mi sono messa a fare un giretto tra le tue storie e ho trovato questa chicca: davvero bella, dolce e romantica!
Mi ha incuriosito tantissimo Luca già dalla trama: rosso, occhi azzurri, lentiggini, sciarpa rossa... insomma mancava anche l'oro e sarebbe stato il nostro caro Fred.
Solo che per l'ambientazione e il carattere non è lui anche se ci va molto vicino...
Cos'altro dire? Continua così che sei fantastica e ora ti saluto che vado a leggermi qualche altra tua storiella XD
Bacioni Barby

28/06/10, ore 16:43

Una one- shot dolcissima e deliziosa.Ti fa venir voglia di sciarpe rosse e indumenti strani....tutto pur di essere nella storia.
Bellissima. Bye rebe

24/06/10, ore 18:18

La tua storia mi ha colpito molto.
Mi è piaciuta moltissimo,è piena di sentimenti e dolcezza(soprattutto la seconda,in genere non fa per me,ma in questo caso l'ho trovata meravigliosa).
Trovo che tu abbia un modo fantastico di descrivere le emozioni e lo sviluppo è a dir poco fantastico.
Complimenti ancora :)

21/06/10, ore 19:49

*Dopo aver minuziosamente ricomposto il computer dopo secoli dalla sua distruzione lo riaccende con la speranza che sia tutto in ordine...e finalmente riesce a catapultarsi per leggere*
Ok scusa il ritardo, ma forse ormai sei abituata!!!!^^
Che posso dire, appena ho letto la descrizione mi sono fiondata a leggerla questo perchè il mio ex ha i capelli rossi e gli occhi azzuri....perciò ero curiosa di vedere se vieni a spiare coloro che ti commentano in ritardo!!!!!
Comunque stupenda come al solito...diciamo che se devo piangere per qualcosa preferisco che le storie finiscono male, ma questa è strana...non fraintendere...intendo in senso positivo perchè ogni volta che vengo a leggere mi sorprendi sempre un po' e ormai per me stà diventando cosa rara! *Fa un leggero inchino*
Perciò ora non mi dilungo troppo e dico complimenti come sempre ne vale la pena aspettarti.
un kiss
Engy
P.S. L'unica cosa che mi ha sorpresa è stata la lunghezza...sono sempre abituata a i tuoi papiri che mi sono mancati!XDXD

17/06/10, ore 15:36

Ohhh, ma che bella!
Ciao Laura, per la serie: chi non muore si rivede... rieccomi! Proprio una bella storia, non l'ho trovata troppo sdolcinata, e ti do atto del fatto che riuscita ad inserire un evento tragico in una storia romantica senza uscire dal tema (con i fatti di grande impatto emotivo è sempre un rischio...). E dopo la parte seria, ecco la mia natura folle che si esprime: ma lo sai che leggendo l'introduzione ho mi si è mozzato il fiato??? Perchè??? Semplice: capelli rossi, occhi azzurri, sciarpa rossa (ok, manca l'oro, ma sorvoliamo)... sai già chi mi ricorda! Poi quando ho letto la storia e c'era di mezzo un libro ho pensato che allora andava bene nelle originali: non era lui! Hihihi! Che demente sono! Un bacio e... ci vediamo... probabilmente ancora da te... sorry...

16/06/10, ore 14:50

Complimenti, complimenti, e ancora complimenti!!!!!! Questa one-shot mi è piaciuta moltissimo... è così dolce... mi stavo per mettere a piangere ç___ç sono una che si commuove facilmente xD scrivi magnificamente, davvero, e così, per curiosità, ho guardato le altre storie che hai scritto... non pensavo scrivessi anche i dramioniiiii *____* adesso corro a leggerli xD e ancora complimenti per questa tua bellissima storia, mi ha davvero toccato il cuore, profondamente... e se lo dico io vuol dire che è vero xD ancora tanti complimenti!!! =)

16/06/10, ore 10:32

Ciao Laura vedendo gli aggiornamenti mi è balzato all'occhio il tuo con una fic originale e romantica.
Visto che sai, come mi stai aiutando, k vorrei inserirmi anche io in qst "giro" hihi, mi sn incuriosita e sono venuta a leggerla.
Davvero bellissima. Anche con qst storia ti riconfermi essere una delle mie autrici preferite. Sarà che hai un ottima padronanza del linguaggio, sarà che mi hai coinvolto, come anche le tue fic dramioni, sarà che ho molta stima di te, che davvero mi è piaciuta.
Complimenti sinceri, per una persona fantastica, una scrittrice grandiosa, una beta eccellente!
Davvero complimenti.
Baci e abbracci Mollicadipane

15/06/10, ore 22:07

ç.ç che carini♥ mi è piaciuta tantissimissimo la storia e non ti preoccupare non era molto sdolcinata, almeno secondo me. Aveva la giusta dose di melassa ^^
Well.. devo confidarti che quando quella donna ha risposto al telefono ho temuto il peggio per il loro rapporto (non che quello che è successo non sia grave)pensavo fosse una fidanzata segreta che era tornata da qualche improbabile viaggio... =)
L'incontro-scontro tra i due credo sia il più classico e il più "romantico" ( se si può chiamare romantico) incontro che possa mai accadere.
Un particolare della fan fiction che mi è piaciuto particolarmente è la sciarpa rossa, un oggetto molto importante grazie al quale lui riesce ad affrontare le difficlotà e a portare il suo rapporto con Roberta a livelli più alti =P.
Con questo ti saluto e spero di avere da te un'altra fan fiction ♥

15/06/10, ore 19:46

stupenda.
davvero meravigliosa.
Una storia innocente, normale, realistica, ma ben scritta e originale (altrimenti non sarebbe in quella categoria, no?).
Brava Laura, come sempre, perchè riesci a emozionarmi e a trasmettermi le sensazioni dei personaggi delle tue magnifiche storie.
Complimenti, davvero.
Un bacio.
Costanza.
Ps: scusa se non ho risposto alla mail ma ne appprofitto per farlo ora, dato che si è bloccata: non ho msn, semmai puoi provare a mandarmi una mail con scritto semplicemente cosa dovrei migliorare? Se sì, grazie, anche per aver accettato di farmi da beta, e ancora complimenti per questa storia meraigliosa che ci hai regalato.

15/06/10, ore 17:36

Uuhhh, sono la prima! E' la seconda volta che mi capita, e sempre con te, Laura. Potevi dirmelo che eri pronta a sfornare un nuovo racconto!! Anche se, mi duole moltissimo, questa volta non sono tanto convinta. Mi sono riconosciuta in Roberta quando, osservando Luca, pensa che lui sia uno di cui fidarsi e innamorarsi, perché mi è successa una cosa simile con mio marito, ma il resto non è stato efficacissimo, forse è il limite delle parole, non so. Una cosa è certa: che fosse morbida, quella sciarpa, l'ho sentito anch'io. E dare queste sensazioni al lettore è la cosa più difficile, quindi, ancora una volta, brava!