Andateci piano con mia figlia!
di Chamomile

29/06/11, ore 16:29

Ciao! ^^
Questa storia mi è piaciuta un sacco, complimenti per averla scritta!
E' davvero originale e anche io, come te, adoro la Hermione dei libri, è molto meglio di quella delle fanfiction. La madre di Hermione che critica le fic mi ha fatta morire dal ridere! E anche i commenti su Draco e su tutto il fisico della ragazza (è proprio vero, nelle fic i suoi denti potrebbero anche essere spriti per quel che ne sappiamo, i capelli sono boccolosi, le labbra fragolose, gli occhi caramellosi... insomma, tutto falso! XD).
Mi è piaciuto tanto il commento sul fatto che "le madri sanno tutto"! XD Davvero azzeccato.
Inoltre mi hai fatta intenerire tantissimo quando hai parlato di Ron, il fatto che Hemrione non si accorgeva di parlare di lui e che suo padre era geloso! XD La parte finale poi, è dolcissima! Immaginare Ron e Hemrione assieme mi ha fatta sciogliere! ^^
Complimenti, davvero una bella storia, ciao!

28/04/11, ore 23:32

l' avevo letta in passato e mi hai fatto fare un sacco di risate quella sera XD e davvero carina e la mamma di Hermione è troppo forte cosi incavolata XD

28/04/11, ore 23:32

04/01/11, ore 22:36

w l'hermione con i capelli cespugliosi!!!!! finalmente una fanfiction che rispecchia davvero l'Hermione dei libri...brava complimenti!

23/12/10, ore 16:58

Oddio! E' magnifica!
Cred davvero che con questa storia tu abbia dato voce a tantissime persone che la pensano esattamente così!!! Hermione così come ci viene descritta nei libri è assolutamente fantastica, con i suoi difetti e le sue imperfezioni. E a noi piace proprio così =)
Poi la tendenza di molti a volerla accoppiare a personaggi che non siano Ron mi da davvero fastidio. Io quei due li trovo perfetti insieme, si completano a vicenda non sono mai scontati e prevedibili e credo che siano la coppia migliore di tutta la saga.
L'idea di dar voce alla mamma di Hermione è stata a dir poco geniale!
Complimenti!

22/11/10, ore 13:19

Che bella storia! io ho sempre evitato di leggere le " dramione"perchè l'idea di Hermione con qualcuno che non sia Ron mi fa venire il voltastomaco ma quando ho provato a leggerne una mi sono interotta a metà e ho dovuto ripetere a me sessa tutti i miei valori morali ed etici ivi compresa la libertà di pensiero e di parola per evitare di scrivere una recensione piena d' insulti all' autrice.
Quindi concordo con te in pieno!Brava!

11/08/10, ore 14:59

sono totalmente d'accordo con te!o, per meglio dire, con la signora Granger ^.^ proprio oggi pensavo a quanto desideravo trovare una fanfic con i VERI personaggi della zia J. al posto di quei depravati ninfomani ke popolano un gran numero di fanfiction!! brava!!!!!

24/06/10, ore 22:29

bella.
davvero bella questa storia, finalmente qualcuno che mette a chiare lettere la situazione di hermione, che non è perfetta.
brava, carina e originale, e perchè no, divertente.
un bacio, ciao!

19/06/10, ore 12:20

bellina, mi è piaciuta un sacco! In effetti i genitori di Hermione compaiono sì e no di sfuggita, ma devono essere delle persone fenomenali per aver tirato su una come lei! L'unica cosa che non mi convince... Draco Malfoy sarebbe<>? Un biondino ok, un bastardo anche, ma credo che lui e Narcissa si conoscano solo perché abitano nella stessa casa.... a parte questo, lo ripeto, fantastica fiction!

17/06/10, ore 19:15

AHAHAHA!!! Molto simpatica, mi è piaciuta parecchio...complimenti!!!

16/06/10, ore 23:11

Meravigliosa. Totalmente d'accordo con la mamma di Hermione!
" Non faceva in tempo a chiederle 'Dimmi, piccola, ti è mancato il papà?' che lei lo interrompeva per riattaccare con quell'eterno Ron.
Davvero non riuscivo a capire come avesse fatto quel ragazzino a farle perdere la testa in questo modo.
Ma poi l'ho conosciuto e ho capito.
Non sarà un figo da urlo, magari, ma vi assicuro che non ho mai visto mia figlia con un viso tanto splendente come quando scherza con lui.
In quei momenti diventa bella come nelle vostre fan fiction. " Questo punto mi ha spiazzata, lo adoro. Anche io amo la ragazza che la Row descrive " dai capelli cespugliosi e i denti davanti un po' troppo grandi ", è giustamente perfetta così e adoro anche la definizione di Malfoy, non c'è niente di più giusto. Bellissima, merita i preferiti.

16/06/10, ore 17:19

oh ma che bella questa ficcy! davvero davvero bella: ti sei impersonata benissimo nella figura di madre, per prima cosa, e poi condivido pienamente la tua posizione: hermione è fantastica come è descritta nei libri, e le fiction che la ritraggono come una battona a volte sono davvero irritanti. Condivido anche la tua opinione su malfoy: quello di mamma row nn è un gran che, e hermione nn avrebbe motivo di innamorarsi di lui. il malfoy sexy e tenebroso dell'immaginario collettivo della fauna femminile di efo poi è tutt'altra cosa (sbav... ) xD
vabbè, la smetto ciaooo

16/06/10, ore 10:46

Mi sono smascellata dalle ghignate! Oddio, hai scritto una one-shot dal punto di vista della Granger Senior, non poteva che essere una perla! Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito la cosa, sei andata per gradi e non ti sei messa a sbrodolare sentenze come nella maggior parte delle ficcyne (o fyccine?). Mi è piaciuta molto, nonostante io sia una Dramione incallita (che non odia visceralmente Ron Weasley come molti continuano a pensare, ah i luoghi comuni) senza nessuna intenzione di cambiare idea.
Niente da dire, anch'io odio l'OOC a manetta e ci sono fanfiction che fanno vedere i sorci verdi sia per gli errori che per la storia che raccontano. Si, Hermione che si mette in ginocchio davanti il cavallo dei pantaloni di qualcuno (e a questo punto non c'è differenza tra Sirius Black o Pix) è una cosa terribile da leggere; com'è terribile leggere di un'Hermione bella con le tette enormi e le gambe lunghissime (e i capelli morbidi).
Io sono la prima che accoppia Hermione con Malfoy (piccolo) e la prima a dire che scrivere di Hermione non è difficile. Non si può storpiare un personaggio come lei, basta mettersi in testa cinque parole: Orgoglio, Grifondoro, Aiutare, Harry Potter e si ha un quadro completo. Se poi si vuole approfondire non bisogna mai dimenticare che Hermione è forte, ma può essere ferita profondamente dalle cose che le vengono dette anche se il suo orgoglio la porta a non farlo vedere a chi non la conosce. Il problema delle fiction non è mai Hermione Granger, ma chi le sta attorno.
E questa one-shot ha detto a chiare lettere quello che io ho scritto sopra.
Mi è piaciuta veramente tanto, e scusa il soliloquio, mi si sbroglia sempre la lingua quando c'è di mezzo Lei.
Quindi grazie per questa perla tutta materna (c'è qualche errore qua e la, mi è sembrato di vedere un che accentato, ma niente di terribile come le scemenze che ho letto di recente), spero di leggere più fanfiction come questa.
Complimentissimi ancora una volta,
Angela.

16/06/10, ore 00:04

oh mio dio!!! è stupenda!la penso come te,soprattutto la fine! anche io penso che sia solo di ron, e di nessun'altro! complimenti per l'originalità!

15/06/10, ore 23:19

finalmente!Per una volta un'Hermione canon!Mi è piaciuta proprio l'idea di far parlare la signora Grenger(p.s.ma il nome te lo sei inventato o me lo sono perso nei libri?),ha detto proprio quello che direbbe qualsiasi genitrice che si rispetti,ha difeso sua figlia,ma nonostante l'amore non la idealizza.
Non avevo mai letto di un Hermione bionda e con i boccoli,ma può darsi che questo dipenda dal fatto che repello le Dramione,le Hermione/Harry e qualsiasi surrogato...non mi piacciono in generale storie su Hermione,ma se la devo vedere con qualcuno DEVE essere Ron(naturalmente ciò non significa che che non mi piacciano le coppie non canon,per conferme vedere le mie preferenze...).
So bene cosa significhi pettinare una persona con i ricci...togli un nodo e se ne riformano sette!(parla una che per caratteristiche di capelli è un clone di Hermione!).
Bella storia,originale perchè il personaggio non si lamenta in prima persona e poi termina in maniera dolcissima,con l'immagine del padre geloso e lo sguardo di una ragazza innamorata.
baci,kikachan