Andateci piano con mia figlia!
di Chamomile

15/06/10, ore 22:24

lasciami dire solo una cosa: GENIALE!
anche a me non piacciono molto le Dramione e trovo questi due personaggi semplicemente incompatibili.
Secondo me l'errore che fanno molte di quelle che scrivono delle Dramiome è quello di confondere gli attori che li interpretano con i personaggi descritti dalla Rowling.
Ammetto che anchio trovo Felton e la Watson una bellissima coppia, ma i loro personaggi proprio No!
l'idea di far la shot dal punto di vista della madre poi, è la ciliegina sulla torta, per non parlare del pezzo finale dove descrive l'amore per RoN! ^_^
subito tra le preferite e di nuovo Complimenti :D

15/06/10, ore 21:54

Oh, cielo! Ma questa fiction è fantastica!
Ok, lo ammetto! Io sono una fan delle Draco/Hermione, ma nello stesso tempo anche della coppia canon. Odio quando nelle presentazioni leggo tra le coppie odiate Ron/Hermione o Harry/Ginny. Bene, magari l'epilogo non ti è andato a genio ma odiare è una parola forte! Come non si può sopportare le coppie principali del libro?
Stessa cosa quando dicono odio Harry Potter o Ron Weasley - e di solito chi lo dice ama la Dramione-. Mi rifaccio la stessa domanda: Come si può odiare Harry? Questo vuol dire non essere un fan di questa meravigliosa saga.
Lasciando da parte le mie considerazioni personali -scusa se ti ho esaurito, ma mi è venuta voglia di scriverlo ^^'''-.
Passando alla fiction, beh davvero senza parole! Stupenda *____________*
Hermione bionda o.O? Questa mi è nuova! Il problema è che ci basiamo -si, in questo noi sono compresa anche io- sui film...e lì Hermione è molto più chiara di come viene descritta nei libri.
A me non piace molto quando lei e Draco vengono chiamati rispettivamente "Regina dei grifoni" e "Principe delle Serpi"; capisco che nelle fan fiction dobbiamo e possiamo sognare -io li ho perfino chiusi nella Casa Del Grande Fratello ^^'', perciò ho la mia buona dose di colpe-, ma a tutto c'è un limite,no?
Beh, le Hermione/Piton o le Hermione/Lucius o ancora le Hermione/Sirius: no comment! Ha ragione la mamma della Granger xD manca soltanto Silente!
Ok...beh, forse è ora di concludere qui questa recensione, che somiglia sempre di più ad una ricerca di Hermione xD
Voli tra i miei autori preferiti come la storia, senza dubbio.
Non rileggo ciò che ho scritto, altrimenti la cancellerei subito...perciò perdona alcuni orrori grammatticali che sicuramente troverai!
Un bacio, Greta

15/06/10, ore 21:48

Oh, è semplicemente splendida, pensare che a momenti neanche la leggevo, non so, non mi ispirava tanto, e invece... Sono d'accordo con te su tutto al 100%.
Questa Hermione delle fanfictions (non di tutte ovvio) è veramente irriconoscibile rispetto ai libri, così come tanti altri personaggi e situzioni descritte. Poi il pezzo finale in cui parla del suo amore per Ron e di quanto diventa bella quando è con lui mi ha anche commossa un pochettino. Bravissima^^

15/06/10, ore 21:26

Mi sono imbattuta in questa fiction per puro caso...e devo dire che è stata una delle più grandi scoperte degi ultimi tempi! E' vero che le fic sono fatte per "sognare", nel senso che ci permettono di immaginare ciò che vogliamo su ogni personaggio che passa tra le nostre mani. Però, per una volta, è stato piacevole ritrovare la vera Hermione...quella che zia Row ci ha fatto conoscere nei suoi libri. In fondo, tutto quello che hai scritto non è altro che la perfetta verità. Una Hermione normale, umana, una ragazza come può esserlo chiunque, senza per forza essere una diva da copertina. E poi, l'idea di farlo raccontare alla madre...semplicemene geniale! Quindi, davvero davvero COMPLIMENTISSIMI! Mi ha fatto sorridere, l'ho trovata piacevole da leggere, scorrevole e coinvolgente al punto giusto. Alla prossima! Morgana

15/06/10, ore 20:29

Ciao! Questa fanfiction è veramente bella e divertente e mi è piaciuta molto: anche io rimango leggermente sconvolta quando leggo di certe versioni di Hermione non proprio Canon, magari "con i capelli biondi e boccolosi" e il tatto di una Serpeverde arrabbiata; per non parlare di Draco Malfoy che diventa improvvisamente fighissimo, palestrato etc etc...sulle ff dove Hermione sta con Lucius e con l'ancora più improbabile Piton non commento proprio, anche se devo dire che alcune sono scritte veramente bene e senza l'utilizzo di termini volgari e/o personaggi OOC! Mi è piaciuto quello che hai scritto: è stato interessante vedere un punto di vista "diverso", complimenti, è davvero fantastica! (:
Martina

15/06/10, ore 20:27

:O Tu,tu carissima,sei un G-E-N-I-O. Ammetto che più volte anche a me è balenata l'idea di sconvolegere la deliziosa Hermione dei libri,con i suoi altrettanto deliziosi denti imperfetti e i capelli amabilmente cespugliosi. Ma,avventurandomi tra le righe di questa irrimediabilmente fantastica satira *si inchina* oltre a ridere a crepapelle *giura,non mente affatto :D*,mi sono ritrovata a convenire con le tue divertenti riflessioni. Se amiamo Hermione,dobbiamo amare il lato che zia Rowling ha deciso di mostrarci in questi lunghi e intensi anni *rimpiange l'inellutabile fine della saga*. Brava,bravissima. E anche molto originale {d'altronde,di questi tempi,si intravedono solo imitazioni di imitazioni di fanfiction =.= } Amo l'originalità ;D Oh,dimenticavo! Fantastica anche la cara mammina di Hermione *ha sempre sperato che zietta Rowling vi facesse un qualche minimo accenno,intrufolandosi nell'insulsa vita Babbana degli ignoti coniugi Granger ._.*,hai reso perfettamente il suo lato più isterico,il suo lato più verosimile,perché incredibilmente vicino alla personalità della Herm che tanto ci piace. Comunque,mi congratulo vivamente :D Spero di leggere quanto prima altre tue FF *-* {Bello stile,eh}
Saluti,
Sara^^