Sensazione estranea
di Errors11

13/08/10, ore 13:46

Penso che sia difficile, molto difficile tentare di scrivere qualcosa di introspettivo su L. Leggendo il manga sembra un personaggio così ben definito, poi quando si comincia a buttare giù qualche idea ci si blocca e non si sa più che direzione prendere, chiedendosi dove andrebbero veramente a parare i suoi pensieri se L si trovasse in quella situazione. O almeno, questo é quello che capita a me >.<
Non condivido in tutto il punto di vista di questa fanfiction, però le storie scritte bene meritano sempre una recensione!!

15/06/10, ore 22:21

Mia Cara...
Sai mescolare insieme l'arguzia e la dolcezza, il gioco con la serietà, la freschezza delle parole ed un tema di cui si parli dalla notte dei tempi.
Mi è piaciuto il modo con cui hai affrontato questo tema. Lo stile che adotti, nel tessere i pensieri di un giovane L, tra riflessioni serie e le facezie, dipinge un ritratto ironico e, nel contempo, romantico. Ma realistico pure!
Misa è sesso, puro piacere per gli occhi. La "ragazza ideale", coi capelli di un bell'anarchico verde fosforo, non c'è ancora all'orizzonte. Una ragazza che sia più testa che fisico, più personalità che avvenenza... Una sfida con regole chiare da scrivere insieme... Povero, ingenuo, romantico L!
La mano l'avrei alzata io, nell'aula! L'Amore è un vindante peregrino, che devi allettare con lusinghe, per trattenerlo. L'amore inganna, con sottile malia: devi esser scaltro per non caderne prigioniero. L'Amore è follia, droga, struggimento, felicità, tanto da dover impazzire, per lasciarlo andare!
Una bellissima storia, narrata col tuo tratto sapido che mai stanca. Sei davvero brava: complimentoni! Un baciuzzo ventoso! ^^