Tu, noi, un ladro
di Beeble

12/10/10, ore 14:54

ciao Fabiola volevo complimentarmi anche per questa poesia è bellissima si comprende in modo chiaro il dolore che hai provato  in questa situazione e non ci sono parole per esprimerti quello che ho provato nel leggerla, un'amica ha soffero terribilmente per questa malattia, e anche lei non è riuscita a sconfiggerla, che forse più di altre coinvolge tutte le persone che stanno intorno ai malati.
ancora complimenti!
Gaby

02/10/10, ore 14:07

Conosco abbastanza da vicino gli effetti devastanti che comporta questa terribile malattia ma credo che il ricordo migliore delle persone malate di Alzhaimer sia quello prima della malattia, è una frase scontata che vale per tutte le malattie ma forse principalmente per questa.
Non è facile restare vicino ad una persona affetta da questa malattia ma tu hai dimostrato coraggio nello scrivere questa toccante e profonda poesia poichè per forza sei stata costretta a ripensare a quei momenti di "inconscia follia" di tuo nonno.
Spero che possa riposare in pace con sua moglie.
Complimenti.

22/06/10, ore 20:08

Per quanto sia triste, questa poesia è molto bella.
Sono rimasta molto colpita dalla schiettezza e dalla durezza delle parole che hai usato per descrivere una malattia tanto distruttiva: mio nonno è morto per l'Alzheimer sette anni fa, ed ogni volta che sento parlare di questa malattia mi si stringe il cuore. Mi intristisco non tanto per la morte in sé - perché quella arriva sempre, per tutti - ma per le sofferenze appunto che la malattia causa anche ai familiari "sani".
Vedere mio nonno che non riusciva a riconoscere mio padre, dandogli dell'imbroglione e dello sconosciuto, è un ricordo angoscioso che non cancellerò mai dalla mia mente, purtroppo.
Be', come al solito mi sono dilungata troppo. Volevo solo dirti che mi piace molto il tuo stile di scrittura, e che hai del talento sia come poetessa che come scrittrice.
A presto :)
PiccolaWriter

17/06/10, ore 10:56

Ciao... questa poesia è bellissima e mi ha fatto commuovere, anche perchè conosco questa malattia da vicino. Mia nonna soffre di Alzheimer e peggiora di giorno in giorno... avvolte di primo impatto non ci riconosce e inizia a capire chi siamo solo dopo qualche minuto. Comunque mi spiace molto per tuo nonno!
Ciao!!!!!

16/06/10, ore 20:53

Che poesia commovente..
Mi dispiace molto, ma questa è la vita!
Sei una grande poetessa ^^
Complimentoni :)