La Mappa Del Malandrino [III Anno]
di EffieSamadhi

25/02/11, ore 18:53

No. Questa è la storia più bella che ho letto tra le tue.
Mi ha smosso qualcosa dentro per la sua semplicità, che non riesco a scriverti una recensione decente-cosa che non riesco a fare neanche solitamente. Allora: ho adorato il tuo partire dagli avvenimenti descritti nel libro. Remus è uno dei miei personaggi preferiti-secondo solo a tu-sai-chi, che in questo caso non sta per Voldemort ma per Sirius- e mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione. La lacrima finale è davvero bella! Ho sempre apprezzato il rapporto che c'è tra Harry e Remus: Remus è davvero un ottimo insegnante, e prova per Harry un affetto quasi paterno. Tu in questa storia l'hai reso benissimo ^^

Complimenti, è un piacere leggerti!

23/01/11, ore 14:59

Credo che ti stancherai presto di ricevere i miei complimenti, ma sappi che li meriti tutti.
Mi chiedo se hai usato il libro per le frasi, che credo siano perfette (hanno "rubato" il mio, purtroppo, e nonostante sia il mio preferito non ho ancora potuto ricomprarlo), o se sono piaciute tanto anche a te da ricordarle a memoria. Questa è una delle parti che amo di più, e tu hai saputo esprimerla con ottimo spirito di iniziativa ed inventiva. Sei davvero brava... scrivi ancora di Remus!

14/12/10, ore 21:14

dolce Remus, una lacrima per Harry, dolce lui!! Complimenti, bella storia XD

25/06/10, ore 23:23

aveva il letto che aveva occupato il padre???!!!
ma è un'idea bellissima, si mi piace molto, è molto dolce e toccante.
sei stata molto brava per come l'hai scritta e per come l'hai resa scorrevole e veloce da leggere,non era facile.
l'hai conclusa con un moto di nostalgia e di rimpianto appena velato e questo l'ha resa ancora più adorabile.
bravissima!!!
ciao, Dafne.

21/06/10, ore 16:24

Ed eccomi con l'ultima storia. Mi pare più discorsiva, ma lascia sempre ampio spazio a sentimenti ed emozioni.
Direi che è ben equilibrata!
Questa ossessione quasi che Lupin ha per il suo passato, forse vuole indicare (come poi sarà) che non è tutto compiuto, il passato le situazioni e gli avvenimenti restano in sospeso, e lui in un certo senso non si dà pace. Credo che Remus sia più attento ai fatti del presente e futuro, ma forse tu hai deciso volontariamente di incentrare i suoi pensieri sul passato per dare risalto a quest'ultimo (sempre interessante!)
Mi ha fatto piacere recensire le tue ff! Grazie ancora anche a te
alla prossima
Circe

18/06/10, ore 16:27

Rieccomi ancora qui con l'ennesima recensione! Allora che dire di questa storia? Bellissima! Come le altre due dopotutto! In questa mi piace particolarmente come vede Harry.. nonostante sia passato poco tempo sembra vederlo più cresciuto, più maturo, proprio come è harry. E' molto bella l'ultima parte.. come mette a confronto Harry e JAmes.. li separa ma li unisce.. bellissimo! A presto!

17/06/10, ore 21:37

Interessante anche questa shot. Mi piace vedere questo lento avvicinarsi tra Remus e Harry, sembra quasi che il professore abbia timore ad esporsi troppo apertamente con il figlio dei suoi amici, si limita a stargli vicino più che può con discrezione senza opprimerlo e non potendo evitare di cercare somiglianze e differenze tra i suoi comportamenti e quelli che avrebbero avuto i suddetti genitori. Non ho capito l'ultima frase su Cedric Diggory, era da parte tua? Perchè qui non è ancora morto e non mi risulta che Remus vantasse delle grandi doti divinatorie... A presto^^

17/06/10, ore 21:33

Davvero molto bella questa tua storia!
Mi è piaciuto molto il comportamento di Remus e mi sono piaciute anche le sue parole...
Davvero molto barava!
Marzia

17/06/10, ore 21:23

"Mi scuso con 'Diggory, Cedric' per aver bagnato il suo rettangolino con una lacrima."
sigh... questa frase è allo stesso tempo ironica e tristissima :-(
brava!!!

Per quanto riguarda il resto, questo missing moment l'hai reso un po' sottotono rispetto all'originale della Row. Remus è seriamente arrabbiato per la leggerezza di Harry di andarsene in giro con la mappa, è duro con Harry ed è duro con Sirius, dice qualcosa come: "non riesco a farti prendere sul serio Black!" e "I tuoi genitori hanno dato la vita per te, e tu è così che li ripaghi?" (non ho il libro davanti, vado a memoria).
Ecco, io ci avrei messo molta più rabbia ;-)
Ma la frase finale, quella è davvero speciale!!
ciao ciao
Fri

17/06/10, ore 21:08

Stupenda. Credo che altre parole siano di troppo. Brava, brava, brava, brava.