Marmellata n°25
di SkyIsBlueck

31/08/11, ore 02:39

Recensisco come da "non fan dei Jonas Brothers", ma devo dire che questa storia mi ha veramenta fatto venire i brividi, di piacere. Mi sembrava di essere lì, insieme al protagonista, di far parte di quel dolore straziante che provava. Ho sorriso per tutto l'amore e la tenerezza che trasmetteva. E ti confesso che ho pianto, e che l'ho riletta. Quattro o cinque volte, credo. E non l'ho mai trovata scontata, banale. Forse perchè adoro le storie che si basano/prendono ispirazione da una canzone, forse perchè hai avuto un'idea fantastica, forse perchè hai veramente saputo come renderla al meglio. E' nelle mie preferite da un bel po', ma solo oggi mi sono decisa a recensire.
E il finale? Mi ha stesa, completamente.
In sé è una storia drammatica, ma ha un che di affascinante e di dolce, che mi ha fatto sorridere per tutto il pomeriggio. E mi sono detta: "Goditi la vita, perchè è una sola."
E' scritta in modo fluido, e mi piace il modo in cui hai diviso i paragrafi e le descirzioni e tutto, insomma.
Errori grammaticali? Niente di grave o di notevole.
La parola ubriacatura, ho controllato, esiste :3 altrimenti avresti potuto mettere sbornia o sbronza, che però mi sembrano, visto il contesto della storia, troppo rudi, parole grezze, che stonano con l'insieme. Non sono esperta di diabete ma 25 barattoli di marmellata in una volta sola non sono pochi!
Ancora i miei complimenti, e un bacio :)

05/01/11, ore 02:03

Non sono sicura sulla parola Ubriacatura, per il resto non condivido il fatto che ti faccia schifo!! Trovo che sia una One Shot a dir poco meravilgiosa!! Mi dispiace solo che sei a pagina 28 ora e non so se leggerai questa recensione, ma lo scrivo comunque, nella speranza che ti faccia piacere; Ho adorato, adoro e adorerò ogni volta che la rileggerò(Perchè credimi, la rileggerò!!) tutta la One shot, dalla prima all'ultima parola, punteggiatura compresa!! =)

24/10/10, ore 22:51

...
....
.....
....
...
Che tristezza, Kira.
Povera Sel e Povero Nick.
E Povera me, ormai il mio cervello si è licenziato e si è trasferito alle Fiji quindi dico solo frasi senza alcun senso logico.
Mi si scioglie il cuore al pensiero che Nick sarebbe in grado di fare un gesto così assurdamente insensato per amore.
Perchè alla fine Amore è solo una Parola.
E non pensare che ho mangiato limoni, Al massimo qualche barattolo di marmellata (xD)
Che poi ok essere acidi ma se mangio zucchero rischio di fare come Nick e morire di iperglicemia!
Ma tu mi vuoi Bene anche per questo no?
Ciao SIL e ricordati di recensire anche qualche mia Shot!
Anche se non ci sentiamo da tempo mica mi sono dimenticata di te!xD
'Notte Kira!

28/07/10, ore 11:34

Io ti Adoro.
Allora, punto uno non è vero che le tue immagini sono brutte come mi hai detto nella recensione della mia storia ( e tra parentesi grazie per quella apprezzatissima recensione) e punto due, mi ero scordata di quanto bene tu scrivessi.
Allora, selena anche se è morta ed è un idolo per me mi ha fatto stampare qualche sorrisino sul volto per come è scritta ovvero con il tuo immancabile umorismo.
Mi sono immedesimata in Nick e ho apprezzato tutto.
Storia bellissima, davvero, un bacio Manu!

12/07/10, ore 13:32

Depressione mode on -.- ma che sssimpatica questa ff, è così divertente.. xD no dai seiamente ogni tanto ci vogliono queste storielle anche se ammazzarsi per selena gpmez... Oh be' sono gusti be'!! Cooomunque io ti saluto, bye sis <3

29/06/10, ore 16:38

*________________________*
Questa One-shot è magnifica!!
Non avrei mai pensato che Nick potesse morire per amore,perchè quella è la causa principale, lasciando stare la marmellata :P *me troppo golosa, che ama qualsiasi forma di dolce*
Nick è così romanticoooo..
Non avevo notato l'immagine per bene e non avrei mai detto che la ragazza del dolore fosse Selena
Ok. E' ufficiale. Sono pazza di questa storia
Bellissimaaaaaaaaa *__________*
Complimenti!! Adoro il tuo modo di scrivere.. sei davvero brava!! <3 <3
Kiss
FallInLove
(Recensione modificata il 29/06/2010 - 04:40 pm)

22/06/10, ore 13:23

ciao!!!mamma mia mi hai fatto piangere!!!!è una storia tristissima anche se devo dire che ha un suo fascino ma....è troppo triste!!!!
spero che scriverai presto un altra storia perchè questa nonostante il non lieto fine non sia il mio predilitto è scritta molto bene....
quindi...spero a presto!!!

debby95

19/06/10, ore 15:52

ciaaaooo! :) comunque bellissima storia,sono addirittura arrivata a piangere *__* bellissima,bellissima,bellissimaa! <3 complimenti

19/06/10, ore 15:29

hey, Ciao, non sapevo dell'esistenza di qst FF se nn me lo diceva Anna xD
Cmq e stata una fortuna perchè e stupenda, e ragazza mia, mi sono intristita, Hai una dote sai xD
Scrivi una meraviglia, e malgrado la storia fosse tragica, la postilla in piccolo, mi ha fatto ridere...
Brava Complimenti :)
Baci Mik

19/06/10, ore 01:25

Oddio chiara...mi hai fatto piangere...
Ti giuro che nemmeno i libri che ho letto mi hanno commosso così...
Tu rimarai sempre la mia scrittrice preferita...IN ASSOLUTO!
Davvero sono sincera....mi ha commosso troppo questa Shot...troppo bella...
Che brutto morire così però...e povera Sel...
No davvero...non mi era mai successo di piangere e provare ansia e angoscia leggendo qualcosa...Tu hai un futuro!!! SERIAMENTE! wow...ti adoro!
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 01:26 am)

18/06/10, ore 17:10

='( Oddio!!! sto davvero piangendo come una fontana.. non puoi fare queste FF così dove mi muore Nick. soprattutto se si suicida cavolo!!!!!! oddio.. non riesco a smettere di piangere davvero... è ... è ... è .... è ... è... è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! <3 ... mamma mia la rileggerei 25 volte (XD, ma non voglio piangere per oggi. ù.ù ... davvero non ho parole... cioè ne ho... allora è fantastica, la parte dell'articolo poi ero immersa nelle lacrime... poverino!!! ne ha avuto di fegato per suicidarsi così lentamente... ='( Dio come piango!!!!! è emozionante questa one-shot!! davvero!! Nick è così tenero quando fa il resoconto di tutte le cose che c'erano a casa.. mi fa una pena!! ='(
scrivi davvero bene e per questo è uscita così. non è vero che è brutta come dici tu, anzi tutto il contrario. complimenti per la storia. =)

un bacio.

LJS <3

18/06/10, ore 13:11

Sto piangendo! Te lo giuro sono qui con un fazzoletto che mi soffio il naso!!! E' bellissima! Poveri Nick e Selena.... non la sapevo la storia dei 25 barattoli di marmellata!!! Sei stata bravissima!!! Ciao Giorgy <3

18/06/10, ore 12:59

Mel, cioè, ma ti pare che me li fai morire tutti e due? Ma anche no! Povero Nicky mio! E povera Sel! Sei cattiva! v.v Comunque, mi piace, è scritta bene, l'unica cosa che non mi convince è il modo in cui Nick si è suicidato.. Per il resto, brava.. :) xxx

18/06/10, ore 09:28

wow è davvero bella e forse il video della Live Chat in sottofondo l'ha resa ancora più emozionante perchè sentivo la Voce di Nick.
comunque è bellissima, ogni parola della canzone veniva riportata nella storia con perfezione rendendo magico il tutto.
comunque 25 barattoli di marmallata non so se possono far morire, ma si hai una nausea assicurata.. :)
Kiss

18/06/10, ore 03:23

Io NON dovrei recensire perché mi hai fatto morire Nick, e mi sono ripromessa dopo "As if we were Brothers" che non avrei mai commentato una fic in cui moriva un Jonas.
Ma dato che sei TU scriverò tre parole in croce, t'avverto, niente di che. Non la prendere come un'offesa personale, più che altro è un mio principio morale u.u
Dunque, morte per aver mangiato troppa marmellata?! O.O C'è, ero indecisa se chiudere la pagina imprecando o sorridere dato che non ho mai sentito niente del genere!! Alla fine non ho fatto nessuna delle due cose, in effetti..
Va beh...
Come hai potuto far morire Selena?! Ma questa fic è una strage! Mi ammazzi tutti i miei personaggi preferiti ç.ç
Cattiva!! *ti punta addosso un dito accusatore*
Buona notte <3
Maggie