So Die Pirates
di Yoko Hogawa

08/02/11, ore 18:08

Bellissima.Punto.
Mi è piaciuto molto anche il flusso di pensieri a lato.Brava!^^

10/01/11, ore 18:49

Non ci sono parole per descrivere quando sia stupenda ed emozionante la tua storia. Ho pianto divorando in un secondo la fic davanti a me che parola dopo parola descriveva il dolore insopportabile di Rufy quanta sofferenza deve aver provato!! Ace è il mio personaggio preferito e non posso proprio accettare che sia morto comunque una bellissima storia complimenti davvero!!!

30/11/10, ore 19:25

Meravigliosa questa storia! Non ci sono parole descrivere quanto mi sia piaciuta. Mi ha commosso davvero tanto T.T
Ace è uno dei miei personaggi preferiti -perchè tutti i miei personaggi preferiti muoino?! °-° - e in questa storia la sua presenza -che è in realtà un'assenza- è meravigliosamente triste e commovente.
Povero Rufy.
Mi piace molto come scrivi!
Alla prossima,
Cla

27/10/10, ore 23:47

tu! tu non sei mica normale *____________* non ci sono parole davvero, a parte per il fatto che scrivi da dio.. ma cavoli, io già amo Ace e Rufy, poi tu ti metti anche a scrivere queste cose ç_____ç mamma mia.. fantastica, metto anche questa tra i preferiti! ti prego fanne altre :D
susy.

12/09/10, ore 00:46

Ho pianto fiumi di lacrime,è davvero triste.Perchè muoiono sempre i migliori.La storia è stupenda ma allo stesso tempo commovente.....................

03/08/10, ore 00:31

Dico solo che questa fanfic è davvero stupenda! E' scritta benissimo... mi ha fatto scendere anche una lacrimiccia çwç Ace... bella davvero l'ho messa nei preferiti! Complimenti ^^

20/07/10, ore 11:43

Posso solo dirti, che ho perso il conto di quante volte ho letto questa fic. Mi è piaciuta così tanto che continuo a leggerla ancora adesso. Dire che è bella non basta, e non riesco a trovare le parole giuste per dire quanto mi piaccia! Non sono brava con le recensioni, quindi ti dico solo complimenti! Ottimo lavoro!!
Baci, Chidory.

02/07/10, ore 12:07

"Tutti i personaggi migliori muoio sempre troppo presto"... probabilmente è l' affermazione più vera che esista.
Bella è un po' riduttivo come termine per questa fic: perdere un punto di riferimento, perdere la persona con la quale hai iniziato a costruire il sogno per cui vivi, perdere un legame che va oltre il semplice concetto di "fratellanza di sangue"... Parlare di tutto ciò non è semplice ed esprimerlo come hai fatto tu, non è da pochi.
Queste parole -le tue- mi sono sembrate una semplice continuazione dei pensieri di Oda, così giuste che potresti vederle scritte su una tavola.
Non nascondo che si, mi si è stretto il cuore leggendo; Ace è stato un personaggio che ho apprezzato da subito e che ho continuato ad amare man mano che venivi a conoscenza della sua storia. Perderlo così, dopo tutto ciò che è successo, ti lascia un vuoto dentro.
Stupende le battute finali. Probabilmente ti riscriverei le stesse cose della recensione precedente, ma leggendole, è stato come se Ace si fosse materializzato accanto a Rufy. Come se fosse la cosa più naturale del mondo continuare a prendersi cura del suo fratellino anche non essendoci più.
Bella, bella davvero. Grazie.

25/06/10, ore 10:34

Questa storia è veramente bella, complimenti! Mi sono commossa leggendola, e penso che Rufy si sente essattamente così. Ace era l'unico suo punto di riferimento, qualcuno a cui rivolgersi l'unico punto fermo in mezzo all'ocenano e andandose abbia lasciato un vuoto immenso nella vita di Rufy. La parte finale secondo me è quella più bella e significativa: "Sorrideva, nel chiudere gli occhi. Solo per un altro po’. Avrebbe passato con Ace solo un altro po’.Poi, riaprendo gli occhi su un nuovo sogno, avrebbe ripreso la vita da dove l’aveva lasciata. Avrebbe ridipinto quell’oceano bianco di tutti i colori di cui erano fatti i suoi desideri, i suoi ricordi, le sue avventure... i suoi sogni. Rincorrendo i sogni. E’ così che muoiono i pirati." Questa parte lo amata,anche perchè è esattamente il messaggio finale che gli ha lasciato Ace: di continuare verso il suo sogno e farlo anche per lui.

20/06/10, ore 16:32

bellissima. bellissima e molto profonda, sono rimasta estremamente colpita, sopratutto perchè, a dispetto di quello che dici nell'introduzione, trovo che sia perfettamente IC. perchè questo è l'unico modo per convincersi ad andare avanti, vivere il proprio sogno, e Rufy lo sa. lo so che lo sa. e anche tu lo sai. quindi complimenti, perchè storie così non se ne trovano dappertutto.

18/06/10, ore 14:58

Molto carina! Mi è piaciuta ^^ Riassume bene i sentimenti di Rufy...ultimamente ci si sta sbizzarrendo ad immaginare il "come" Rufy supererà questo momento ^^ Complimenti!