I think we have an emergency.
di Human_

09/05/11, ore 16:00

*Cassie butta nel cestino il millesimo fazzoletto*
Human, sto letteralmente allagando la stanza. é davvero la cosa più dolce e terribile che abbia mai letto. Davvero. Mi fa pensare a quanto sia difficile dimenticare qualcuno che ha lasciato profondamente il segno dentro di noi. Adesso vado, o affoghero in questa "valle di lacrime"

14/10/10, ore 15:48

Ah, inoltre sei finata tra i miei autori preferiti, perchè scrivi divinamente. Mi emozioni, sempre.
Quindi, grazie per ciò che riesci a darmi con delle semplici frasi.

14/10/10, ore 15:45

Vorrei cercare di spiegarti la perfezione di questa One-Shot, vorrei cercare di descriverti il modo in cui mi sei arrivata al cuore, mi hai mozzato il respiro e mi hai fatto divenire gli occhi lucidi, ma no, non riesco. Mi hai rubato tutte le parole.
Vorrei anche cercare di dirti che mi dispiace, ma evito di farlo. Provo a immedesimarmi nella tua situazione e non so come reagirei di fronte a queste due parole, poichè qualcuno le intende come compassione, altri invece pensano che siano solo le due parole di circostanza. Beh, le mie sono sentite, mi vengono dal cuore e sono le uniche che riesco a dire, o meglio, scrivere.
Okay, ora le lacrime scendono. Scusami, scusa se non sono riuscita a scriverti altro. E, ancora, mi dispiace.

04/08/10, ore 17:15

Bhè che dire,di sicuro un semplice "Bellissima" sarebbe un eufemismo.
Ho ancora le lacrime agli occhi.Mi sei riuscita a trasmettere TUTTO,sul serio.
Ti ringrazio per questa one shot,mi hai fatto capire e continuare a credere che l'amore vero esiste davvero e va oltre tutto. Non so come tu riesca a farlo ma con ogni frase riesci a trasmettermi mille emozioni,sei riuscita a farmi far parte della storia e te ne sono grata davvero.
Non ci sono parole per questa one shot e per la tua bravura. Mi hai tramesso i tuoi sentimenti in modo così chiaro,e non è da tutti. Ho sentito una sensazione di vuoto,come se io fossi te.
Credo che tu stia vivendo una situazione difficile,molto difficile e mi sembra mlto squallido dirti uno stupido "mi dispiace".Perchè chi sono io,una ragazza sconosciuta,che cerca di consolarti con stupide parole? Nessuno.
Mi sto dileguando troppo. Abbi cura di te.

01/07/10, ore 21:30

Ho le lacrime agli occhi.
Davvero.
Non credo che io sia qualcuno per poterti dire che fare, di andare avanti, che comunque lui resterà sempre parte di te. No, non lo credo proprio, perchè in questo preciso istante io non sono nessuno, mentre lui è tutto.
E' una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, forse la migliore credo.

L'ultima parte è straziante.
Perchè quanto tu bene possa averla scritta -tutta la storia, intendo- è straziante dover leggere, dover ricordare cose che anche io ho vissuto, dover sapere che la persona che ci ha abbandonati non riderà più, non ci parlerà più, non respirerà più accanto a noi, non farà più ciò che sempre faceva.

E' straziante dover pensare che tutto ciò che hai scritto è vero, perfetto quanto sbagliato.
Sbagliato perchè, cavolo, non è giusto. Il mondo è sbagliato, la vita è sbagliata.
Quando ero piccola, credevo che saremmo restati tutti in vita, finchè insieme non saremmo morti.
Tutti quanti.
Forse sarebbe meglio, nessuno soffrirebbe davvero, nessuno perderebbe tempo, minuti preziosi, non ci sarebbe dispersione d'energie, di lacrime, di parole e di sentimenti.
O forse, ci sarebbe lo stesso questa immensa e devastante perdita, ma non ci sarebbe il rimpianto di sapere.
Forse.

Forse quel che ho scritto non te ne frega prorpio, perchè tu sai già tutto, o non condividi i miei pensieri, o penserai " Io sto già male di mio, e questa viene a mettere il dito nella piaga". Be', se così fosse scusa.
Solo che dovevo dirlo.
Perchè anche io ho eprso una persona, anche io nei primi tempi ho sentito un vuoto, come se la mia vita si fosse fermata con lei e poi, stranamente, dopo un anno BUM. Buio totale. Ho iniziato a dimenticare, a non farci caso, a non credere davvero che ci tenessi quanto dicevo di tenerci.
Eppure, oggi, rileggendo quello che tu hai scritto, ho pianto, un pochetto.
Perchè ho capito che un po' mi mancherà sempre, che il suo vuoto resterà sempre "vuoto", senza mai essere colmato. E magari fra qualche anno mi dimenticherò definitivamente di questa sera, di queste lacrime, e mi dirò che si va avanti, si combatte un po' contro la tristezza, e poi si vince.
E magari non ricorderò che in realtà non si vince mai davvero, non del tutto.

Magari sì, magari no. Come hai detto anche tu, la vita è tutto un forse, magari, chissà.
Boh.

Be', non resta che dirti 1) scusa se ti ho fatto una recensione chilometrica
2) sarà piena di errori, ma non me la sento di rilegegrla tutta. Forse mi farebbe anche male.
3) Scusa se ti ho rotto, davvero.
4) Complimenti, è stata una fanfic stupenda, nel evro senso della parola.

Caramella
(Recensione modificata il 01/07/2010 - 09:33 pm)

22/06/10, ore 11:45

ho pianto e ho riso, ho riso e ho pianto ancora...forse non c'è niente da ridere in ciò che hai scritto anzi, sicuramente è così, ho sorriso è il termine giusto, ho sorriso per quella piccola irronia che c'è dietro a quelle righe...e anche adesso che scrivo ho ancora gli occhi lucidi, sarà perché sono stati due giorni un po' così...
La frase "Ti amo senza aggettivi e senza descrizioni" mi è piaciuta veramente tanto, e il finale è stato perfetto, ma la parte che mi colpita di più è stata dove hai scritto:
"Voglio che tu lanci una stella ogni volta che mi pensi, e voglio ogni notte perdere il conto delle stelle cadenti che vedo dalla finestra. Voglio un'eterna notte di San Lorenzo"
e sai che ti dico?
La sera, prima di andare a letto, apri la finestà e punta lo sguardo in alto, hai visto quante stelle? Son tutte lì per te... solo per te perché lui l'ha voluto...
(Recensione modificata il 22/06/2010 - 11:47 am)

21/06/10, ore 02:53

...In questo momento vorrei abbracciarti.
Sì, anche se ci conosciamo poco poco, e solo grazie ad EFP.
Vorrei abbracciarti forte come non mai, e piangere sulla tua spalla.
(Bada bene, piangere non lacrime di compassione o pena; lacrime di tristezza, una tristezza infinita, che ora mi ha avviluppato il cuore e non se ne vuole andare.)

Riesco a malapena ad immaginare ciò che il tuo cuore straziato ha provato, posso pensarlo vagamente leggendo dietro le righe che hai scritto...e non so che dire, se non un enorme, immenso mi dispiace.
Un "mi dispiace" puro e semplice, e non colmo di falsità come fanno molto spesso le persone.
Un "mi dispiace" che so che non ti servirà a molto, ma che spero possa perlomeno farti comprendere quanto le tue parole - meravigliose, come sempre - mi hanno colpita. E non al cuore... ma all' anima.

...
Un bacio enorme, cara, un abbraccio grande quanto il mondo e l'auguro più sincero di sognare lui, questa notte, affinché possiate ritrovarvi in questo cielo infinito.

Miharu

18/06/10, ore 23:50

Non so bene come commentare questa tua One-Shot.
Non so cosa dirti.
So solo che è bellissima, davvero. Ma non ho la minima idea di quanto questo ti interessi.
In tutti i casi, mi 'spiace. Non ti conosco, è vero, ma mi dispiace enormemente. Non so cosa sia successo, ma certe cose non dovrebbero accadere, la vita è crudele. E, chissà, forse la morte non lo è. Comunque ci tenevo a dirti che sì, lui ti sta pensando. Di sicuro. O almeno, io ne sono certa. E che ti ha detto di andare avanti non per vederti felice con un'altro, ma per vederti sorridere di nuovo, anche da sola.
Che poi, in fondo, io non lo conoscevo lui, quindi potrei sbagliarmi. Ma dal modo in cui hai scritto mi sembrerebbe già di sapere tantissimo di lui... E di essere sicura di quello che ti ho appena scritto.
Ora devo andare, ma ancora complimenti... E scusami se la mia recensione è un po' confusa, ma ci tenevo a lasciartela lo stesso, anche se ho faticato a trovare le parole e non ho neanche saputo cosa scriverti...
Alla prossima,
Lizzy (=