I pensieri di Derek..
di LadyDaphneZabini

08/08/11, ore 13:30

allora!! tanto per cominciare mi hai illusa pensavo ci fosse una nuova storia u.u cmq secondo me non la devi eliminare!! a me piacciono tantissimo i pensieri di Draco!! se per ora non hai ispirazione e ti secchi a lasciare una storia incompleta, puoi fare come ho fatto io: la levi (o la lasci come one-shot) ma ti tieni i capitoli ke hai già scritto in modo ke quando arriva l'ispirazione almeno ce li hai da parte :) un bacio dalla Germania :D

07/08/11, ore 22:38

innanzi tutto a distanza di tempo ti faccio ancora tanti complimenti per "ricordami di te"! la rileggo ogni tanto e mi da sempre le stesse forti emozioni!in realtà però il pov Draco l'ho notato solamente oggi che è stato aggiornato e sinceramente mi piaceva!però credo sia una scelta tua,è sicuramente bello ed interessante leggere alcuni momenti salienti visti anche dall'altro punto di vista,quindi sarebbe una cosa carina continuare!ma ovviamente ribadisco è a tua discrezione,in ogni caso la splendida "ricordati di me" rimane tale e amatissima!!:):)a presto con il continuo o con magari con un altra dramione:):)baci spero di averti dato spunto!!

20/07/10, ore 12:07

Ciao!!!!
Complimenti per questa storia e anche per "Ricordati di me per favore".
Devi assolutamente continuare questa fanfic!! Leggere i pensieri e i poi i ricordi di Draco sarà molto intessante.
Questo Draco è molto dolce! Soprattutto lo adoro quando è geloso!!! Posta presto!!!

30/06/10, ore 22:35

ciao marti
innanzitutto faccio anch'io, anche se in ritardo, gli auguri a tua madre e a tua suocera, ma soprattutto ai tuoi, caspita 21 anni!
mi è piaciuto questo capitolo, è molto interessante leggere ciò che pensa e prova derek/draco, inoltre è molto divertente: non è troppo dolce, è malfoiano, è geloso: "Mi chiedo se abbia mai guardato Hermione in quel modo. Potrei schiantarlo per questo!", pianificatore:" L’entrata è prevista rigorosamente in coppia!Me ne ricorderò..""Doveva essere medicata, e già nella mia testolina si stava materializzando una bellissima idea!", e nonostante ciò è dolce e attratto da herm: "Che guancia morbida che ha, quando le ho dato quel bacio ho sentito brividi da tutte le parti. Solo per un piccolo misero bacio. Sulla guancia." e malizioso: "“Derek non dovresti toglierti il maglione??”AH! Colpo molto basso. Molto molto basso.. solo con questa frase già si stava muovendo qualcosa. Era la prima volta.".
la descrizione della loro volta mi è piaciuta molto, herm quando l'ha descritta pensava anche al marchio, era confusa e soprattutto meno maliziosa di draco, quidi questa descrizione mi ha coinvolta di più, era più toccante:

So solo che ad un certo punto avevo sentito il sapore delle sue labbra e mi stava inebriando completamente. Non mi era mai capitato di provare queste emozioni..
Mi sentivo scoppiare.
Sentivo una voglia di lei infinita, un urgenza di averla a tutti i costi.
la volevo con tutto me stesso.
La voleva il mio corpo, la voleva la mia anima.. Ma soprattutto la voleva il mio cuore.

e in questa c'è una frase che mi ha colpita: "Sentivo l’urgenza di farla mia, volevo lasciare un mio marchio su di lei.", si tratta di un'allusione al ricerca del marchio sul corpo di draco che compie herm dopo la passione?
comunque il post passione è molto dolce:

Erano passate poche ore da quando avevo sfiorato il paradiso insieme ad Hermione.
La strinsi ancora un po’ a me.
Diverse volte mi ero svegliato per paura che non ci fosse più. E invece me la ritrovavo accanto. Sempre.
L’ammirai ancora come avevo fatto tutte le volte che mi svegliavo.
Era un angelo.
Non avevo mai fatto l’amore, non avevo mai desiderato farlo.
Tutto questo prima di incontrare lei.
“Ti sei pentita?”
Bene perché non me lo sarei mai perdonato..”
Sarei voluto rimanere in quel modo con lei per sempre.
Almeno mi consolo pensando che domani la porterò da Lord & Lady!
Ho ancora il suo odore addosso.
Inspiro per inebriarmi ancora un po’ e non posso fare a meno di pensare a lei, mia.

come anche l'incontro con blaise lo è:

Non ho mai sentito così tanto dolore in vita mia.
Arrivo a casa sua e la trovo tra le braccia di un altro a piangere.
Come poteva essere così meschina?
O forse ero io che mi ero illuso che fosse diversa dalle altre?

comunque hai reso bene la confusione di derek/draco in quest'ultima parte: brava!
comunque sono molto curiosa di leggere altri capitoli, sono molto belli quindi..aggiorna presto, mi raccomando!
baci

29/06/10, ore 21:28

Molto bello questo cap
E così c'è la conferma che Derek aveva "puntato" Hermione da subito! Occhio di lince! Ed era pure geloso del segretario.

Bello il pezzo a casa di lui, molto tenero

Sarà interessante scoprire i suoi pensieri nel momento in cui recupera i suoi ricordi

alla prossima

29/06/10, ore 10:41

ohoh questo capitolo mi è diventato hard!!XD cmq mi piacciono un sacco i pensieri di draco!! è troppo tenero!!*-*
carina la parte dove cominci a dire "lei..." ma immagino ke era tutto programmato di farla uguale!XD ripeto 6 una geniaccia!!:D
non so se l'ho detto ma non vedo l'ora di leggere le parti in cui si ricorda tutto!! oohh non vedo l'ora qnd aggiorni?? (fallo di sabato e ti uccido! u.u)
baci :D

28/06/10, ore 09:06

Bello anche questo cap

Mi piace la tua idea di far sentire l'altra campana per quello che riguarda le scene più importanti

27/06/10, ore 16:03

ciao marti
i capitoli a pov derek mi piacciono molto!
si nota molto di più di avere davanti il carismatico e un pò cattivello malfoy, invece che derek l'innocente perennemente dolce e buono.
qui abbiamo ritrovato draco amante del sesso (cosa che in derek non ci vedevo proprio: era così innocente e smemorato!), draco impaziente (quando hermione si distrae mentre lui parla) e draco smorfioso (vedi la scena con la signora moberty): sono alcuni aspetti caratteristici di malfoy, l'ultimo a tratti divertente anche, che in derek non ho notato tantissimo.
alcune cose più dolci, che fanno notare il suo attaccamento ad herm sono dapprima ciò che dice sul sesso e il suo essere donnaiolo:

Comunque è da quando conosco questa donna che non tocco e ammiro un corpo femminile.
E la cosa più strana è che non ne ho voglia!

cosa strana per lui, che da da pensare.
poi, c'è l'attrazioe inspiegale per herm, non solo fisicamente ma proprio come persona, che sfocia anche in gelosia:

Come posso pensare sempre e solo a lei? In questo mese non ho fatto altro che prestare attenzione a tutti i suoi movimenti, a tutte le sue abitudini.
E quel che è ancora più strano è che non riesco a ficcarmi in testa che lei non è di mia proprietà!
uno di loro smise di osservarmi per fare una corte spudorata ad Hermione.
E io non ho potuto fare a meno di odiarlo! Come era possibile tutto questo?
Sono un idiota, perfettamente un’idiota, come ho potuto dirle quelle cose?
E soprattutto avvicinarmi e baciarla. Cioè, non proprio.. Ma comunque non è da me comportarmi in questo modo..
E si è smaterializzata, era scossa, si vedeva.
Sono un’idiota.
“Ok Derek io vado..”
COSA???
“Ti prego resta, in fondo posso avere un amica in casa no??”
Ti prego, ti prego, ti prego!
Come mi sono ridotto.

draco si comincia a fare delle domande, avverte che qualcosa non va: che è innaturale questo attacamento ad una persona appena conosciuta, questo coinvolgimento emotivo eccessivo. magari più avanti vedremo draco intento a porsi delle domande più precise per capire che succede, questo prima dell'intervento di blaise.
poi arrivano anche i lati più ironici dove si capisce che malfoy con o senza memoria non perde la sua malfoiosità:

Come posso essere così attratto da una mezza squilibrata?
So che la sto facendo esaurire più di quanto non lo sia già!
Un po’ mi diverto, lo ammetto!

per non parlare poi quando fa ingelosire hermione, dice: "Avevo ottenuto dei buoni risultati, Hermione era gelosa.Forse la mia meta non sarebbe stata poi così lontana.", d'altronde il motto dei serpeverde è "il fine giustifica i mezzi"...anche se pure i questo contesto è stato dolce, anche perchè confonde la donna.
nonostante questo mezzo poco carino, si nota che lui vuole solo hermione, ciò che dice ad inizio capitolo è vero.
oltre ad essere piacevoli ed interessanti, i pov draco sono utili a capire queste sfumature che con la storia "normale" non si colgono facilmente.
comunque ho letto ciò che dice draco sulla promessa, ed è molto bello: sennò poveri entrambi! ne hanno passate così tante!!
comunque sono curiosa di leggere nuove scene: a mio parere draco è più malizioso di herm, quindi anche il suo pov riguardo la loro volta insieme dev'essere più spinto rispetto all'altro, quella in cui vede blaise sarà interessante perchè bidogna vedere se anche per lui noterà la vicinanza innaturale o no.
aggiorna presto, baci!

27/06/10, ore 15:19

ecco meno male ke lo sai ke ogni volta ke aggiorni io sono a mare e non ho cm leggere!! >.< mih!!
cmq si direi ke dai pensieri si nota molto di + ke è lui ke non da come faceva capire...xò in effetti è una caratteristica dei malfoy non far trasparire alcuna emozione!!
seriamente non vedo l'ora di leggere i pensieri di qnd comincia a ricordare le cose!! mi sto andando a preparare i fazzoletti!! :D

a presto :)

20/06/10, ore 22:18

ciao martina
sono contenta che tu prendendo in considerazione una mia riflessione abbia poi realizzato una one shot!
come ti dicevo è molto interessante leggere le cose da entrambi i punti di vista: sia quello concreto di herm, sia quello confuso di derek/draco.
nella scena del veritaserum, mi ha molto colpito il pensiero di derek/draco:

Patetica, si sente che è stato camuffato. Sicuramente non è tanto brava in pozioni ma io non posso essere ingannato tanto facilmente. Va bene farò il suo gioco! Lo bevo tutto d’un fiato.
“Allora Hermione, fammi le domande che devi farmi.. ti prometto che sarò SINCERO..”
Non posso far altro che ridere. Da quant’è che non mi divertivo così?
“Te ne sei accorto?”
Ma no! Che dici?

è assurdo come, attraverso i pov herm si ha l'impressione di avere davanti un uomo confuso ed estraneo a ciò che una pazza gli attribuisce,mentre attraverso i suoi pensieri si capisce che poi tanto innocente e buono, rimane il vecchio malfoy.
poi c'è stato il momento seguente che è molto dolce:

Poi è scoppiata a piangere. Vedere il suo viso così bello rovinato dal pianto mi ha provocato uno strano dolore al petto. La vedevo lì sofferente e dovevo resistere all’impulso di abbracciarla, confortarla, asciugare le sue lacrime.
Vederla in quello stato faceva stare male anche me. Ero io la causa della sua sofferenza, ero stato io a farle del male. Questo Draco Malfoy doveva essere qualcuno che amava. Da un lato mi dispiaceva per lei, da un lato c’era quella insana soddisfazione nel sapere che non avevo rivali probabilmente.
Mi presi la testa tra le mani. Potevo essere così stronzo? Quell’angelo stava soffrendo e io nel frattempo ero felice perché Draco Malfoy era morto??
E come poteva non soffrire. Se come dicono sono molto somigliante a questo defunto, guardandomi ogni giorno la farà soffrire di più.
La sua vicinanza mi fece tremare. L’impulso di girarmi e ricambiare l’abbraccio era forte. Troppo forte.
Che cazzo mi stava succedendo? Come potevo provare una così grande attrazione per una donna appena conosciuta? E non solo attrazione fisica. Pura attrazione come se già mi appartenesse. Come se fosse già stata mia.
La rivoglio. La voglio. Deve essere mia, per uno strano destino.
“Come credi Hermione, resterò.. Ma se vedrò mai di nuovo i tuoi occhi diventare tristi, non mi vedrai mai più..”
Non soffrirai mai più a causa mia, mia dolce e piccola Hermione Granger.

se prima si ritrova malfoy qui si ritrova draco: è interessante ritorvare etrambi in un corpo estraneo, senza memoria, con un'identità appena accennata.
sarei molto curiosa di leggere prossimi capitoli!
baci

ps: rileggendo l'ultima frase che derek/draco dice ad herm l'ho collegata all'evento dell'ultimo capitolo di "ricordati..", è possibile che draco lasci di nuovo herm perchè con la storia del patto la sta di nuovo facendo soffrire? (dato che gli è scoppata a piangere tra le braccia, e non si sa come risolvere una questione molto delicata- i patti fra purosangue sono cose molto nobili e antiche, non contano molto le parole ma i fatti, il "torto" fatto dai malfoy ai greengrass credo che verrà dimenticato o con la morte di lucius e del signor greengrass o con un risarcimento molto alto-in qualunque caso herm starà male pensando che draco deve affrontare oltre alla "questione narcissa" anche questo, e lui vedendola stare male si sentirà in colpa così deciderà di lasciarla temporaneamente, fino a quando questa storia sarà finita).

18/06/10, ore 16:51

ti prego
puoi mettere altri capitoli con i pensieri di Derek è una cosa molto interessante

18/06/10, ore 13:17

bell'idea, almeno sappiamo un po' di più su Derek

bello quando dice che la ri-vuole! Lapsus illuminante !

spero farai altri missing moments così

18/06/10, ore 12:22

ma ke teneroooooooooooo*-* è tenerissimo qua draco!!
è bellissima la scena in cui la vede e rimane folgorato...come quando dice ke la rivuole!! ke bella cosa!*-*
ihihih si io direi di prolungarla..certo non lunga quanto la ff ma almeno con i momenti + importanti! :D dai ke così diventi scrittrice provetta!! :P