I pensieri di Derek..
di LadyDaphneZabini

20/06/10, ore 22:18

ciao martina
sono contenta che tu prendendo in considerazione una mia riflessione abbia poi realizzato una one shot!
come ti dicevo è molto interessante leggere le cose da entrambi i punti di vista: sia quello concreto di herm, sia quello confuso di derek/draco.
nella scena del veritaserum, mi ha molto colpito il pensiero di derek/draco:

Patetica, si sente che è stato camuffato. Sicuramente non è tanto brava in pozioni ma io non posso essere ingannato tanto facilmente. Va bene farò il suo gioco! Lo bevo tutto d’un fiato.
“Allora Hermione, fammi le domande che devi farmi.. ti prometto che sarò SINCERO..”
Non posso far altro che ridere. Da quant’è che non mi divertivo così?
“Te ne sei accorto?”
Ma no! Che dici?

è assurdo come, attraverso i pov herm si ha l'impressione di avere davanti un uomo confuso ed estraneo a ciò che una pazza gli attribuisce,mentre attraverso i suoi pensieri si capisce che poi tanto innocente e buono, rimane il vecchio malfoy.
poi c'è stato il momento seguente che è molto dolce:

Poi è scoppiata a piangere. Vedere il suo viso così bello rovinato dal pianto mi ha provocato uno strano dolore al petto. La vedevo lì sofferente e dovevo resistere all’impulso di abbracciarla, confortarla, asciugare le sue lacrime.
Vederla in quello stato faceva stare male anche me. Ero io la causa della sua sofferenza, ero stato io a farle del male. Questo Draco Malfoy doveva essere qualcuno che amava. Da un lato mi dispiaceva per lei, da un lato c’era quella insana soddisfazione nel sapere che non avevo rivali probabilmente.
Mi presi la testa tra le mani. Potevo essere così stronzo? Quell’angelo stava soffrendo e io nel frattempo ero felice perché Draco Malfoy era morto??
E come poteva non soffrire. Se come dicono sono molto somigliante a questo defunto, guardandomi ogni giorno la farà soffrire di più.
La sua vicinanza mi fece tremare. L’impulso di girarmi e ricambiare l’abbraccio era forte. Troppo forte.
Che cazzo mi stava succedendo? Come potevo provare una così grande attrazione per una donna appena conosciuta? E non solo attrazione fisica. Pura attrazione come se già mi appartenesse. Come se fosse già stata mia.
La rivoglio. La voglio. Deve essere mia, per uno strano destino.
“Come credi Hermione, resterò.. Ma se vedrò mai di nuovo i tuoi occhi diventare tristi, non mi vedrai mai più..”
Non soffrirai mai più a causa mia, mia dolce e piccola Hermione Granger.

se prima si ritrova malfoy qui si ritrova draco: è interessante ritorvare etrambi in un corpo estraneo, senza memoria, con un'identità appena accennata.
sarei molto curiosa di leggere prossimi capitoli!
baci

ps: rileggendo l'ultima frase che derek/draco dice ad herm l'ho collegata all'evento dell'ultimo capitolo di "ricordati..", è possibile che draco lasci di nuovo herm perchè con la storia del patto la sta di nuovo facendo soffrire? (dato che gli è scoppata a piangere tra le braccia, e non si sa come risolvere una questione molto delicata- i patti fra purosangue sono cose molto nobili e antiche, non contano molto le parole ma i fatti, il "torto" fatto dai malfoy ai greengrass credo che verrà dimenticato o con la morte di lucius e del signor greengrass o con un risarcimento molto alto-in qualunque caso herm starà male pensando che draco deve affrontare oltre alla "questione narcissa" anche questo, e lui vedendola stare male si sentirà in colpa così deciderà di lasciarla temporaneamente, fino a quando questa storia sarà finita).

18/06/10, ore 16:51

ti prego
puoi mettere altri capitoli con i pensieri di Derek è una cosa molto interessante

18/06/10, ore 13:17

bell'idea, almeno sappiamo un po' di più su Derek

bello quando dice che la ri-vuole! Lapsus illuminante !

spero farai altri missing moments così

18/06/10, ore 12:22

ma ke teneroooooooooooo*-* è tenerissimo qua draco!!
è bellissima la scena in cui la vede e rimane folgorato...come quando dice ke la rivuole!! ke bella cosa!*-*
ihihih si io direi di prolungarla..certo non lunga quanto la ff ma almeno con i momenti + importanti! :D dai ke così diventi scrittrice provetta!! :P