Battutine
di LaMiry

08/12/11, ore 18:47

Sto rabbrividendo.
Questa non si può chiamare fanfiction. Non ha un filo logico, diamine.
Ho un consiglio (che spero seguirai): trovati un bel beta reader perché hai bisogno di ricominciare da zero.

Un saluto, lightless_.

24/03/11, ore 18:09

AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!!!!!!!!
6 propio forte!!!!! mi ci volevano 4.. anzi 8 risate perchè 4 è riduttivo!!!!1

23/02/11, ore 11:29

Mi sono imbattuta in questa storia per caso, mentre girovagavo senza meta su EFP... nonostante non mi piacciano molto le Dramione, non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata.
Sai cosa sarebbe utile per renderla DAVVERO divertente? Un Beta Reader e un libro di grammatinca. Giusto per migliorarla. Almeno un po'.
A presto,
Effie

18/02/11, ore 12:38

Sai che forse una BUONA Beta-reader ti potrebbe aiutare?
Non per male, eh.
Ma c'è da cominciare da zero.
Buon lavoro.

03/02/11, ore 21:23

io ti STIMO! sei il mio idolo! *__________________________*
Cavolo sono morta da ridere...davvero molto brava complimenti! continua così! :D

29/11/10, ore 20:47

Guarda, ho scritto diverse fanfiction demenziali e/o comiche, per cui ritengo di avere il diritto di parlare.
Prima di tutto, uno scambio di battute, pur buttato lì, deve essere contestualizzato. Avresti potuto descrivere la scena, il luogo, i due che litigano.
Non so, ad esempio-sto improvvisando- avresti potuto rendere drammatica la situazione, avresti potuto gonfiare il fatto (che poi si sarebbe rivelato una banale lite), avresti potuto almeno mettere la causa della litigata. Ecco, nella causa appunto avresti potuto inserire l'elemento comico.
I dialoghi sono semplicemente buttati lì. Stai attenta, perchè, nelle commedie, le cose più importanti sono gli atteggiamenti, le espressioni, i gesti. Anche i dialoghi, ma devi dare loro uno spessore.
Questi sono insulti. Insulti e prese in giro, mirate ad umiliare i personaggi.
E, umiliare i  personaggi, non fa ridere.
Mi dispiace che ora la parodia sia concepita in questo modo. E' chiaro che la tua idea di parodia è semplicemente scrivere qualcosa di paradossale. C'è del lavoro dietro una buona parodia, c'è la piena conoscenza dell'opera prima di tutto.
Non è solo scrivere la cosa più assurda possibile.
La storia è anche grammaticalmente scorreta dal punto di vista della sintassi. Queste sembrano battute di un copione.
L'idea non sarebbe male. Ma va articolata. Decisamente molto più di quanto hai fatto.
E quella "k" finale è terribile...
Non per offenderti, ma c'è da lavorare.

18/11/10, ore 20:49

Ti cito:
"*allora voi due! la finiamo o questa storia le devo CESTINARE???"
Sarebbe stato decisamente meglio per i miei poveri occhi, e per la mia sensibilità terribilmente urtata da questa... questa... no, non posso dire che sia una storia.
Qual è il senso?
Elenco di insulti. Festival del luogo comune. Quella 'k' che continua a farmi chiedere che forzo crei scrivere un 'ch'.
E poi... wow, colpo di scena! Sono sposati, stanno insieme, sono Dracucciolo e Mionetta!
Ora, posso morire felice.
BAH!

18/11/10, ore 19:21

Ma... è uno scherzo?
Scusa, non prenderla male, ma... beh... okay. Avevi detto che era stupida, e l'ho letta appunto per questo, perché le cose comiche/demenziali solitamente mi piacciono.
Il fatto è che questa l'ho trovata.. completamente senza senso.
E' solo un lungo elenco di "insulti" stravaganti, la maggior parte dei quali cliché. Sarebbe stato più carino se... non so. Ci fosse una situazione, un minimo di contorno.
Certo, il fatto che sembri un battibecco scolastico all'inizio e che poi si sveli il fatto che sono sposati potrebbe essere motivo di sorriso, ma in questo caso, perdonami, anche questo elemento era troppo scontato.

In ogni modo, questo è "il meno". Ci sono errori di battitura. Non è che se scrivi una cosa comica, automaticamente le maiuscole diventano un optional. All'inizio dei discorsi diretti è necessaria, così come è assolutamente obbligatoria per i nomi propri. L'unica maiuscola che ho visto è nella parola "Malferret". E la cosa carina è che in questo caso potrebbe anche essere omessa.
E, altro consiglio. Le faccine. E' una FanFiction, non uno scritto di un blog. Così come le abbreviazioni. Non so come la pensa il resto del mondo, ma trovo piuttosto irritante che, in una FanFiction, il "che" venga sostituito con la semplice "k".

Questa è la mia opinione, spero di non averti offesa ^^
Minnie

28/08/10, ore 17:06

e ufficiale miry... tu sei matta xD no cmq brava ^^ xP

24/06/10, ore 22:53

Fortissima!! ^^ Che belli che sono Draco e Hermione insieme!! =) baci...

20/06/10, ore 22:53

è molto simpatica!
vorrei proprio vede Draco con quel pigiama!!!
ma la battuta più bella è:""sese certo come no! dai ammettilo che dormi ancora col peluches!" "no! è LUI che si infila nel mio letto"!!!
è stupenda!!!
brava, mi è piaciuta molto!
kiss kiss silvia.

18/06/10, ore 16:58

molto carina sopratutto

brava!!!!

alla prossima!!

18/06/10, ore 15:50

Non riesco ad immaginare Draco con il pigiama di Winnie The Pooh e con un peluche. Che ridere! Comunque è molto carina, complimenti.

18/06/10, ore 15:15

carina^^