A better place to breathe
di _Syn

19/06/10, ore 20:11

[ O_O Allora... è ormai da dieci giorni che sono impegnatissima, ma mica lo sapevo che ti piacessero le Link x Allen! Ero ferma alle Allen x Lena! O_O Pensa che mi sono accorta solo ieri notte che questa è già la tua seconda FF su questo pair! Ad essere sincera la stanchezza deve avermi fatto leggere "KHR" anziché "DGM" nella pagina degli Autori Preferiti: non vedo altra spiegazione, oppure non l'avevo proprio vista quel giorno, boh! xD ]

Veniamo alla FF che è meglio v.v :
L'ho trovata di lettura leggera, senza colpi di scena, né avvenimenti particolari. Viene narrata una storia molto semplice e tranquilla, nonostante ci siano delle punte di angst o malinconia. Tirando le somme però è stata una lettura gradevole (anche se mi aspettavo qualcosa di più tra i due dato che il rating era giallo e c'era l'avviso Shounen-ai ^^ ), scritta con uno stile curato.
Mi è piaciuta molto la prima parte, legata all'organizzazione di Link, ma Tim sarebbe veramente da chiudere in gabbia! à__à *odia chi molesta coloro che lavorano* Link ha fatto bene a non chiedergli scusa!
Bella anche la parte legata al respiro, diverso da persona a persona; mi ha fatto pensare e sorridere (ma la parte del righello mi ha fatto proprio ridere di gusto!XD).
P.S. Ti ho beccato "libriccino" con 2 B e due volte di seguito la parola golem "schiaffo che lo stesso golem golem gli aveva dato". XD Occhio ai mostriciattoli di battitura, sono infimi! XD
Scusami per il ritardo della recensione; sappi che prima o poi leggerò anche l'altra FF! xD Magari la prossima volta se non mi vedi dopo una settimana, avvisami! ^^

19/06/10, ore 18:57

LinkAllen! *addit* Dobbiamo riempire il mondo! *sclera*
*coff* Ok, dicevo. Questa shot è semplicemente adorabilissima *-*
E' molto bella, e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai reso i due personaggi: Link è il solito pignolo scassaballe, ma capiamolo, avere a che fare con certi sentimenti che neanche dovrebbe avere come minimo lo rende più distante del solito, sarebbe strano il contrario. Ode a Tim per lo schiaffetto con al coda! XD E Allen... ecco, Allen è stato reso davvero in maniera stupenda: il fatto che voglia respirare, far entrare nei polmoni un po' d'aria pulita e libera, mi è sembrato che calzasse perfettamente con il personaggio e la sua situazione. Di Esorcista, Quattordicesimo, sospettato per eresia e ragazzino buttato in una guerra. Poi mi è piaciuta davvero tanto la riflessione sui respiri degli altri: hai dato un quadro generale delle sensazioni di ogni personaggio in poche righe, e non posso che farti i complimenti per questo! Linalee che si accolla più dolore di quanto possa portarne, Lavi che è costretto a lottare fra il suo essere Bookman e il suo avere un cuore, Komui che è costantemente preoccupato per gli esorcisti e per la guerra...
E il fatto della torta è stato il colpo di grazia [o la ciliegina sulla torta, già che siamo in tema]: mi sono messa lì a fare SQUEEEEEE *O* che neanche immagini! *-*
Ecco, insomma, questa shot mi è piaciuta davvero tanto, e poi è scritta in modo scorrevole e piacevole! Insomma, complimenti *-* riempiamo il fandom di LinkAllen!

19/06/10, ore 14:30

*-*

Timcampi! *çç* *si appolpa alla fanfiction* Solitamente comincio a recensire dall'inizio, ma stavolta parto dalla fine, perché il finale mi ha proprio lasciata davanti allo schermo con il sorrisone ebete da fangherla stampato in faccia! Timcampi che fa la carezza con la coda alla guancia di Link e Link che arrossisce... *ççç* Timcampi, piccolo golem filibustiere! *sta impazzendo*

Ok, la pianto di fare "awww" come una deficiente e cerco di comporre una recensione coerente [è una parola! =ç=]. Allora, prima di tutto, è una one-shot bellissima: a parte l'IC mostruoso di tutti i protagonisti [Timcampi in primis! XD], le tue riflessioni sui "respiri" dei membri dell'Ordine mi hanno colpito moltissimo. Sono veritiere. E soprattutto mi ha trascinato molto la descrizione del respiro di Allen, sembrava anche a me di respirare male leggendo della sua angoscia.

Poi c'è Link. Io lo capisco quel ragazzo, non posso odiarlo, anche quando è così estremamente pignolo e pedante. Non c'è cattiveria in ciò che fa, è proprio un modo d'essere quell'organizzarsi tutto il mondo intorno e non permettere che nulla ti sfugga di mano. E' un modo di pensare a cui sono talmente vicina che mi viene da difenderlo anche solo perché so quello che si pensa a comportarsi a quel modo. E tu lo hai reso molto bene.

Ah, Tim.
Tim, Tim, Tim... Voglio adottare quel golem! XD Adorabile piccolo bastardo! Con quella coda ammazzerà qualcuno, prima o poi! XD La scena della torta è stata bellissima, di una delicatezza unica! *ç* Penso che passerò la prossima mezz'ora a fangherlarci su! XD Lo stile è scorrevole, la narrazione viene via che è un piacere e, non so più che aggiungere, o meglio, potrei sproloquiare per ore ma mi fermo qui!

Complimenti anche per questa fanfic! Riempiamo il fandom di LinkAllen! *ç*

18/06/10, ore 17:00

Apprezzo grandemente la tua "presenza molesta". xD La apprezzo di tutto cuore.

Mi era preso un attimo di stretta al cuore alla descrizione delle maniere degli altri di "respirare". Mi hanno fatto male soprattutto quelle di Lavi e Linalee: hanno qualcosa di caldo, di desolante, quasi di vulnerabile. Sono belle. Era bello anche il contesto, visto un po' attraverso gli occhi di Allen e un po' attraverso quelli di Link.
La conclusione risolleva decisamente un po' lo spirito! Davvero, davvero una cosina graziosa!