Aerials in the sky
di redseapearl

17/08/12, ore 11:44

l'idea di far vorticare tutto intorno al Cielo, qualcosa di così semplice e complicato, è stata davvero un'ottima scelta.
Per Lavi il cielo è un' infinita distesa d'informazioni, mentre per Kanda è ricordi e sensazioni, ma alla fine per entrambi il Cielo diventa l'unico spettatore e conoscitore, oltre a loro, dei loro sentimenti.
Poi.. davvero tenerissimo Lavi che pur di "fare la pace" con Kanda decide di sederglisi vicino in silenzio (in silenzio? dev esser stata dura per lui!) ed in particolare di parlargli del cielo che tanto attira la sua attenzione.

E rimanendo in fatto di tenerosità: adoro il gesto di Lavi di voler accarezzare il sorriso di Kanda che ha tanto immaginato, è davvero qualcosa di così dolce, semplice e dolce che riesce anche a sciogliere l'esorcista di ghiaccio.
Infine ho apprezzato anche l "incoraggiamento" sotto forma di critica che Kanda fa a Lavi; anche se mi fa strano che lo inviti così esplicitamente >.<

11/08/12, ore 12:45

Recensione per la storia partecipante al contest "Misunderstanding is the Way" di WhatHasHappened

Mi hai detto di preferire un giudizio generale, quindi procediamo! :D
Per essere una old-fic, come mi hai detto, non è affatto male. Tuttavia, ci sono comunque i problemi che ti ho segnalato, come lo stile non ancora del tutto maturo, l'introspezione carente sotto alcuni punti di vista e l'utilizzo improprio di alcuni termini.
L'idea di base era molto bella, e l'ho apprezzata davvero. Le scene alcune volte sembrano non incastrarsi perfettamente tra loro, ma mi rendo conto che è una cosa comune, quando si è alle prime armi (se leggessi la mia prima fan-fiction ti sentiresti male - e no, il fatto che l'abbia scritta a tredici anni non è un'attenuante ù.ù). A breve (certamente non oggi, perché ho molto da fare) recensirò la storia che mi hai detto di leggere, e sono sicura che si vedranno tutti i miglioramenti che hai fatto rispetto a questa.
Beh, forse sarebbe stato meglio se ti fossi fatta riportare il giudizio del contest, dal momento che questa recensione non ha né capo né coda xD

by WhatHasHappened (pronta a editare in qualsiasi momento con qualcosa di più decente, se vuoi xD)

15/12/11, ore 14:27

Questa storia è davvero molto bella. L'immagine di Kanda che si ferma a guardare il cielo prima di ogni missione è davvero stupenda, molto IC e molto logica se si pensa alla sua storia. Anche il Lavi incredulo che tocca il sorriso di Kanda mi è sembrato particolarmente poetico e commovente. Il bacio finale invece non mi ha convinto del tutto, ma forse è solo una mia personale avversione per le descrizioni dei baci in generale :-) Comunque complimenti per l'ottimo lavoro!

13/01/11, ore 18:29

Che bella ^__^ Si si, mi piace molto^^

23/11/10, ore 17:54

Io credo che tu abbia centrato meglio di parecchi altri la psiche di questi due citrulli, invece :) non so, mi sono sembrati molto 'loro'... e sì che sono difficili da gestire, sopratutto se come hai detto non ci scrivi da molto D:. Lavi lo riconosco meno di Kanda, ora che ci ripenso - accidenti a Lavi, lui e la doppia faccia che si porta appresso -, ma... per il resto, non lo so. Complimenti, perché è una fic molto carina, ecco x)

20/06/10, ore 14:42

Well,Well... well. *ama iniziare così*
Mi Piace tanto tanto questa fiction, prima di iniziare mi scuso già per eventuali errori di battitura, il fatto è che non sono abituata alla tastiera del portatile -troppo piccola-... cooomunque!
Sulla fiction: Grammatica buona, termini adatti, IC perfetto, situazione che potrebbe succedere *spera vivamente che Katsura sappia l'italiano elegga la fiction per poi aggiungerla nel manga xD*, Kanda Kanda Kanda, Lavi Lavi Lavi! *sospiro fungirlista* mi sono spiegata? L a v i Y u *-----------*
E' bellina, mi piace, e a essere sincera mi ha ancheun pò "eccitata" -non in senso cattivo, cioè, non mi aspettavo una roba del tipo: "dal nulla vanno a finire sul letto tutti nudi", anzi -
Insomma, mi piace tanto il tuo modo di interpretare la copia in questione, proprio tanto.
Sulla domanda che hai fatto: Prendi me, scrivo principalmente su Soul Eater e D.Gray-man, non posso dire di essere brava in quest'ultimo... ma posso affermare che ho migliorato perecchissimo xD
Il mio "segreto" per così dire è solamente:
1- Provare tutti i personaggi, incominciando prima da quelli più facili, pe me per esempio è Kanda .----. e poi andare a finire in quelli più difficili, ovvero Lavi. (ricorda che questo è il mio punto di vista.)
2- Non iniziare con fiction difficili, cioè... invece di fare una fiction dove succede chissà che cosa, una con avvenimenti "semplici".
3- Basandosi sul consiglio sopraccitato, non iniziare con long-fic, piuttosto con drabble e\o shot (difatti se vai a vedere fra le mie fic, quasi tutte sono shot. E la mia prima di D.Gray-man è una YuuLavi drabble)
4- Immedesimarsi nel personaggi. Quando fai una fiction farsi delle domande, per esempio, una YuuLavi: c'è un akuma di livello 3 che stà per uccidere Lavi, tu descrivi scena e sensazioni, molli la tastiera e ti chiedi "Che farebbe Kanda?" e pensaci, scrivi da qualche altra parte (io per esempio uso il blocco note) tutte le possibbilità e poi scegli quella che ritieni più adatta.
In tutti i casi, suda le sette camicie per fare bene l'IC, poi dopo un pò vedrai che ti verrà più spontaneo.
5- Non fare il mio stesso sbaglio: prima di fare una fic su fandom "tale", vedi di leggere il manga o vedere l'anime, perchè credimi: se fai una fic sapendo a malapena i personaggi, rischi veramente di fare una figura del cavolo .____.

Forse tutta stà roba lo sapevi già, bhè, non importa, io ho tentato. Ah, un'ultima cosa: ci vuole passione.

Detto questo, ancora complimenti per la fic e buon laviyu festival *-*

A presto,
Sousei Seki

19/06/10, ore 13:16

*-* Non è dolce, di più! Sono così teneri ** Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Lavi ha toccato il sorriso di Kanda ** cioè, Kanda ha sorriso O.O Che evento! Che miracolo! ** Beh che dire, stupenda stupenda stupenda! Merita di essere inserita nei preferiti ù__ù Complimenti! :D Ah, dimenticavo! Il finale..... Mi piaceeeeeeeee ◕‿◕ Hahaah xD Spero scriverai ancora in questo fandom!