Legami
di Simphony

22/11/10, ore 12:49

Per prima cosa voglio scusarmi con te per l'immenso ritardo con il quale arrivo a recensire questa storia.
Devo dire che il tuo stile mi è piaciuto molto, hai dimostrato di saper descrivere i sentimenti in modo preciso e umano, costruendo frasi secche e adatte al momento.
Evocando lo stato d'animo di Draco.
Riporto il giudizio e ti rinnovo i miei complimenti.

Simphony - Legami -
Grammatica e sintassi: 3.7/5
Stile: 9.5/10
Originalità: 13.8/15
Caratterizzazione dei personaggi: 13/15
Sviluppo della trama: 14/15
Gradimento personale: 9.5/ 10

Totale: 64.1/70 punti.

Wow, molto coinvolgente, questa storia prende davvero,  ho trovato il tuo stile perfetto, hai spezzato le frasi, rallentando il ritmo, in questo modo hai reso alla perfezione il breve momento che sta vivendo Draco , il momento, appunto, in cui qualcosa si spezza.
Hai usato le ripetizioni in modo intelligente, per sottolineare i sentimenti.
Ho trovato qualche errore: io sono abbastanza puntigliosa, ma è indubbio che la storia sia scritta bene e che emozioni davvero.
‘Può un corpo rotto essere riaggiustato?’ con questa frase, a prima vista semplice, hai definito il sentimento, trovo che usare la parola ‘rotto’ sia stato indicato, ripeti più volte il concetto di ‘spezzato’, ‘caduto in pezzi’,e la tua storia esprime il concetto con forza, emozionando. Hai dosato le parole in modo da rendere il lettore partecipe del momento, hai spezzato le frasi, hai reso perfettamente il momento.
L’originalità c’è sicuramente, come per tutti i crack pairing, si è costretti a scegliere un punto di partenza originale per sviluppare l’idea, e trovo che tu ci sia riuscita. Il tuo Draco è esattamente spezzato. Ho trovato però la sua caratterizzazione un po’ forzata, sarà che lo vedo come uno che reagisce di fronte alla morte, un codardo che mette al primo posto se stesso anche al prezzo di chiudere il suo cuore. Non per niente è descritto come un perfetto occlumante, uno che nasconde, uno che scappa, ma si salva.
Il mio parere personale parla per me. Devo essere sincera e dirti che leggo pochissime slash, le Drarry non le avevo mai considerate, sarà che le ho sempre trovate una coppia improbabile, ma non nascondo di essere una fan delle Dramione, che sono improbabili allo stesso modo, se non di più.
 Non posso che farti i miei complimenti, credo che andrò a cercarne altre ora che ho fatto il primo passo.

23/06/10, ore 09:45

E' bellissima e molto commovente, mi è piaciuto questo Draco così disperato per la morte del suo amore e mi sono commossa alla fine, vedendolo morire col sorriso
Davvero una splendida storia

19/06/10, ore 14:59

E' bellissima davvero, complimenti! mi ha lasciato con le lacrime te lo giuro! sei riuscita a descrivere la bellezza di un amore che va contro la morte! complimenti ancora!

19/06/10, ore 11:08

Ciao. Sono rimasta con l'amaro in bocca per la bellezza di questa storia. I pemnsieri sono dolcissimi e toccanti, li ho amati e ho visto un Draco diverso da come l'ho sempre immaginato e dipinto.
Questo personaggio Serpeverde è sempre raffigurato come un cattivo esempio come molte volte anche la Rowling lo ha descritto ma tu, tu, sei riuscita a donargli un altra sfumatura tutta nuova. Bravissima.
La fine mi ha fatto quasi versare una lacrima e con se l'ultima frase.
Davvero brava, alla prossima, Manu!

19/06/10, ore 11:06

Non so cosa dirti, sto frignando- si' é il termino esatto, sti proprio frignando- perché la tua storia é troppo bella.
Troppo troppo troppo troppo bella.

E mi stupisco che tu sia arrivata solo settima. Perché, se fosse stato per me, tu ti saresti meritata il primo posto con tanto di complimenti ripetuti all' infinito.

Bravissima.

Grazie di averla postata, ora corro a prendere un fazzoletto e mi asciugo gli occhi perché sto bagnando la tastiera. Brava.
(Recensione modificata il 19/06/2010 - 11:07 am)