amore
di Shakta

09/08/10, ore 13:48

Molto bella. Evocativa, soprattutto. Mi è piaciuta tanto ma non so se solo perchè è bella o perchè aderisce perfettamente a ciò che provo in questo momento. Complimenti, comunque ...continua così^-^

18/07/10, ore 23:18

Bellissima poesia, veramente, mi è piaciuta moltissimo.

L'inizio così leggero, delicato, come una carezza sulla pelle, sentire quel corpo così amato e bearsi nel suo ricordo così lieve, ma poi quello stesso ricordo ti colpisce forte il cuore, ti strappa l'anima perché solo quello rimane.
Il ricordo di un corpo, di "quel" corpo, di quell'amore svanito per sempre, che mai più potrà essere toccato.
E non ci rimane che dimenticarlo o fuggire lontano, nella speranza che anche quel ricordo scompaia, insieme alla consapevolezza che tutto è finito.

Bella, molto intensa, la delicatezza dell'inizio, la disperazione di quelle domande, l'ineluttabilità della fine, tutto legato sapientemente e con passione.
Complimenti sinceri.
A.

02/07/10, ore 00:39

Tocco di genio questa conclusione. Rinnoverei la domanda già fatta nel capitolo precedente. Quanto di noi emerge in quello che scriviamo. Non a caso... no, non dico niente. Scoprilo da solo che è più divertente. Bravo il mio poesta.

02/07/10, ore 00:37

Non c'è che dire, poesia bellissima. Non è cominciato tutto così, tra di noi? Con una raccolta di poesie che mi hai dato in mano perché ti dicessi quel che ne pensavo? E con un messaggio che mi hai scritto per ringraziarmi? Mi ricordo proprio tutto e ti voglio più bene di allora, ma con lo stesso spirito. Mi piacerebbe poi sapere quanto di autobiografico ci sia, in questi versi.

27/06/10, ore 00:33

Dolce e malinconica, sensuale ed elegante, un ritmo che parte lento e poi accelera, fino alla conclusione secca, senza appello, disperata. Le emozioni si accavallano e rievocano ricordi dolci e amari che tutti noi abbiamo. Si avverte il dolore e la sofferenza quasi fisica nella perdita.
Veramente splendida. Ti rinnovo i miei complimenti. Visto come padroneggi la poesia, sono proprio curioso di leggere la tua prosa. A presto.